Arnaldo Antonio Sanabria Ayala

Rispondi
Samael
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Arnaldo Antonio Sanabria Ayala

Messaggio da Samael »

Santiago ha scritto: ma infatti i talenti italiani non si salvaguardano mettendo il limite agli stranieri, come avevano provato a dire dopo il mondiale sudafricano...
infatti non devi mettere un limite agli stranieri ma un numero minimo di italiani in campo!
mo je sfodero er sorriso magico
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

anche se gli italiani fossero più scarsi?
Samael
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Samael »

è ovvio che questa è una eventualità. Ragionata però, secondo me nel volgere di qualche anno il livello qualitativamente medio si eleverebbe fino a tornare quello molto buono degli anni '80.
D'altronde IMHO due fattori hanno contribuito all'impoverimento del nostro campionato: l'apertura indiscriminata agli stranieri comunitari in nome dei minori costi, e la serie A a 20 squadre.
Riporta il campionato a 16 squadre e da' fiducia ai vivai!
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

Imho, se vuoi ridare lustro ai campionati, le 7 sorelle attuali (Roma, Juventus, Inter, Milan, Fiorentina, Napoli, Lazio) devono puntare a costruire una squadra il più vicino possibile al modello bvb, bayer, bayern ossia rose corte,giovani da tutti i paesi, gioco offensivo.
In questo modo inizi a tornare a contare qualcosa in Europa, a guadagnare di più ecc.

Non vorrei sbagliarmi ma il monte stipendi del bayer 04 è minore a quello nostro o del Napoli...
Samael
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Samael »

abbastanza d'accordo. Urge però riforma dei campionati, 20 squadre son troppe con l'attuale organizzazione delle coppe europee. E' il famoso progetto, ma siamo troppo vincolati (parlo delle squadre maggiori) al risultato sportivo che determina la partecipazione agli utili della Champions League. Non se ne esce, c'è bisogno di un cambiamento radicale e deve partire dalla Lega
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Per discutere di questo c'è il topic apposito: http://www.asromaforum.it/forum/viewtop ... lit=FA+Cup
BANZAI!
HATING
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da HATING »

La trattativa per Sanabria si è fermata a tre settimane fa. L'offerta della Roma è di gran lunga superiore rispetto a quella formulata dall'Arsenal, circa 800.000€. A sensazione il procuratore spinge più verso i giallorossi (FRANCESCO CANALE, Tele Radio Stereo, 92.7)

genio :lol:
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

HATING ha scritto:La trattativa per Sanabria si è fermata a tre settimane fa. L'offerta della Roma è di gran lunga superiore rispetto a quella formulata dall'Arsenal, circa 800.000€. A sensazione il procuratore spinge più verso i giallorossi (FRANCESCO CANALE, Tele Radio Stereo, 92.7)

genio :lol:

ma fino a ieri diceva il contrario....
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

Samael ha scritto: anacronistico nell'epoca post Schengen, anche da un punto di vista romantico lo rimpiango quel calcio. Mi scappa pure la lacrimuccia, tiè :cry:
Sarebbe già un ottimo risultato se si garantisse la presenza di 6 italiani su 11 in campo, conservando l'attuale normativa sugli extraUE in rosa, che ricalca la Bossi-Fini. Sarei d'accordo sull'obbligatorietà della presenza di un certo numero di giocatori provenienti dal vivaio, mentre sarebbe meno sostenibile da un punto di vista giuridico il criterio della città/regione di nascita.

e' utopia la mia..... ;)

AMERICAN IDIOT
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

per me la Roma visto che teoricamente stiamo parlando di Sport e in particolare di un gioco e ancora piu' in particolare di un gioco del POPOLO...
mi piacerebbe fosse rappresentativa della citta' di Roma...e non si tratta di preservare la Romanita' (su cui qualche cazzone continua a fare la cojonella sempre nel rispetto delle idee altrui, ma sicuramente io verro' bannato e questi atteggiamenti continueranno ad essere tollerati) semplicemente e' una gara vediamo chi e' piu' forte tra i ragazzi di Roma e quelli di Milano, o di Napoli o di Londra....altrimenti per la libera circolazione ecc.ecc. per quale cazzo di motivo esistono le nazionali? levamole..."l'itaglianitaaaaaa" non se dice...? va bhe...
comunque il mio era solo un pensiero di come credo andrebbe concepito il calcio e i suoi valori...in grande so le partite tra le scuole, tra le classi...ma ormai e' tutto in mano al Dio Denaro...ma non voglio fare l'ipocrita quando mi sono appassionato alla Roma e al calcio era gia' chiara la situazione e i soldi ce stavano de mezzo da molti anni...ormai si e' arrivati a livelli...indecenti...ma qualche cojone con in testa "a romanittaaaaa'" c'era arrivato a capirlo molti molti anni fa....

AMERICAN IDIOT
isabeau
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da isabeau »

cerbero ha scritto:per me la Roma visto che teoricamente stiamo parlando di Sport e in particolare di un gioco e ancora piu' in particolare di un gioco del POPOLO...
mi piacerebbe fosse rappresentativa della citta' di Roma...e non si tratta di preservare la Romanita' (su cui qualche cazzone continua a fare la cojonella sempre nel rispetto delle idee altrui, ma sicuramente io verro' bannato e questi atteggiamenti continueranno ad essere tollerati) semplicemente e' una gara vediamo chi e' piu' forte tra i ragazzi di Roma e quelli di Milano, o di Napoli o di Londra....altrimenti per la libera circolazione ecc.ecc. per quale ca##o di motivo esistono le nazionali? levamole..."l'itaglianitaaaaaa" non se dice...? va bhe...
comunque il mio era solo un pensiero di come credo andrebbe concepito il calcio e i suoi valori...in grande so le partite tra le scuole, tra le classi...ma ormai e' tutto in mano al d*o Denaro...ma non voglio fare l'ipocrita quando mi sono appassionato alla Roma e al calcio era gia' chiara la situazione e i soldi ce stavano de mezzo da molti anni...ormai si e' arrivati a livelli...indecenti...ma qualche cojone con in testa "a romanittaaaaa'" c'era arrivato a capirlo molti molti anni fa....
Scusa Cerbero, ma questo tuo discorso mi sembra vagamente in contrasto con la tua furibonda arrabbiatura quando è stato chiaro che 'gli Americani' non erano minimamente paragonabili agli 'Sceicchi' quanto a capacità di investimento. E aggiungo che, quando si parla di mercato, le tue preferenze non mi pare vadano nella direzione di valorizzare ragazzi romani ma di cercare i campioni qualunque sia la loro provenienza.
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Ragazzi siete in off-topic.
BANZAI!
isabeau
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da isabeau »

Luke Skywalker ha scritto:Ragazzi siete in off-topic.
Chiedo scusa
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

isabeau ha scritto:
Scusa Cerbero, ma questo tuo discorso mi sembra vagamente in contrasto con la tua furibonda arrabbiatura quando è stato chiaro che 'gli Americani' non erano minimamente paragonabili agli 'Sceicchi' quanto a capacità di investimento. E aggiungo che, quando si parla di mercato, le tue preferenze non mi pare vadano nella direzione di valorizzare ragazzi romani ma di cercare i campioni qualunque sia la loro provenienza.
vero...
cercavo solo di far capire quale sarebbe il mio sogno ma non per la Roma proprio per il calcio...un discorso romantico e utopistico.
non indicavo una strada da percorrere, ormai e' tardi, e' una macchina che non si ferma, ormai e' tutto cosi' io frequento il mondo delle expo canine e non pensare che sia diverso, fa un po schifo...e come al solito e' tutti bussines, pero' ho questa passione.
mi sento piu' lontano da questo calcio rispetto a quello non proprio pulito di 20 anni fa, ma ho sta malattia che e' la Roma (non una passione come per i cani) e continuo a incazzarmi ogni domenica.
;)

AMERICAN IDIOT
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

cerbero ha scritto:
ma fino a ieri diceva il contrario....

Ao e dagli tempo sta a decide che deve dire. :lol:
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
Rispondi