L'angolo dell'ex

Tutto sul calcio
Rispondi
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: l'angolo dell'ex

Messaggio da jsl14 »

giù le mani da Borri ha scritto:Non era meglio tenesse Greco e Menez invece che comprare Lamela e Bradley ??? :zon:
:lol: :lol: :lol:

Più che altro potevamo fasse dare qualche soldo o Torossidis dall'Olympiakos
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

oswald ha scritto:Cassetti «Luis Enrique presuntuoso. E con Zeman c'è la qualità»

Che cosa le resta di sei anni di Roma?
«Il gol nel derby, i trofei conquistati con Spalletti, partite memorabili e i rapporti con i compagni. L'ultimo che ho sentito è stato Totti. Mi ha chiamato durante la sosta della Nazionale. “Marco, sto a Londra”. “A Francé, io sto a Watford”. Francesco è così: ti sorprende sempre».
"ma totti è coatto presuntuoso se sente na star non gli frega di niente e di nessuno"
Immagine
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Cassetti: «De Rossi? Sta bene con Zeman»

IL TEMPO (E. MENGHI) - Ride Cassetti quando racconta la partita che lo ha fatto entrare nel cuore dei tifosi: era il 6 dicembre del 2009, minuto 77, Vucinic crossa, lui segna e consegna alla Roma la prima stracittadina della serie positiva (5 vittorie), interrotta l'anno scorso con l'avvento di Luis Enrique. «Probabilmente quello è stato il momento più emozionante della mia carriera a Roma. Il derby - racconta a Rete Sport - lo percepisci una settimana prima e ricordo come aumentassero le emozioni quando salivamo sul pullman. Ricordo ancora la faccia di Daniele sei anni fa, quando giocai il mio primo derby: lui era molto giovane e aveva un colorito cadaverico. Poi si cresce e aumenta l'esperienza e tutte queste sensazioni diminuiscono».

Ma De Rossi sembra sentirlo ancora tanto e Zeman non l'ha nascosto nella conferenza stampa post-Palermo, che ha riacceso la fiamma delle vecchie incomprensioni tra i due: «Secondo me - dice Cassetti - è una non notizia. Ho sentito Daniele a inizio stagione e mi ha raccontato che si trovava molto bene con Zeman. Lui è uno dei giocatori più forti nel ruolo in cui lo vede il boemo (interno destro, ndc) e ce ne rendiamo conto anche quando gioca in Nazionale». Infine, un appunto a Zeman: «Una volta che la squadra riuscirà a mettere in pratica gli automatismi su cui lavora tutta la settimana, riuscirà ad essere molto propositiva. Però segnare non basta a stare tranquilli, c'è sempre il problema dei gol subiti».
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Cassetti: "Mi manca la Roma e spero vinca. Francesco è in una forma straordinaria"

Marco Cassetti, ex difensore dell'AS Roma, è stato intervistato ai microfoni di Sky Sport dove ha rilasciato dichiarazioni riguardo al derby che vedrà coinvolta la sua ex squadra.

Cose brutte vissute nel derby?
Non ce ne sono. Sono più quelli che ho vinto che quelli ho perso

Ricordi quel gol al derby?
Una felicità assurda, neanche io ci credevo

Come lo vivi il derby da così lontano?
Molto serenamente e sicuramente senza pressione. Anche vedere il derby da fuori sarà comunque un’esperienza nuova.

Stai seguendo la questione De Rossi? Lo hai sentito?
Sì, ci sentiamo abbastanza spesso

E cosa pensa?
Quando l’ho sentito era sereno per l’arrivo di mister Zeman.

Domani gioca titolare, non centrale…
Zeman è abituato a dare la formazione il giorno della partita e credo che Zeman userà la forza di De Rossi in una partita così delicata

Quanto ti manca una partita come questa?
Se mi manca sotto alcuni aspetti, per il resto non mi manca perché qui il calcio è vissuto senza pressioni e questo dopo sei anni di Roma è tanto

Cosa ti manca allora?
Mi mancano i compagni con cui ho vissuto sei anni splendidi a Roma. Loro mi mancano più di ogni altra cosa.

Tornerai a vivere a Roma… Te ne saresti andato?
Arrivare in un club come la Roma poi diventa difficile spostarsi. La società poi ha fatto le sue giuste valutazioni e qui non è facile confermare un giocatore di 35 anni data anche la politica che stanno adottando. Nessun rancore, però mi saprebbe piaciuto restare.

Il derby ti ha cambiato la vita?
Sicuramente se parli di Cassetti a Roma la prima cosa che rimane in mente è il gol al derby ed è un ricordo indelebile. Fa piacere

La stracittadina di Roma è diversa dalle altre
Assolutamente. Purtroppo bisognerebbe vivere in prima persona questo tipo di partite per capire. A Roma il derby è molto particolare rispetto agli altri che ci sono in Italia.

Chi vince il derby?
Io spero la Roma.

Chi segna?
Francesco lo sto vedendo in una forma straordinaria, spero lui.

Ti piace questa Lazio? Ti ha sopreso la squadra di Petkovic?
Sì, anche perché mi sembra che nel precampionato non aveva fatto benissimo le amichevoli. Vabbè che sono da prendere con le pinze, ma poi era partita bene, adesso ha avuto una piccola flessione... spero vinca la Roma. Ha dimostrato nelle ultime apparizioni di non essere continua, puoi creare tante occasioni da gol, ma ci vuole continuità.

Te ne sei andato così non possono darti la colpa dei tanti gol incassati?
No, no. (ride)

Hai vinto più derby rispetto a quelli che hai perso. Come si vive il giorno dopo, la sera quando si perde un derby?
Mamma mia, brutto. Si vuole cercare di non farsi vedere.

La gente lo sente come qualcosa di familiare.
Esatto, esatto. Quando si perde un derby non è mai facile, anche perché comunque è una partita che ti trascini per 6 mesi fino alla partita di ritorno. Il problema è quello.

Con l'inglese? Tutto apposto?
Of course. (ride) Abbastanza bene, diciamo che ho problemi quando parlano molto velocemente, ma per il resto abbastanza bene.

Non esistono ritiri al Watford?
No. Ma anche con Luis Enrique non c'erano ritiri. Quando andiamo in trasferta li facciamo, quando siamo in casa no.

Hai visto Vucinic che continua a correre?
Ma lui ha sempre corso. Lui è particolare, ma ha delle carratteristiche atletiche non indifferenti. E' il suo modo di essere.

In bocca al lupo.
Grazie.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

Gol di tacco di Okaka, lo potevamo tenere?Sabatini incompetente.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

GRECO: "Stanno riuscendo a vendere De Rossi. È vergognoso"

Leandro Greco, ex centrocampista dei giallorossi, intervistato ai microfoni di Radio Manà Manà Sport difende l'amico Daniele De Rossi: "Credo che stiano riuscendo a vendere Daniele De Rossi. Fino a qualche mese fa i tifosi scendevano in piazza per difenderlo adesso, invece, sono riusciti a cambiare la mentalità della gente".
"L'ho sentito tempo fa. E' vergognoso quello che gli sta accadendo. E' vergognoso quello che è uscito fuori del Daniele ragazzo. Può passare un momento difficile ma come giocatore resta un professionista serio". Prosegue: "Mi dispiace che passino messaggi sbagliati, la cessione di Daniele sarebbe un danno sia per la società sia per la città".

Ti saresti trovato nel 4-3-3 di Zeman?
"A quanto pare ci sono pochi calciatori adatti al gioco di Zeman. Se non rientra Pjanic io non posso stare nemmeno in tribuna".

Può giocare a centrocampo?
"Per me è una mezzala, è un grande giocatore".

Quando si parla di derby, Greco ritorna romanista: "Alla Roma è mancata la concretezza e giocare in 10 è difficile. Credo che a differenza della Lazio sia meno concreta ma tecnicamente non siamo inferiori a tante squadre".

Un giudizio sul difensore Vasilis Torosidis, accostato la scorsa estate alla Roma, suo compagno di squadra nell'Olympiacos.
"E' un buon giocatore, un nazionale. Può fare comodo a una grande squadra".

Infine Leandro Greco racconta la sua esperienza ellenica: "Sono contento della scelta fatta. Qui è impressionante. Ero sicuro che avrei trovato un ambiente caldo ma non così. I greci vivono per l'Olympiacos, c'è molta pressione. Lo stadio bellissimo".
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Cerci: "Cara Roma, niente sconti"

CORSPORT (A. BARILLA')

Alessio Cerci, tra due giorni tornerà all'Olimpico...
«E non sarà una partita qualsiasi. Non lo è mai contro la Roma. Ho vestito la maglia giallorossa per la prima volta a undici anni, ho vissuto al pensionato di Trigoria, conservo un'infinità di ricordi e mi sento legatissimo alla società».

Cominciamo dall'inizio: i sogni di bambino...
«Partecipai a un torneo con il Valmontone, la squadra del mio paese, e nonostante sfidassimo avversari più blasonati conquistammo la semifinale: giocai bene e segnai tanti gol, gli osservatori della Roma annotarono il mio nome e vennero ancora a vedermi, in estate fui convocato per uno stage. Chiamò Bruno Conti in persona (...)

Andiamo avanti, l'adolescenza: quanto ha pesato il marchio di predestinato?
«Ho ricevuto tanti complimenti, forse anche troppi, però non ci ho mai fatto caso più di tanto. Ero spensierato, pensavo solo a giocare, non realizzavo che il calcio potesse diventare il mio futuro».

Ultimo atto: l'addio da talento incompiuto...
«Ero in scadenza di contratto e mancava chiarezza, si dicevano cose e se ne facevano altre, mi sentivo scontento e la società non fece passi: lasciare la Roma mi dispiacque un sacco, però non mi andava di rimanere in mezzo al guado. Volevo stare dentro il progetto, oppure fuori».

Rimpianti?
«Dopo l'ottima stagione al Pisa, in prestito, Spalletti voleva mettermi in rosa: c'erano stati già contatti, invece m'infortunai gravemente, sfumò tutto e ripartii dall'Atalanta...».

Crede abbia inciso anche la poca fiducia nei giovani imputata in generale al nostro calcio?
«Sono capitato in un periodo importante, mi circondavano campioni grandissimi: difficile trovare spazio se ti alleni con Totti, De Rossi, Batistuta, Montella, Emerson, Cafu... nella Roma.

Conti la definì suo possibile erede...
«E' inarrivabile, ma restano parole bellissime: mi è stato vicino e ha sempre creduto in me, non smetterò mai di ringraziarlo».

La qualità di Francesco Totti che più l'ha colpita?
«L'umiltà. E' incredibile come un fuoriclasse assoluto, che ha scritto la storia della Roma, possa essere rimasto genuino. Aiutava tutti noi giovani, cercava di farci sentire a nostro agio».

Un ricordo di De Rossi...
«I consigli. Me ne ha dati tantissimi. Quando non mi allenavo bene, era sempre lì a spronarmi».

Cosa pensa di una sua possibile cessione?
«Non mi permetto di entrare in situazioni personali, la mia speranza è che resti: Daniele è una parte importante della Roma e la Roma è parte di lui».

Il giallorosso che sente di più?
«Aleandro Rosi. E' della mia generazione»

Un flash su Rosella Sensi?
«Ci ho parlato tante volte: è una brava persona e s'intende di calcio».

I nuovi proprietari americani?
«Non li conosco. Spero facciano il bene della Roma».

Un giudizio su Zdenek Zeman?
«Lo reputo bravissimo, un grande allenatore: in alcune partite è stato sfortunato, potrebbe avere tranquillamente sei o sette punti in più. Detto questo...» (...)
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Antunes titolare nel Malaga
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

antoniocs ha scritto:Antunes titolare nel Malaga
Quasi senza un perche' mi ha fatto sempre simpatia. Spero faccia bene.
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

MERCATO. ANCELOTTI: "SE VUOLE, MENEZ PUO' CHIEDERE DI ESSERE CEDUTO"

NOTIZIE CALCIOMERCATO - Nella conferenza stampa alla vigilia della gara del Psg contro il Sochaux, il tecnico dei parigini Carlo Ancelotti ha parlato di un ex giocatore giallorosso che potrebbe lasciare la capitale francese: "Menez ha avuto un problema agli adduttori mercoledì. Il suo comportamento a Valencia non è stato dei migliori, ma si è scusato e per me è finita. Se non è contento, può chiedere al club di essere ceduto. La concorrenza è una cosa normale, solo chi sa gestirla può giocare in una grande società. Lui ha le qualità tecniche per stare in una grande squadra, è importante per noi, ha vinto alcune partite da solo. Ma a volte deve andare in panchina. Posso comprendere la sua frustrazione: un giocatore può innervosirsi, ma deve sempre avere la giusta attitudine".
Immagine
.aLe.
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da .aLe. »

solo 9 miiiiioni aò.. sabbatini incomptente
VincentVega32
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da VincentVega32 »

ricompramoselo.... anzi scambiamolo con lamela.... "che ancora deve dimostrare mezzo menez" (cit.)
.aLe.
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da .aLe. »

VincentVega32 ha scritto:ricompramoselo.... anzi scambiamolo con lamela.... "che ancora deve dimostrare mezzo menez" (cit.)
asd asd
ALEX82
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da ALEX82 »

S'e' riscassato Borini....una spalla, stagione finita.

Che cuxo poraccio!
Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

R: l'angolo dell'ex

Messaggio da Angus »

Ammazza che sfiga, mi dispiace proprio
Federico

There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?
Rispondi