[Serie A] Juventus - Roma (17 ottobre 2021)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
paolo67
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma (domenica 17 ottobre ore 20:45)

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: dom 17 ott 2021, 23:02 Vero, ma tu il furto non lo contempli?
La Roma di qualche anno fa si sarebbe sfaldata e la avrebbe persa tre a zero.
Qua nonostante il furto ci hai provato.
Te l'hanno rubata ancora col fallo su Pellegrini, e hai continuato e sei pure andato vicino a pareggiarla con Vina.
Per me oggi, se riuscissi a non essere avvelenato, è stata la prova che questa squadra ha margini di crescita e può fare bene.
Io ce lo metto e infatti dico che fa male perdere questa partita. Resta però che una Juve così debole non si vedeva da secoli e la Roma ha tenuto il pallino del gioco ma ha inciso poco. Tu dici che stiamo mssi bene per il futuro? lo spero, io oggi ho visto una squadra non consapevole dei propri mezzi, che ha giocato ma non con quella veemenza di chi vuole vincere a tutti i costi. Abbiamo dei limiti chiari, ad oggi non siamo da prime quattro manco a sognarlo.
Poi c'è l'arbitro ma a questa Juve devi fare 3 gol, se non glieli fai, non sei una squadra forte.
Ultima modifica di paolo67 il dom 17 ott 2021, 23:09, modificato 1 volta in totale.
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Provando ad analizzare a mente fredda questa è una tappa che fa parte del percorso di crescita dove inizialmente ci saranno tante cadute, ma me lo aspettavo.. è da inizio anno che sto dicendo che questo campionato va visto in maniera particolare, se ci si sofferma esclusivamente sui risultati si finirà per essere sempre delusi, la Roma sta cercando di modificarsi principalmente nella mentalità, già il fatto che non siano andati lá a fare puntualmente le vittime sacrificali e che ci sia stata una reazione dopo un primo tempo che per il mix di episodi avrebbe ammazzato pure un toro è già di per sé un miglioramento. Chi si lamenta perché intanto però non si fanno risultati è perché ha equivocato su quella che sarebbe dovuta essere la stagione della Roma.. ci vuole ancora un bel po' di tempo per diventare veramente forti, servono principalmente degli innesti di personalità per giocare questo tipo di partite e che prima o poi magari la nuvoletta di Fantozzi che ci perseguita da anni ci lasci in pace.
Ultima modifica di Wonderwall il dom 17 ott 2021, 23:15, modificato 2 volte in totale.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Tre sconfitte in otto partite sono troppe.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Mo parlano di mano di Miky sul gol di Abraham... Hanno sempre ragione loro, c'è poco da fà
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Vaevictis ha scritto: dom 17 ott 2021, 23:10 Tre sconfitte in otto partite sono troppe.
Due sono furti arbitrali uniti a un allenatore pessimo
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LupoGrigio »

gabbbro ha scritto: dom 17 ott 2021, 23:06 Troppo moscio Mou, vorrei grinta cavolo grinta
Molto più diplomatico di come me lo aspettavo, ma credo sia una scelta.
Sta ancora studiando il giusto registro comunicativo, probabilmente non ritiene sia il caso di scaldare troppo gli animi in questa fase.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Alfa70 ha scritto: dom 17 ott 2021, 23:05 Di tutti quelli che hai elencato, nello specchio ce n'è uno solo. I difensori avversari fanno parte del gioco.
Ma l'ho scritto.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

Oh chiariamo, a sto sport esiste il pareggio... nessuno impone la vittoria immediata.. la crescita è prima di tutto non perdere più ste partite
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Vecchio Drago ha scritto: dom 17 ott 2021, 23:05 Sconfitta dolorosissima perché ingiusta e sfortunata, passata quasi tutta con la Juve in palese difficoltà con giocatori pseudo-top (Locatelli, Chiesa) che non hanno toccato palla, difensori che hanno deviato palloni in continuazione buttandosi alla disperata.

Rimpiango solo questa incorreggibile sbadataggine in area, che questa volta manco ci aveva punito, non fosse per un colpo di nuca di un centravanti che dopo è miseramente scomparso.

E non parlo di bizzarre scelte arbitrali con Orsato che fischia (lo ha fatto?) rigore prima ancora di capire cosa succede e ignora il gol sul proseguimento. Con un guardalinee che alza la bandierina (cosa che i guardalinee penso abbiano dimenticato cosa serva) “che tanto così evitiamo guai peggiori”

Non capisco infine questa lagna del “come sempre”, ci hanno burlato come al solito, sono superiori, ci “lasciano” asd asd giocare, e giù contro questa partita. Io c’ero a Torino quando Higuain ha preso la palla a metà campo e si è portato appresso, appesa alla maglietta, mezza squadra nostra per poi quasi sfondarci la porta e farci sparire completamente dal campo, o quando l’unica, davvero stavolta, occasione è stato Schick solo davanti al portiere a 5 minuti dalla fine. E in partite in cui non abbiamo visto l’are c’erano Totti, De Rossi, Salah, Pjanic…

Usciamo sconfitti, sono a terra, ma il senso di ingiustizia non mi può far pensare ai nostri difetti, che ci sono, alcuni sono gravi, ma questa volta sono ininfluenti
applausi
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: dom 17 ott 2021, 23:08 Io ce lo metto e infatti dico che fa male perdere questa partita. Resta però che una Juve così debole non si vedeva da secoli e la Roma ha tenuto il pallino del gioco ma ha inciso poco. Tu dici che stiamo mssi bene per il futuro? lo spero, io oggi ho visto una squadra non consapevole dei propri mezzi, che ha giocato ma non con quella veemenza di chi vuole vincere a tutti i costi. Abbiamo dei limiti chiari, ad oggi non siamo da prime quattro manco a sognarlo.
Poi c'è l'arbitro ma a questa Juve devi fare 3 gol, se non glieli fai, non sei una squadra forte.
Gli si è messa bene. Hanno segnato a cazzo dopo 15 minuti (e la è colpa tua) e poi fatto il catenaccio.
Purtroppo c'hanno due colonne là dietro. Fino a che non c'era Chiellini infatti prendevano goal da chiunque.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

3 gol non glieli ha fatti manco il grande Milan e vediamo se glieli fa l'Inter
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LupoGrigio »

gabbbro ha scritto: dom 17 ott 2021, 23:11 Oh chiariamo, a sto sport esiste il pareggio... nessuno impone la vittoria immediata.. la crescita è prima di tutto non perdere più ste partite
Ma infatti questo era un 1-1 da manuale: una squadra più propositiva e offensiva, un'altra tutta tattica e posizioni, che si affrontano giocando bene senza brillare...1-1 tutta la vita, a meno che non sia Juventus-Roma.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

qixand ha scritto: dom 17 ott 2021, 23:08 A regà, avete tutti visto male, speriamo di rimediare le immagini (ma ci credo poco): l'ultimo replay fa vedere chiaramente che Chiellini liscia la palla e prende la suola di Pellegrini, il ginocchio non c'entra nulla.
Il replay era chiarissimo, ma si è visto solo una volta.

Per me rigore solare. Netto.
No, quello che dici secondo me non era rigore.
Era gol di Abraham e non rigore.
Era gol 1-1
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

LupoGrigio ha scritto: dom 17 ott 2021, 23:11 Molto più diplomatico di come me lo aspettavo, ma credo sia una scelta.
Sta ancora studiando il giusto registro comunicativo, probabilmente non ritiene sia il caso di scaldare
troppo gli animi in questa fase.
Sa che non allena ancora una big, non gli conviene fare sparate, deve lavorare anzitutto sulla squadra.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

@paolo67 che me dici oggi di Vina?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Rispondi