Giocatori sopravvalutati/sottovalutati

Tutto sul calcio
Rispondi
Layne
Campione
Campione
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Giocatori

Messaggio da Layne »

sarà che c'ho un debole per lui, ma Pastore lo metto ormai tra i sottovalutati: per il 99% è se non un pippone un "giocatore-inutile" strapagato dal PSG.

...sullo stra-pagato, visto quello che aveva fatto fino ad allora, ci posso anche stare. Ma per me è un fenomeno che ha bisogno di una squadra che giochi a pallone e non di un club "Manchester city-style"
Forza Roma

...che sarà sarà...
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Erik »

giù le mani da Borri ha scritto: però dovete specificare per ogni giocatore.
Dzeko perché?Fà la panca ma quando gioca segna.
Kompany è il miglior difensore in premier

così è una lista senza senso. :nz:
Ma come senza senso?
Sottovalutati, lo dice la parola stessa; non vuol dire scarsi, ma giocatori che reputiamo siano più deboli di quello che mediamente pensa la gente.
Devo specificare per ognuno: "Non è fortissimo come giudicano tutti ma un ottimo giocatore"? ecc. :nz:
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

ma chi è che non reputa Lahm e Toure tra i primi 5 nel proprio ruolo?
beh, su Malouda Kompany e Dzeko sono tutto orecchi...
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Erik »

giù le mani da Borri ha scritto:perfetto layne.
Andiamo a prendere il topic con i nostri top 11 mondiali e vediamo quante volte compaiono lahm e tourè.
Su giggs e scholes ho fatto un discorso diverso io...
Ma se anche tu hai messo Giggs e Scholes tra i sottovalutati? ???
Puoi giustificare quanto ti pare, ma se stiamo facendo una sorta di gioco, tra sopra e sottovalutati, dobbiamo necessariamente dividerli in due categorie nette, altrimenti tra mille casi non ne usciamo più.
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

si, ma per giggs e scholes ho motivato.
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

quando parliamo di Manchester united, nessuno parla mai di loro 2 ma sempre di Rooney, Ronaldo, Yorke o Beckham...molti si scordano che loro ci sono sempre stati.
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Erik »

Layne ha scritto: oltre a Kompany anche Gattuso e Del Piero non sono sopravvalutati: lo hanno dimostrato coi tituli vinti (parliamo del passato ovviamente)
Pepe è un macellaio ma è forte

i 4 "sottovalutati" sono tutti fortissimi ma chi è che li sottovaluterebbe?? giocano in top club con top stipendi
Semplicemente, quando si fanno le classifiche dei calciatori più forti (top 11 ecc.), vengono spesso messi, ma non sempre. Io li metto senza neanche pensarci. Per esempio, nel centrocampo, si prende in considerazione Gerrard, Lampard, De Rossi, accostandoli a Toure. Per me lui è più forte di loro, uno non dovrebbe nemmeno pensarci alle alternative. :D

ps. Comunque nel topic ho letto anche altri sottovalutati molto forti, che hanno giocato in top club. Non sono il solo. Secondo me sono quelli che uno reputa molto forti ma che non vengono riconosciuti come tali da tutti. ;)
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

infatti il mio intento era più sui Sopravvalutati...
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Erik »

giù le mani da Borri ha scritto:ma chi è che non reputa Lahm e Toure tra i primi 5 nel proprio ruolo?
beh, su Malouda Kompany e Dzeko sono tutto orecchi...
Ti rispondo così: ma chi è che non reputa Messi il primo nel proprio ruolo?
Io uno lo conosco. asd

Comunque anche io, 10 anni fa, avrei messo Giggs e Scholes tra i primi 5 nel proprio ruolo, specialmente Giggs.

Che ti devo dire, a me Malouda, Kompany e Dzeko non convincono pienamente. E visto che molti, sicuramente con cognizione di causa, come te per esempio, li reputano molto forti, li ho messi tra i sopravvalutati.
Non so se è chiaro, ma per me sopravvalutati non vuol dire pippe. Semplicemente non così forti come tutti dicono. Kompany, per esempio, non lo reputo scarso, ma un bel giocatore.
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Che fenomeno Giggs, Scholes un pò meno, ricordo che quando venne a Roma De rossi se lo mise in tasca proprio, non c'èera paragone tra quel De rossi e il miglior Scholes, poi però De rossi ha fatto solo qualche anno cosi, Scholes tutta la carriera quindi onore a lui.
Corini lo ritengo il miglior regista italiano degli ultimi 15 anni dopo Pirlo, per 3 anni di fila è stato il miglior centrocampista italiano a mani basse proprio.
Quando vedo giocare Pastore me sembra uguale a Ricky Alvarez, nulla de più, bel tocco e buon piede ma non fanno la differenza, sembrano dei Kakà senza spunto.
Kompany è sottovalutato perchè gioca accanto a un pippone cosmico come Lescott.
Gattuso giocatore da calcio moderno, quelo che vi pare magari sopravvalutato ma era uno di un' utilità pazzesca in una squadra che voleva vincere.
Joe Cole per me è un fenomeno vero, giocatore fantastico anche se non è mai esploso al 100% secondo me.
Yaya Tourè adesso è il miglior centrocampista del mondo insieme a Xavi e Pirlo.
Rooney sopravvalutato me mancava :ssss: Allora pure Cavani è sopravvalutato visto in molte partite fa praticamente il difensore aggiunto, e non segna in tante partite, è vero che fa un sacco di gol ma in molte partite non segna infatti fa sempre moltre triplette a stagione e rimane a secco in parecchie partite.
ASR
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

su cavani, io lo reputo il migliore in europa, ma non tra i primi 5 forse 10 in europa...e comunque parliamo di 24 gol in 24 partite, rooney manco a 10 stà , quest'anno.
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

togliamo i sottovalutati, parliamo solo dei SOPRAVVALUTATI.
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

giù le mani da Borri ha scritto:su cavani, io lo reputo il migliore in europa, ma non tra i primi 5 forse 10 in europa...e comunque parliamo di 24 gol in 24 partite, rooney manco a 10 stà , quest'anno.
Io facevo il tuo stesso discorso, Cavani in alcune partite si rifugia dietro come fa Rooney e non segna, finisce sempre l'anno con 4-5 triplette (quest'anno anche un poker) e non segna in molte partite.
ASR
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

ce l'ho al fantacalcio, se non segna lui, è difficile che segni il Napoli.
Layne
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Layne »

Erik ha scritto: Semplicemente, quando si fanno le classifiche dei calciatori più forti (top 11 ecc.), vengono spesso messi, ma non sempre. Io li metto senza neanche pensarci. Per esempio, nel centrocampo, si prende in considerazione Gerrard, Lampard, De Rossi, accostandoli a Toure. Per me lui è più forte di loro, uno non dovrebbe nemmeno pensarci alle alternative. :D

ps. Comunque nel topic ho letto anche altri sottovalutati molto forti, che hanno giocato in top club. Non sono il solo. Secondo me sono quelli che uno reputa molto forti ma che non vengono riconosciuti come tali da tutti. ;)
ok, ho risposto senza leggere gli altri messaggi del topic :)

se sottovalutati vuol dire che non vengono mai messi nel "top team" ideale, allora ci sta :ook:

[spoiler]sui sopravvalutati invece confermo il giudizio :suka:
:lol:[/spoiler]
Forza Roma

...che sarà sarà...
Rispondi