[Serie A] Roma - Livorno [18/01/14]
- Pepo
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Roma - Livorno [18/01/14]
Bisogna schierare i migliori perché il campionato è la competizione più importante. E il Livorno in casa andrebbe battuto, poi può starci la partita sfortunata come Roma - Sassuolo.
Io il turn over lo metterei in atto solo in caso di risultato acquisito con il Livorno.
Al massimo farei riposare Maicon e Totti che come personalità e anni sono superiori agli altri.
Per il resto lascerei tutto invariato. A centrocampo data la corazzata che ergeranno metterei Strootman Nainggolan e De Rossi, per cercare di non far ripartire il livorno.
In attacco metterei Destro Pjainc e Florenzi, o Ljaic al posto di Pjanic. Non è una partita per gervinho.... almeno fino a che la Roma non ha più spazi per sfruttare il freccianera.
Io il turn over lo metterei in atto solo in caso di risultato acquisito con il Livorno.
Al massimo farei riposare Maicon e Totti che come personalità e anni sono superiori agli altri.
Per il resto lascerei tutto invariato. A centrocampo data la corazzata che ergeranno metterei Strootman Nainggolan e De Rossi, per cercare di non far ripartire il livorno.
In attacco metterei Destro Pjainc e Florenzi, o Ljaic al posto di Pjanic. Non è una partita per gervinho.... almeno fino a che la Roma non ha più spazi per sfruttare il freccianera.
Cagliari e Sassuolo sono state due partite decise non da un atteggiamento sbagliato della Roma, ma da episodi: Pegolo e Avramov sugli scudi, soprattutto. Per il resto ricordo:
Roma-Verona 3-0
Roma-Bologna 5-0
Roma-Chievo 1-0
Roma-Catania 4-0
Roma-Genoa 4-0
Quindi io questo falso mito della Roma in difficoltà con le piccole inizierei a smontarlo...
Roma-Verona 3-0
Roma-Bologna 5-0
Roma-Chievo 1-0
Roma-Catania 4-0
Roma-Genoa 4-0
Quindi io questo falso mito della Roma in difficoltà con le piccole inizierei a smontarlo...
La Roma in casa con le piccole quest'anno ha preso un gol, all'ultimo secondo. Poi tutto può essere ma io del Livorno non riesco a preoccuparmi
- Annili
- Fenomeno
- Reactions:
col Sassuolo non ti dovevi ridurre col risultato ancora in bilico nel recupero. ti sei messo a fare il giochetto sulla bandierina a 15' dalla fine, per me questo è atteggiamento sbagliato. ugualmente col Toro ti sei rimesso a giocare solo dopo aver subito l'1-1.trebuchet ha scritto:Cagliari e Sassuolo sono state due partite decise non da un atteggiamento sbagliato della Roma, ma da episodi: Pegolo e Avramov sugli scudi, soprattutto. Per il resto ricordo:
Roma-Verona 3-0
Roma-Bologna 5-0
Roma-Chievo 1-0
Roma-Catania 4-0
Roma-Genoa 4-0
in molte delle partite che hai vinto in goleada, hai fatto il secondo gol subito dopo il primo.
ovviamente nemmeno a me tremano le ginocchia per il Livorno, ma comunque per me la gestione di questo tipo di partite può essere migliorata.
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
aspetta, sto parlando delle partite in casa. Col Sassuolo secondo me la Roma ha giocato meglio che col Chievo, ha costruito di più. La differenza (non da poco) è nel gol (casuale) di Berardi, perché la Roma aveva fatto un po' di accademia ma aveva meritato. Inoltre ricordo che sia col Chievo sia con l'Hellas la Roma sblocca la partita nel secondo tempoAnnili ha scritto: col Sassuolo non ti dovevi ridurre col risultato ancora in bilico nel recupero. ti sei messo a fare il giochetto sulla bandierina a 15' dalla fine, per me questo è atteggiamento sbagliato. ugualmente col Toro ti sei rimesso a giocare solo dopo aver subito l'1-1.
in molte delle partite che hai vinto in goleada, hai fatto il secondo gol subito dopo il primo.
ovviamente nemmeno a me tremano le ginocchia per il Livorno, ma comunque per me la gestione di questo tipo di partite può essere migliorata.
Insomma, va di moda dire che "storicamente la Roma butta punti in casa con le piccole". Mi sembra, almeno per quest'anno, una frase fatta, per due motivi:
1- tutte hanno perso punti in casa con le piccole (tranne la Juve che è di un'altra categoria)
2- le statistiche smentiscono questa teoria, basta vedere i risultati che ho elencato prima
1- tutte hanno perso punti in casa con le piccole (tranne la Juve che è di un'altra categoria)
2- le statistiche smentiscono questa teoria, basta vedere i risultati che ho elencato prima
In conclusione, non sarà il Livorno (o l'arbitro) a impedire alla Roma di prendersi tre punti domani: sarebbe la Roma stessa, ma visto l'atteggiamento della squadra di quest'anno voglio essere ottimista..
-
- Campione
- Reactions:
Concordo con tetrebuchet ha scritto:In conclusione, non sarà il Livorno (o l'arbitro) a impedire alla Roma di prendersi tre punti domani: sarebbe la Roma stessa, ma visto l'atteggiamento della squadra di quest'anno voglio essere ottimista..
Io poi lo dissi sia il giorno di Roma-Sassuolo sia la sera di Roma-Cagliari: quei due pareggi non somigliano affatto al Roma-Pescara 1-1 dell'anno scorso (tanto per fare un esempio chiaro a tutti)...sono state due partite dominate ma con portieri avversari che si trasformano in fenomeni (Pegolo, Avramov) o giocatori che quel giorno avevano voglia di fare i giocolieri (Ljajic)
- Annili
- Fenomeno
- Reactions:
ma su questo concordo con te, non è assolutamente una tendenza di quest'anno della Roma perdere punti con le piccole in casa. mi mette solo un po' di pensiero il fatto che a volte si mettano a fare accademia sull'1-0, gli devono passare sopra come un caterpillar.trebuchet ha scritto:Insomma, va di moda dire che "storicamente la Roma butta punti in casa con le piccole". Mi sembra, almeno per quest'anno, una frase fatta, per due motivi:

EDIT: e ovviamente non c'è confronto con Roma-Pescara dell'anno scorso... per fortuna stiamo parlando di altri livelli

Ultima modifica di Annili il ven 17 gen 2014, 10:53, modificato 1 volta in totale.
non c'è dubbio :-)Annili ha scritto: ma su questo concordo con te, non è assolutamente una tendenza di quest'anno della Roma perdere punti con le piccole in casa. mi mette solo un po' di pensiero il fatto che a volte si mettano a fare accademia sull'1-0, gli devono passare sopra come un caterpillar.
![]()
E'che non capisco perché preoccuparsi se il Livorno cambia allenatore o se il Livorno ha squalificati o meno o se Paulinho deve segnare proprio contro di noi...cioè noi dobbiamo preoccuparci del Livorno?? Paulinho può pure segnare, ma se noi ne facciamo 4 (come già accaduto) Paulinho il gol se lo stoppa
- Annili
- Fenomeno
- Reactions:
no vabè, io sono pavida sempre, quando si tratta della Roma. introducendo un elemento di razionalità, hai ragionissima.trebuchet ha scritto:E'che non capisco perché preoccuparsi se il Livorno cambia allenatore o se il Livorno ha squalificati o meno o se Paulinho deve segnare proprio contro di noi...cioè noi dobbiamo preoccuparci del Livorno?? Paulinho può pure segnare, ma se noi ne facciamo 4 (come già accaduto) Paulinho il gol se lo stoppa
io purtroppo ho il difetto (perché è un difetto) di essere razionale. Poi molti lo dicono per scaramanzia ma io non l'ho mai sopportata :-)Annili ha scritto: no vabè, io sono pavida sempre, quando si tratta della Roma. introducendo un elemento di razionalità, hai ragionissima.
- lele
- Leggenda
- Reactions:
se la paura fosse solo quella razionale e giustificata praticamente non esisterebbe
SVILAR
Boer
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Kumbulla Hermoso
WESLEY KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Rensch Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Ferguson
Boer
GHILARDI MANCINI NDICKA