Brigata "Mai 'na gioia"

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Brigata "MAI UNA GIOIA"

Messaggio da oswald »

Ma Basano è ancora tra noi? :?
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

aurreja ha scritto:Una volta i contadini di Formello ci dicevano che la Roma era come i termosifoni: a metà marzo si spegneva. Le cose sono pure peggiorate in questi due anni, ma magari calare a metà marzo, ormai pare che manco ci accendiamo più! Da qui al termine della stagione senza fare sogni utopistici e irrealizzabili, come soddisfazioni effimere vorrei: pareggiare il derby di ritorno (con estrema franchezza, mi pare che non siamo in grado di batterli questa stagione) per spezzare il loro silenzioso avvicinamento alla nostra cinquina. A malincuore, per non soffrire come un cane in seguito a una nostra sicura debacle in finale, pur con notevole dispiacere e la morte nel cuore, accetterei una dolorosa sconfitta nel ritorno con l'Inter, tipo un 2-0 classico. Ripeto: preferirei soffrire in anticipo per un return match disgraziato a Milano, piuttosto che farmi il sangue amaro un mese dopo all'Olimpico e portarmi dietro per anni e anni il fardello di un derby perso in finale di Coppa Italia...! Infine, se il duello tra gobbi e vesuviani si protrarrebbe a oltranza fino in fondo, mi darebbe molto piacere fare uno sgambetto ai colerosi all'ultima di campionato e vederli piangere copiosamente affranti in una valle di lacrime. Insomma, piccoli minimi momenti di serenità interiore. In tempi di magra...CONSOLAMOSE CO' L'AGLIETTO.

:ok:
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
Layne
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Layne »

LegioXII ha scritto:
:ok:
:ssss:
Forza Roma

...che sarà sarà...
asr1982
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da asr1982 »

vincemo er derby de ritorno er derby in finale...2 gol de nico lopez arrivamo in uefa ai preliminari cosi du trasferte se le famo...daje rega'!
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da leonardello »

Da quando ho l'uso della ragione ho la consapevolezza di far parte della brigata "mai na gioia" e non posso incolpare nessuno perchè mio padre, che era un tiepido tifoso laziale, non mi ha iniziato alle poche gioie ed alle tante pene di essere tifoso romanista. Il mio grande cruccio invece è di aver passato la mia passione al piccolo Francesco che purtroppo si è già fatto più di un piantarello per la nostra Roma: l'ho destinato forse ad una vita calcistica piena di pene ed incazzature???
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

leonardello ha scritto:Da quando ho l'uso della ragione ho la consapevolezza di far parte della brigata "mai na gioia" e non posso incolpare nessuno perchè mio padre, che era un tiepido tifoso laziale, non mi ha iniziato alle poche gioie ed alle tante pene di essere tifoso romanista. Il mio grande cruccio invece è di aver passato la mia passione al piccolo Francesco che purtroppo si è già fatto più di un piantarello per la nostra Roma: l'ho destinato forse ad una vita calcistica piena di pene ed incazzature???

Quando mio figlio piange per la Roma mi sento malissimo...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da leonardello »

il_noumeno ha scritto:
Quando mio figlio piange per la Roma mi sento malissimo...
Da papà puoi ben capire....
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

asr1982 ha scritto:vincemo er derby de ritorno er derby in finale...2 gol de nico lopez arrivamo in uefa ai preliminari cosi du trasferte se le famo...daje rega'!
Invidio il tuo vedere un futuro prossimo splendente. Vorrei avere almeno un briciolo del tuo assodato ottimismo. Questa fede mi ha fregato troppe volte: Roma-Lecce 2-3 doveva essere una passeggiata. Venezia-Roma 2-2. Ancona-Roma 0-0. Roma-Brescia 2-2. Livorno-Roma 3-3. Poi nelle annate balorde, non abbiamo mai avuto riprese gagliarde. Forse giusto il primo anno di Mazzone, quando rischiavamo la B fino a Foggia, per poi magicamente nel finale di stagione diventare una schiacciasassi, sino a sfiorare l'Europa, dove però approdò il Napoli. E noi poveri illusi a sperare in un trionfo del Parma a Copenaghen. Ovviamente palo di Brolin iniziale e 10 minuti dopo gol partita dei Gunners che si aggiudicano la Coppa delle Coppe, e noi che ci attacchiamo beatamente al cacchio. Questa stagione ha preso una brutta piega, al di sopra di ogni più negativo pronostico iniziale. Prima arriviamo a 41 punti meglio è...! :prego:
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

aurreja ha scritto: Invidio il tuo vedere un futuro prossimo splendente. Vorrei avere almeno un briciolo del tuo assodato ottimismo. Questa fede mi ha fregato troppe volte: Roma-Lecce 2-3 doveva essere una passeggiata. Venezia-Roma 2-2. Ancona-Roma 0-0. Roma-Brescia 2-2. Livorno-Roma 3-3. Poi nelle annate balorde, non abbiamo mai avuto riprese gagliarde. Forse giusto il primo anno di Mazzone, quando rischiavamo la B fino a Foggia, per poi magicamente nel finale di stagione diventare una schiacciasassi, sino a sfiorare l'Europa, dove però approdò il Napoli. E noi poveri illusi a sperare in un trionfo del Parma a Copenaghen. Ovviamente palo di Brolin iniziale e 10 minuti dopo gol partita dei Gunners che si aggiudicano la Coppa delle Coppe, e noi che ci attacchiamo beatamente al cacchio. Questa stagione ha preso una brutta piega, al di sopra di ogni più negativo pronostico iniziale. Prima arriviamo a 41 punti meglio è...! :prego:

nessuno sta dicendo che sarà una passeggiata. ;)

se parti battuto non farai mai un cazzo nella vita o nel calcio...
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

leonardello ha scritto:Da quando ho l'uso della ragione ho la consapevolezza di far parte della brigata "mai na gioia" e non posso incolpare nessuno perchè mio padre, che era un tiepido tifoso laziale, non mi ha iniziato alle poche gioie ed alle tante pene di essere tifoso romanista. Il mio grande cruccio invece è di aver passato la mia passione al piccolo Francesco che purtroppo si è già fatto più di un piantarello per la nostra Roma: l'ho destinato forse ad una vita calcistica piena di pene ed incazzature???
Ieri il mio Luca era più incaxxato di me per lo spettacolo indecente cui aveva assistito. Ha 10 anni, da due è abbonato e già c'ha er fegato de un vecchio co la cirrosi
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

433 ha scritto:

nessuno sta dicendo che sarà una passeggiata. ;)

se parti battuto non farai mai un ca##o nella vita o nel calcio...
Arrendersi mai questo è ovvio. Mi comincia a logorare però non tanto il fatto di veleggiare a metà classifica da 2 anni, ma mi irrita l'amara realtà che quei burini ci stiano matematicamente sopra, ci battano nelle stracittadine da 3 gare consecutive, vadano avanti in Europa e stanno in finale di Coppa Italia. Se loro non esistessero, accetterei pure qualche campionato anonimo. Non è che siamo tipo il Manchester United che per la tradizione di successi e allori che hanno, per una stagione che non passano il girone di Champions (vedi l'anno scorso) si fanno pure girare le scatole. Sarò provinciale a pensarla così, evidentemente soffro di "mal di lazie"
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Zarathustra »

aurreja ha scritto: Arrendersi mai questo è ovvio. Mi comincia a logorare però non tanto il fatto di veleggiare a metà classifica da 2 anni, ma mi irrita l'amara realtà che quei burini ci stiano matematicamente sopra, ci battano nelle stracittadine da 3 gare consecutive, vadano avanti in Europa e stanno in finale di Coppa Italia. Se loro non esistessero, accetterei pure qualche campionato anonimo. Non è che siamo tipo il Manchester United che per la tradizione di successi e allori che hanno, per una stagione che non passano il girone di Champions (vedi l'anno scorso) si fanno pure girare le scatole. Sarò provinciale a pensarla così, evidentemente soffro di "mal di lazie"
proprio per tutti i motivi che hai citato a parte il derby di ritorno spero di arrivare in finale e farli piangere. questo non solo pareggerebbe ma rovescerebbe l'ultimo anno, i 3 derby vinti e pure se ci finiscono sopra in classifica. O coppa italia o morte, li ti giochi tutto.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
asr1982
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da asr1982 »

dovemo pensa' tutti la stessa cosa!!derby 1 derby 2 li rompemo cor veleno!daje ......poi magari se tifamo 90 minuti avvelenati sarebbe mejo!!ormai so anni che odio tutti pure quelli der muretto mio pero' mai come ora proprio quando sembra la fine tocca unisse co l'intento!e' proprio quando la roma va male esce tutto quello che semo daje daje !!! :flag1: :tes: :flag1: :tes: :flag1: :tes: :flag1: :tes: :flag1:
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

oswald ha scritto:Ma Basano è ancora tra noi? :?

s'é ritirato come er papa asd
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

comunque grazie a quel coglione che va allo stadio con lo stendardo mai 'na gioia

Immagine

http://www.corrieredellosport.it/calcio ... del+tifoso
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
Rispondi