Come riorganizzerei il calcio italiano

Tutto sul calcio
Rispondi
Marchetto.Roma
Campione
Campione
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: 2 Consigli per il nostro calcio

Messaggio da Marchetto.Roma »

la moviola sarebbe fantastico, visto che il tennis,il rugby e tanti altri sport giustamente l'hanno introdotta!
ODIO TUTTI !!!
James
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da James »

Zarathustra ha scritto: perfetto.
Si', un ottimo inizio, ma ha anche bisogna di megli modi per svillupare giocatori giovani.
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

James ha scritto: Si', un ottimo inizio, ma ha anche bisogna di megli modi per svillupare giocatori giovani.
fondamentale :ok:
Marchetto.Roma
Campione
Campione
Reactions:

James ha scritto: Si', un ottimo inizio, ma ha anche bisogna di megli modi per svillupare giocatori giovani.
e qui entrano in gioco le squadre primavera che possono arrivare fino in serie B!! come in spagna!!
ODIO TUTTI !!!
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

- Eliminare la juve.
- Eliminare completamente l'attuale classe arbitrale/dirigente del calcio.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

Elisa ha scritto:- Eliminare la juve.
- Eliminare completamente l'attuale classe arbitrale/dirigente del calcio.
:inchinoblue:
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Marchetto.Roma
Campione
Campione
Reactions:

ehehehehehh ma io non vorrei eliminare la juve, il milan ecc...ec... io vorrei batterli sul campo con la moviola facendoli rosicare come le merde quando non li aiutano più e i titoli magicamente si dimezzano
ODIO TUTTI !!!
panzamanchester
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da panzamanchester »

Secondo me un altro passo importante sarebbe rendere "pubblici" i discorsi arbitri-giocatori come nel rugby (e mi sembra anche nel basket - non lo seguo molto)
Questo porterebbe fuori dal cono d'ombra siuazioni borderline tipo i pugni di De Rossi/Juan Jesus o Gervasoni vs. Borja Valero.
A quel punto infatti se tramite il microfono si sente l'arbitro ad es. dire
"Tutto a posto, non è niente!"
Non ci sarebbero poi preti mascherati da CT che potrebbero mettere bocca
Marchetto.Roma
Campione
Campione
Reactions:

prandelli è tutto tranne che un uomo.
ODIO TUTTI !!!
winstonblue
Capitano
Capitano
Reactions:

Re: R: 2 Consigli per il nostro calcio

Messaggio da winstonblue »

Una riforma della Coppa Italia sul modello inglese, con le teste di serie presenti sin dal primo turno, con il coinvolgimento anche delle squadre di lega pro, quanto saebbe possibile? Se proprio non si vogliono permettere le squadre B mi sembra l'unica soluzione per far esordire i giovani e coinvolgerli nelle partite con i "grandi".
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da KORIND »

Se dobbiamo risollevare il calcio italiano, comincerei a valorizzare i calciatori italiani.
Squadre B, va benissimo, ma con prevalenza di giocatori del vivaio e di nazionalità italiana (che fine hanno fatto ivari Nego, Lucca, etc., nella nostra Primavera?).
Altrimenti, ci troviamo Paletta, Thiago Motta e Osvaldo in Nazionale (per non parlare di Amauri e Camoranesi), o osanniamo presunti giovani talenti esotici (uno su tutti: Iturbe), che infarciscono, a suon di milioni, le squadre di club, mentre i giovani italiani languiscono su qualche panchina.
E, soprattutto, il nostro calcio continuerà ad essere, tutt'al più, una stazione di transito per i talenti stranieri, prima di andare verso campionati più interessanti.
José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Io avrei consiglio: responsabilità civile per i danni causati dagli arbitri con obbligo a livello europeo di stipulare una polizza che copra i danni causati dagli stessi. Ad esempio se come è successo l'anno scorso per colpa degli arbitri la Fiorentina non è andata in Champions e ci è andato il Milan arriverebbe il rimborso di 20 milioncini.
Ovviamente sull'operato dell'arbitro dovrà pronunciarsi una commissione di ex arbitri non del Paese in cui l'episodio è successo, in questo modo ricicli pure gli ex arbitri anziché metterli in TV li metti davanti al monitor a vedere gli episodi dei campionati stranieri, e ciascuna società direttamente potrà rivolgersi a questo organo che sarà della UEFA. Vuoi vedere che tempo un anno ci saranno solo errori microscopici? ah e ovviamente non dai i soldi alla squadra che ha beneficiato dei torti, nell'esempio di prima il Milan non riceverebbe soldi dalla Champions se non quelli del botteghino
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
NuniShinoda
Reactions:

Messaggio da NuniShinoda »

Er Fomento ha scritto:Io avrei consiglio: responsabilità civile per i danni causati dagli arbitri con obbligo a livello europeo di stipulare una polizza che copra i danni causati dagli stessi. Ad esempio se come è successo l'anno scorso per colpa degli arbitri la Fiorentina non è andata in Champions e ci è andato il Milan arriverebbe il rimborso di 20 milioncini.
Ovviamente sull'operato dell'arbitro dovrà pronunciarsi una commissione di ex arbitri non del Paese in cui l'episodio è successo, in questo modo ricicli pure gli ex arbitri anziché metterli in TV li metti davanti al monitor a vedere gli episodi dei campionati stranieri, e ciascuna società direttamente potrà rivolgersi a questo organo che sarà della UEFA. Vuoi vedere che tempo un anno ci saranno solo errori microscopici? ah e ovviamente non dai i soldi alla squadra che ha beneficiato dei torti, nell'esempio di prima il Milan non riceverebbe soldi dalla Champions se non quelli del botteghino
Mi sembra una cosa assurda e irrealizzabile! E' molto più plausibile, ed anche corretto, l'inserimento della moviola, anche perchè non è che tutti gli errori arbtirali avvengano perchè c'è qualcuno dietro eh
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

NuniShinoda ha scritto: Mi sembra una cosa assurda e irrealizzabile! E' molto più plausibile, ed anche corretto, l'inserimento della moviola, anche perchè non è che tutti gli errori arbtirali avvengano perchè c'è qualcuno dietro eh
Sì però per favore non mi mettere in bocca cose che non ho detto, ho parlato di responsabilità civile quindi si tratta solo di errori senza nessuno dietro... e non vedo cosa cambia se i 20 milioni anziché darli ad esempio al Milan li dessero alla Fiorentina, economicamente ci siamo.
Certo se poi non si trattasse di errori (da dimostrare) lì spero che li mandino in carcere come è giusto che sia.
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
NuniShinoda
Reactions:

Messaggio da NuniShinoda »

Er Fomento ha scritto: Sì però per favore non mi mettere in bocca cose che non ho detto, ho parlato di responsabilità civile quindi si tratta solo di errori senza nessuno dietro... e non vedo cosa cambia se i 20 milioni anziché darli ad esempio al Milan li dessero alla Fiorentina, economicamente ci siamo.
Certo se poi non si trattasse di errori (da dimostrare) lì spero che li mandino in carcere come è giusto che sia.
Ma scusa, se non è colpa del Milan che gli arbitri li abbiano favoriti a discapito della Fiorentina, con quale diritto la Uefa toglierebbe i soldi a loro e li darebbe alla Viola?

Altrimenti non ho capito cosa vuoi dire, ed in quel caso mi scuso anticipatamente
Rispondi