Miglior atleta di tutti i tempi

Basket, tennis e altro
Rispondi
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Miglior atleta di tutti i tempi

Messaggio da pisodinosauro »

Bubka, El Guerrouj, M. Johnson, Jonathan Edwards etc etc....

vero ma la "regola" è uno per sport...c'è king Carl Lewis

senno dai ad atleti della AL; Zatopek, Al Oerter, Sotomajor, Lasse Viren, Jessie Owens, Valery Brumel, Said Aouita...
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

pisodinosauro ha scritto:Bubka, El Guerrouj, M. Johnson, Jonathan Edwards etc etc....

vero ma la "regola" è uno per sport...c'è king Carl Lewis

senno dai ad atleti della AL; Zatopek, Al Oerter, Sotomajor, Lasse Viren, Jessie Owens, Valery Brumel, Said Aouita...
per me il numero 1 in assoluto dell'atletica è stato Jesse Owens...a livello di tempi...faceva 10.2 sulla sabbia...
ASR
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

il_noumeno ha scritto:Immagine

no, allora Steven Redgrave.

gli Inglesi spaccarono il 4 per fare il due con (Holmes e Redgrave) per battere i fratelloni a Seoul...che non riuscì

ma Redgrave ha vinto 5 ori in 5 olimpiadi diverse ... e tonnellate di medaglie ai mondiali
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

hai ragione, ma il fascino dei fratelloni+Di Capua...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Re: R: Miglior atleta di tutti i tempi

Messaggio da Tony Brando »

asr ha scritto: Sì ma vedi la differenza è che jordan forzava tantissimo ma raramente sbagliava.
Vatti a guardare il quintetto dei bulls dei primi tre titoli
non l'ho paragonato a jordan, jordan è inarrivabile.

ma la carriera di jordan la conosco bene, non è che ha vinto tutte le partite di playoff a cui ha partecipato. certe volte pure lui si è intestardito, ha tirato malissimo e sempre, ecc ecc. poi era dio su un campo da basket e la serie te la vinceva, certo, è michael jordan.

ma mentre per kobe siamo nell'epoca di internet, nba tv, ecc ecc ne vediamo tutte le partite, notizie, difetti pregi e qualsiasi cosa; per jordan all'epoca vedevamo una partita a settimana di nba, non c'era internet, c'erano solo le finali in diretta. per cui è rimasto più il mito, l'alone leggendario (giustificatissimo) che ha cancellato completamente le sue brutte prestazioni, le sue cattive scelte. che ci sono state.

ciò detto, nessuno è paragonabile a jordan. ma nemmeno lui era perfetto.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

giù le mani da Greco ha scritto: A lebron si da' del perdente, eppure ha portato Gibson Varejao e Sczerbiak in finale NBA...
E' ossesionato da Jordan, e infatti s' inventa le flu-game per emularlo e nasconderlo, quando lui e' la brutta copia...
vabbè se arrivi a pensare che finga gli infortuni, di che parliamo.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

il_noumeno ha scritto:
se Lebron fosse stato più paracubo in carriera, avrebbe raccolto molte più simpatie e molti più consensi.
Con tutto il rispetto per Kobe Bryant, secondo me il paragone non regge (e volutamente non prendo in considerazione il palmares, perché se lo accettassi come parametro principe Del Piero sarebbe una spanna sopra Totti, cosa che non ho mai creduto vera)...
permettimi, ma se in america c'è un giocatore poco gradito a media e tifosi neutrali è bryant. lebron era amatissimo da tutti, prima della puttanata della decision e dei suoi relativi atteggiamenti, da lì è andato sul cazzo a tutti i tifosi, ma prima era il più amato. la critica continua ad esaltarlo.

poi anche per me non regge il paragone. al contrario, però.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Tony Brando ha scritto: permettimi, ma se in america c'è un giocatore poco gradito a media e tifosi neutrali è bryant. lebron era amatissimo da tutti, prima della puttanata della decision e dei suoi relativi atteggiamenti, da lì è andato sul ca##o a tutti i tifosi, ma prima era il più amato. la critica continua ad esaltarlo.

poi anche per me non regge il paragone. al contrario, però.
in America ci capito diverse volte all'anno e le cose che ho letto/sentito su Lebron non le ho mai lette/sentite su Kobe Bryant da New York a Seattle, da New Orleans a San Diego. Non discuto la grandezza di Kobe, semplicemente Lebron mi sembra un tipo di giocatore molto più completo. Ci sono anche 6 anni di differenza.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

le cose che hai sentito su lebron però sono degli ultimi due anni. e i media lo hanno sempre esaltato.

sicuramente è più completo. ma è anche più completo di jordan, se è per questo. ma non è che chi sa fare più cose è necessariamente il giocatore migliore.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Tony Brando ha scritto:le cose che hai sentito su lebron però sono degli ultimi due anni. e i media lo hanno sempre esaltato.

sicuramente è più completo. ma è anche più completo di jordan, se è per questo. ma non è che chi sa fare più cose è necessariamente il giocatore migliore.
Anche se sono riferite agli ultimi due anni non cambia la sostanza.
Non ho capito in cosa Bryant sarebbe migliore, però.

p.s: Jordan lasciamolo da parte...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

ha fondamentali offensivi migliori: tiro, finte, varietà di movimenti. e per me è anche molto più elegante.
ed, sempre a mio parere, un giocatore mentalmente più forte.

lebron james è più completo nel senso che è un miglior rimbalzista e un miglior passatore, ma bryant è un miglior attaccante. è un giocatore che a 34 anni e con un fisico in netto calo è ancora al top, che segna 28 punti a partita sopperendo al fisico con la sua classe. in questo ricorda il finale di carriera di jordan. negli anni gli hanno detto che erano migliori di lui: mcgrady, carter, iverson, ecc. qualcuno ha la sua stessa età e non gioca decentemente da anni. lui è ancora al top.

ecco, sono curioso di vedere ad esempio quando la macchina fisica perfetta e potente di lebron tra qualche anno inizierà per forza di cose a perdere colpi, come saprà rigenerarsi come giocatore. questa è una cosa che bryant ha fatto benissimo.

p.s.
non so quante volte ho detto che jordan è inarrivabile e non l'ho mai paragonato a bryant. ma se pensiamo che non abbia mai cannato una partita o una scelta, sbagliamo di grosso.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

dicevi di jordan per la completezza, ora che rileggo meglio.

allora cambio il mio esempio visto che jordan non si tocca: bodiroga era un giocatore infinitamente più completo di petrovic ma petrovic era cmq più forte.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

ho seguito la carriera di Jordan e l'ho anche visto giocare dal vivo (anche Bryant, mai Lebron), l'ho visto sbagliare, ma dico di lasciarlo da parte solo perché è una vita che sento fare il paragone Bryant-Jordan e lo trovo assolutamente improprio: la completezza non c'entra nulla.

Se è vero che un giocatore meno completo di un altro pul essere in assoluto più forte, si può anche affermare che un giocatore può avere meno classe di un altro ed essere più forte. Altrimenti Magic probabilmente sarebbe il numero 1 in assoluto...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

il_noumeno ha scritto:ho seguito la carriera di Jordan e l'ho anche visto giocare dal vivo (anche Bryant, mai Lebron), l'ho visto sbagliare, ma dico di lasciarlo da parte solo perché è una vita che sento fare il paragone Bryant-Jordan e lo trovo assolutamente improprio: la completezza non c'entra nulla.

Se è vero che un giocatore meno completo di un altro pul essere in assoluto più forte, si può anche affermare che un giocatore può avere meno classe di un altro ed essere più forte. Altrimenti Magic probabilmente sarebbe il numero 1 in assoluto...
assolutamente d'accordo sul tutto.

non ho mai parlato di completezza di bryant rispetto a jordan, lì ci siamo capiti male.

d'accordo anche sul secondo paragrafo, solo che secondo me non è il caso di lebron. beh magic non è il numero 1 in assoluto, ma personalmente lo ritengo il 2, comunque credo anche anche a classe jordan sia il numero 1.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Tony Brando ha scritto: assolutamente d'accordo sul tutto.

non ho mai parlato di completezza di bryant rispetto a jordan, lì ci siamo capiti male.

d'accordo anche sul secondo paragrafo, solo che secondo me non è il caso di lebron. beh magic non è il numero 1 in assoluto, ma personalmente lo ritengo il 2, comunque credo anche anche a classe jordan sia il numero 1.
su Magic perfettamente d'accordo...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Rispondi