Roberto Mancini

Rispondi
19lupakkiotto92
Promessa
Promessa
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: R.Mancini

Messaggio da 19lupakkiotto92 »

Mancini,Simeone o Mihajlovic?

Capisco che la scelta è difficile per i Lanziali alla Roma :x
Immagine
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

non è venuto allegri e viene mancini??
vabbè allora io ho speranze per capello!
Immagine
NewBlekke
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da NewBlekke »

A me mancini non piace per niente, dal punto di vista tattico e tecnico è sopravvalutato.
E' vero che ha vinto sia all'inter che al MC pero è anche vero che in tutte e due le squadre aveva la rosa piu forte del campionato per distacco e ha anche rischiato di perderli quei campionati.
Poi appena va in europa, dove le rose sono piu livellate mancini prende schiaffoni da tutti.
Detto questo l'unica cosa che puo farmi dire "vabbe ok" sarebbe il fatto che lui allena solo i fenomeni e quindi potrei sperare in un mercato faraonico, ma ci credo poco.

Per il suo passato da laziale mi interessa il giusto, non stiamo parlando di un "di canio".
Samael
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Samael »

d'accordo sul concetto di segnale forte. Ma non dobbiamo imbonire la piazza, dobbiamo scegliere un grande allenatore e Mancini è dai tempi della Fiorentina e della Lazio che non fa più quel mestiere.... ora è un top coach che forse è più portato a gestire campioni che ad allenare sul campo. Non è di certo il mio preferito sotto questo punto di vista ma non posso disconoscere che forse sarebbe l'unico a poter gestire le pressioni di stampa e tifoserie. Ha personalità da vendere e poi è stron*o, che ci sta sempre bene
mo je sfodero er sorriso magico
Gabrioc
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Gabrioc »

Santiago ha scritto: non ho mica capito.
reputi mancini più bravo di blanc?
o pensi solo che blanc non abbia chiesto garanzie tecniche? vi ricordo che blanc ha preferito stare fermo un anno, rifiutando tra le altre inter e newcastle (e c'ha visto lungo, nonostante queste squadre, soprattutto il newcastle morta**i sua, abbiano speso abbastanza).
A parte questo discorso e quello sulla qualità di gioco che propone Mancini (nulla), io mi chiedo: ma il famoso "cambio di mentalità" di Mancini, dove sta?

Non stiamo parlando di Capello che ha vinto cinque dei primi sei campionati disputati in carriera, ha fatto due su due a Madrid, due su due con la Juventus e ha vinto pure qui, stiamo parlando di uno che ha vinto tre scudetti in Italia di cui uno a tavolino, uno senza avversari e uno all'ultima partita nonostante evidenti errori arbitrali favorevoli e uno per differenza reti in Inghilterra dopo aver dilapidato e visto dilapidare un enorme solco in classifica e con una partita che se si fosse giocata in Italia staremmo qua ancora a invocare l'ufficio inchieste anche solo perché i giocatori del QPR, già salvi, restituivano direttamente palla sul calcio d'inizio. Ogni volta che c'è un appuntamento decisivo, le sue squadre sbagliano sistematicamente l'approccio alla gara e a volte riescono a riparare:

Inter-Roma 4-3, Supercoppa 2006 (sotto 3-0 dopo pochi minuti, poi è la Roma a calare atleticamente e mentalmente)
Valencia-Inter 0-0, Champions League 2006/2007 (schiera Burdisso mediano e l'Inter non tira mai in porta)
Inter-Roma 1-3, Serie A 2006/2007 (dovrebbe chiudere il discorso Scudetto, viene sbatacchiato per tutto il primo tempo)
Roma-Inter 6-2, Coppa Italia 2007 (al 10' è sotto 3-0, un'altra volta)
Inter-Roma 0-1, Supercoppa 2007 (prima di andare a segno su rigore la Roma gioca da sola nel primo tempo, l'Inter ha una chance solo in contropiede)
Inter-Roma 1-1, Serie A 2007/2008 (è la Roma a divorarsi di tutto, senza contare Rosetti)
Liverpool-Inter 2-0, Champions League 2007/2008 (l'Inter non scende in campo)
Inter-Liverpool 0-1, Champions League 2007/2008 (non c'è un minuto in cui l'Inter dà l'idea di poter rimontare, al contrario ad esempio della Roma a Manchester che partiva dallo stesso risultato, addirittura a campi invertiti)
Milan-Inter 2-1, Serie A 2007/2008 (primo match point Scudetto buttato contro il Milan che la settimana dopo perde a Napoli, squadra senza obiettivi)
Inter-Siena 2-2, Serie A 2007/2008 (secondo match point scudetto, buttato come solo la Roma saprebbe fare)
Parma-Inter 0-2, Serie A 2007/2008 (prima dell'ingresso di Ibrahimovic, la voce "tiri in porta" recita 0)

Inoltre, tornando al discorso del mercato, non è affatto vero che Mancini non accetta o manda affanculo i dirigenti se gli portano scarsi: ha richiesto lui all'Inter aborti come Maniche o Cesar (schierandoli pure!) e ha spesso messo in campo gentaglia tipo Mariano Gonzalez o Solari.

Ripeto: dove sta tutta 'sta certezza della mentalità vincenteeeehhhhh con Mancini? Dove?
Zemaniaco75
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Zemaniaco75 »

se viene Mancini prendiamo un allenatore veramente scarso secondo me, ma sarò dalla sua parte al 100% se sarà
Non può piovere per sempre... forse
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

Zemaniaco75 ha scritto:se viene Mancini prendiamo un allenatore veramente scarso secondo me, ma sarò dalla sua parte al 100% se sarà
Io non je la faccio onestamente.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
mitnick
Capitano
Capitano
Reactions:

Re: Roberto Mancini

Messaggio da mitnick »

Il problema grosso nel prendere Mancini sarebbe: "'nartro laziale!"
A me piacerebbe, ma vista la situazione isterica nella quale siamo sarebbe un azzardo temo
vittorio
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da vittorio »

io non penso che Mancini sia laziale o cose del genere.

Tuttavia mi sembra che sia dai tempi della Fiorentina che non faccia vedere cose interessanti.

Possiamo elencare tanti tecnici che hanno dato *tanto* alle squadre che hanno allenato, e mi sembra che il suo nome non faccia parte della lista, fin dai tempi dell'Inter.
"Si attacca in sette, si difende in nove" - "la migliore maniera di occupare il campo e` con due linee da tre e una da quattro" - "tra Maradona e Cruijff mi prendo sempre Cruijff".

a rileggerci,
Vittorio
Layne
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Layne »

leggo in giro che è il primo favorito per la panchina del PSG
Forza Roma

...che sarà sarà...
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

Layne ha scritto:leggo in giro che è il primo favorito per la panchina del PSG
come tutti gli allenatori accostati alla roma...je dicessero al psg che solo uno ce ne possono avè...
Ultima modifica di shaka il mer 5 giu 2013, 12:11, modificato 1 volta in totale.
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

mancini non mi piace proprio, non perchè laziale, ma perchè scarso...

palla lunga sponda per adriano o ibra di turno e via
SVILAR
Vasquez
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Kumbulla Hermoso
WESLEY KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Rensch Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Ferguson
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Layne ha scritto:leggo in giro che è il primo favorito per la panchina del PSG
nun c hanno i sordi!
Immagine
Tremal Naik
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Tremal Naik »

No al laziale cotonato!
"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

l'inter del 2007/08 c'ha rubato lo scudetto ma giocava un buon calcio.non usavano il classico schema "palla a ibra e pedalare".
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Rispondi