Allenatore

Rosa e staff

Chi vorresti sulla panchina per la prossima stagione?

Ranieri
2
1%
Ancelotti
16
9%
Gasperini
39
21%
Sarri
13
7%
Montella
2
1%
Allegri
70
38%
Mancini
2
1%
Italiano
11
6%
Conte
15
8%
altro
12
7%

Voti totali: 182

skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Allenatore

Messaggio da skunk18 »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 2 giu 2025, 2:36 Cambiare il palmares =/ cambiare la storia.
Se la vinco mi cambia tutto, non la vuoi chiamare storia?
Chiamala come te pare.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

skunk18 ha scritto: lun 2 giu 2025, 2:38 Se la vinco mi cambia tutto, non la vuoi chiamare storia?
Chiamala come te pare.
Quando si dice che "la Roma di Falcao, Liedholm, Viola ha cambiato la storia della Roma", effettivamente parliamo di un club che aveva vinto uno scudetto (41-42), una coppa delle Fiere (60-61) e due coppe Italia (63-64; 68-69) in piu` di 50 anni, che poi nel giro di 6 anni (1980-1986) vince un altro scudetto, vince 4 coppe Italia e fa` una finale di Coppa dei Campioni.

Quello e` "cambiare la storia" del club parametrato alla storia della Roma. Hai piu` che raddoppiato i trofei vinti in 50 anni nel giro di 6.

Non "c'ho 3 scudetti, 9 coppe Italia, 2 supercoppe Italiane, una coppa delle Fiere, ho gia` fatto una finale di Coppa dei Campioni e ora ho vinto altri 2 trofei". Anche relativamente al non eccelso palmares della Roma, 2 trofei (visto che tra l'altro non parliamo di una CL e di un altro scudetto) non hanno quel valore.

Sarebbe, per tornare in topic, piu` corretto dire "Gasperini ha cambiato la storia dell'Atalanta", semmai, visto che avevano vinto solo una Coppa Italia in piu` di 100 anni e con lui hanno vinto l'Europa League, fatto la finale di Coppa Italia, fatto i quarti di Champions.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 2 giu 2025, 2:48 Quando si dice che "la Roma di Falcao, Liedholm, Viola ha cambiato la storia della Roma", effettivamente parliamo di un club che aveva vinto uno scudetto (41-42), una coppa delle Fiere (60-61) e due coppe Italia (63-64; 68-69) in piu` di 50 anni, che poi nel giro di 6 anni (1980-1986) vince un altro scudetto, vince 4 coppe Italia e fa` una finale di Coppa dei Campioni.

Quello e` "cambiare la storia" del club parametrato alla storia della Roma. Hai piu` che raddoppiato i trofei vinti in 50 anni nel giro di 6.

Non "c'ho 3 scudetti, 9 coppe Italia, 2 supercoppe Italiane, una coppa delle Fiere, ho gia` fatto una finale di Coppa dei Campioni e ora ho vinto altri 2 trofei". Anche relativamente al non eccelso palmares della Roma, 2 trofei (visto che tra l'altro non parliamo di una CL e di un altro scudetto) non hanno quel valore.

Sarebbe, per tornare in topic, piu` corretto dire "Gasperini ha cambiato la storia dell'Atalanta", semmai, visto che avevano vinto solo una Coppa Italia in piu` di 100 anni e con lui hanno vinto l'Europa League, fatto la finale di Coppa Italia, fatto i quarti di Champions.
Gasperini ha fatto la storia dell'Atalanta con una EL e che ne so, 5 partecipazioni Champions.
I Friedkin avrebbero fatto la storia vincendo l'EL.
Ma parliamo del nulla, perché non l'abbiamo vinta..
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

La storia è un concetto che va un po' oltre il singolo trofeo.
Sarebbe stata un'impresa sportiva, questo si
La vittoria della coppa dei campioni avrebbe cambiato "la storia", kerimov nel 2004 avrebbe cambiato la storia, non un trofeo europeo in più
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Claudio_asr ha scritto: lun 2 giu 2025, 3:04 La storia è un concetto che va un po' oltre il singolo trofeo.
Sarebbe stata un'impresa sportiva, questo si
La vittoria della coppa dei campioni avrebbe cambiato "la storia", kerimov nel 2004 avrebbe cambiato la storia, non un trofeo europeo in più
Certo, hai ragione ma là è girato tutto.
La vincevo, andavo in champions con 60 milioni in tasca. Non facevo giocare Abraham e non si sarebbe rotto, era venduto in premier, al Tottenham, mi pare.
Europa League più i soldi più la Champions, sarebbe stata cambiata la storia.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Questa è la storia di vacca Vittoria, muore la vacca finisce la storia.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

karlem ha scritto: dom 1 giu 2025, 21:42 Martedì l'incontro fra Inter e Inzaghi per decidere il futuro.
Aspe' che me lo segno sull'agenda... :mmmmm:
Immagine
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

paolo67 ha scritto: lun 2 giu 2025, 3:18 Questa è la storia di vacca Vittoria, muore la vacca finisce la storia.
No, questa non è una storiella. Non ci rendiamo bene conto di quello che è successo.
E quell' arbitro ancora arbitra.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

skunk18 ha scritto: lun 2 giu 2025, 3:14 Certo, hai ragione ma là è girato tutto.
La vincevo, andavo in champions con 60 milioni in tasca. Non facevo giocare Abraham e non si sarebbe rotto, era venduto in premier, al Tottenham, mi pare.
Europa League più i soldi più la Champions, sarebbe stata cambiata la storia.
Se parliamo di "cambiare la storia" dal punto di vista economico, la storia non l'hai cambiata con i soldi della semifinale di CL + cessione di Alisson a 70mln + piu` partecipazione alla CL successiva tutte in una botta sola, quindi non credo che vincere l'EL (che cmq hai fatto tutti i soldi fattibili fino alla finale) + qualificarti alla CL successiva + cessione di Abraham l'avrebbe cambiata. Di sicuro avrebbe permesso un mercato radicalmente diverso per il terzo anno di Mourinho (sempre che non avesse lasciato dopo l'EL vinta, anche quello uno snodo).
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

Cane Maledetto ha scritto: lun 2 giu 2025, 0:47 Non c'è da fare l'esagesi del concetto "storia centenaria", non sono così filosofico.

Il mio post iniziale intendeva semplicemente dire che in una storia quasi centenaria hai vinto 3 scudetti e due coppe europee, giocando 5 finali europee in totale.

Penso, secondo me, dal mio punto di vista, secondo la mia opinione, che non è Gasperini l'allenatore che abbia le potenzialità per farmi giocare un'altra finale o farmi giocare uno scudetto, perché in non so quanti anni di carriera uno scudetto non se l'è mai manco giocato e ha raggiunto (e vinto) una sola finale europea in tutta la sua carriera e a 66 anni di età per giunta.

Ritengo che per ottenere certi risultati alla Roma serva altro, come dimostra appunto la sua storia centenaria. (Liedholm, Capello,Ottavio Bianchi, Mourinho oppure Totti,Batistuta,Samuel,Aldair,cafu, candela,montella,Emerson,ecc)

Se nei fatti verrò smentito (gasperini ci porta in finale di EL oppure si gioca lo scudetto fino all'ultima giornata) metterò 50 euro alla prossima raccolta fondi del forum.
La finale di EL l'hanno "sfiorata" fonseca e de rossi, non mi pare un'impresa così irraggiungibile
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Freddo ha scritto: lun 2 giu 2025, 4:24 La finale di EL l'hanno "sfiorata" fonseca e de rossi, non mi pare un'impresa così irraggiungibile
Buona fortuna
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 2 giu 2025, 2:48 Quando si dice che "la Roma di Falcao, Liedholm, Viola ha cambiato la storia della Roma", effettivamente parliamo di un club che aveva vinto uno scudetto (41-42), una coppa delle Fiere (60-61) e due coppe Italia (63-64; 68-69) in piu` di 50 anni, che poi nel giro di 6 anni (1980-1986) vince un altro scudetto, vince 4 coppe Italia e fa` una finale di Coppa dei Campioni.

Sono d'accordo sul concetto... infatti si parla di due coppe europee una dopo l'altra.
La Roma non ha mai vinto una competizione UEFA. In due anni ne vince due back to back = cambiare la storia, anche secondo il parametro tuo (che, ti faccio notare, è soggettivo, quindi potresti evitare toni del tipo "Cambiare la storia" significa un'altra cosa, punto." Punto de che? Punto sto cazzo. Mica decidi te quando mette il punto
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

skunk18 ha scritto: lun 2 giu 2025, 3:26 No, questa non è una storiella. Non ci rendiamo bene conto di quello che è successo.
E quell' arbitro ancora arbitra.
Dite quello che ve pare, io so convinto che gira gente col santino della merda inglese nel portafoglio, anche tra insospettabili
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Freddo ha scritto: lun 2 giu 2025, 4:24 La finale di EL l'hanno "sfiorata" fonseca e de rossi, non mi pare un'impresa così irraggiungibile
Sinceramente dopo 32 anni si, mi sembra veramente un impresa,anche perché giochi la seconda finale europea consecutiva.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Gasperini ha letteralmente giocato e vinto una finale di EL.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Rispondi