[Serie A] Roma - Hellas Verona [01/09/13]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Hellas Verona [01/09/13]

Messaggio da pisodinosauro »

il_noumeno ha scritto: perdonami, ma mi sembra un sofismo, perché il significato di "napoletano coleroso" è comunque quello di conferire ad una città uno stato di "inferiorità": "Sei malato, quindi mi fai schifo". Non sarà razzismo, ma è discriminazione e andrebbe punita allo stesso modo di un buh o di uno "zingaro di m". Oppure si decide che allo stadio tutto è lecito e liberi tutti (ma personalmente preferirei che si potesse davvero mirare alla goliardia - quella vera - senza questo tipo di derive).

si si...è una estremizzazione...ma a mio avviso, con le regole UEFA, si rischia di arrivare a questi ragionamenti, ovvero cosa puoi e cosa non puoi dire.

ieri allo stadio in Nord ho sentito di tutto e di più, mi chiedo bambini di 10 anni (ce ne erano) cosa hanno pututo udire e pensare

in ogni caso, imho, un balotelli vaffancubo oppure behrami vaffancubo oppure Napoli vaffancubo è più sdoganabile e praticabile

la ironia allo stadio è oggettivamente impensabile oggi, purtroppo...

ovviamente il prossimo balotelli negxo de merxa non è concepibile, credo siamo tutti daccordo, no?
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Alevt86 ha scritto:Altri tre punti in cascina. E te pare poco? Certo che no, anzi.
Anche se questa Roma continua a non convincermi a pieno. Come a Livorno la squadra parte lenta e sotto ritmo nel primo tempo, creando però più occasioni da gol rispetto alla prima giornata (clamoroso l'errore di Florenzi su assist perfetto di De Rossi, più due tiri di Strootman, uno di Pjanic e uno dello stesso De Rossi).
Nel secondo tempo il cambio Florenzi - Ljajic è quello che dà la scossa giusta e la Roma vince bene la partita, con un risultato più largo di quanto dica il gioco espresso (almeno a mio parere).
Note positive:
i zero gol in due partite e l'aver concesso poco agli avversari (ieri di più a partita conclusa, ma ci può stare), i debutti convincenti di Strootman e Ljajic, De Rossi e Pjanic nel pieno del gioco, Totti che ha mandato in porta tutti praticamente mancava solo De Sanctis.
Note negative:
Balzaretti (non c'è bisogno di dire altro), Gervinho apparso ancora in ritardo di condizione e la predivibilità della manovra nel primo tempo.
Gervinho, quando la squadra si è aperta ed ha trovato almeno un riferimento fisso in attacco..ha fatto male al Verona.

non ha concretizzato, ieri avrebbe potuto e dovuto segnare...ma non ha tirato da schifo, difetta di precisione e foga, sembra (imho) che abbia paure di tirare , perchè sa in cuor suo che sbaglierà...

ma taglia le difese come il burro.

dagli un centravanti e vedi come verranno i gol dal suo lato
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

comunque, pochi tiri, poche occasioni, ma io ho contato almeno 8 ottime occasioni da gol.
Il Milan non ha avuto più occasioni ieri...
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

grandissima Roma ieri :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue:

voglio 38 partite così. su tutti Strootman ed il Capitano (che novità eh...)

grandissimi! Verona annichilito! (semi-cit.)
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

pisodinosauro ha scritto: Gervinho, quando la squadra si è aperta ed ha trovato almeno un riferimento fisso in attacco..ha fatto male al Verona.

non ha concretizzato, ieri avrebbe potuto e dovuto segnare...ma non ha tirato da schifo, difetta di precisione e foga, sembra (imho) che abbia paure di tirare , perchè sa in cuor suo che sbaglierà...

ma taglia le difese come il burro.

dagli un centravanti e vedi come verranno i gol dal suo lato
Si, nel secondo tempo la sua prestazione è migliorata dopo il vantaggio della Roma e le linee veronesi che si sono allungate, ma mi è sembrato ancora un po' sulle gambe e non avere lo spunto giusto. Per quanto riguarda la precisione piso, è sempre stato il suo grosso difetto la fase di finalizzazione. All'Arsenal ho visto mangiarsi gol impossibili, molti come quelli di ieri solo davanti al portiere. Speriamo quest'anno possa fare meglio :ok:
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

[Serie A] Roma - Hellas Verona [01/09/13]

Messaggio da V.G.41 »

cerbero ha scritto:
"chi non ha classe non ha classe....classe" :lol: :lol: :lol:
[youtube][/youtube]
Mortacci vostra so scoppiato a ride in ufficio
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

gianni poldino
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

V.G.41 ha scritto: morta**i vostra so scoppiato a ride in ufficio

verrai punito e fustigato.....crocifisso in sala mensa....
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
vittorio
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da vittorio »

la migliore interpretazione di de Sica (insieme al capolavoro simpatici e antipatici).

"Incidente di percorso, ho infrociato co'un mercedes"
"Si attacca in sette, si difende in nove" - "la migliore maniera di occupare il campo e` con due linee da tre e una da quattro" - "tra Maradona e Cruijff mi prendo sempre Cruijff".

a rileggerci,
Vittorio
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

ma che hai iniziato a lavorà?
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

blefaro ha scritto:una bellissima domenica con una grande prestazione della Roma, rovinata da quattro co***oni che dicono di tifare la mia stessa squadra (anche se non escluderei che sia una cosa organizzata tra la fazioni di estrema destra delle due "opposte" tifoserie)

eh si e' noto che i "FASCISTI" eversivi ....prendono a sassate i pullman delle squadre de calcio anche il proprio....
MA DIO CRISTO PERCHE PERCHE......SI PARLA A CAZZO DI CIO' CHE NON SI CONOSCE????
manco la vecchietta che va a fa la spesa al mercato la mattina al motto "se stava meglio quando se stava peggio" con la capoccia incollata su Rai1 Mattina avrebbe detto una stronzata del genere....bha....

AMERICAN IDIOT
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: R: [Serie A] Roma - Hellas Verona [01/09/13]

Messaggio da cerbero »

Step AsR ha scritto: I tifosi dell'Hellas sono la feccia d'italia. Razzisti fino al midollo, danno dei terroni e delle "simmie" (scimmie) a tutti, alle squadre del centro-italia (sopratutto sponda abruzzo-Pescara) li chiamano "terremotati" (in riferimento al terremoto di L'Aquila, che conta 309 vittime sul groppone), fanno sempre cori contro i neri, una volta hanno pure insultato Morosini dopo la sua morte in un Livorno-Verona. ODIO VERONA!!!! Quanto godo che oggi ne hanno presi 3

Che poi.....va bhe me taccio.... :lol: :lol: meglio....

AMERICAN IDIOT
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

il_noumeno ha scritto: il comunicato è della società, non degli ultras dell'Hellas. Mi spiegate il senso di questa obiezione?
l'unica cosa da obbiettare e' la frase che "a loro non appartengono"....a me non appartengono gli insulti a Morosini...ma non mi pare...sia stati cosi' solerti a diramare un comunicato cosi' netto....
pero' va bhe sottigliezze... ;)

AMERICAN IDIOT
Hyoga
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Hyoga »

Due vittorie contro due neopromosse,niente di speciale sembrerebbe,ma siccome l'anno scorso ste partite erano maledette va benissimo cosi'.
Duri e cazzuti anche e soprattutto a Parma,si alza l'asticella,vedremo la pasta di questa squadra.

Piedi ben saldi a terra regà!Zitti zitti e fari spenti.
Tutta la mia vita è giallorossa - Brigata "Mai na gioia"
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

cerbero ha scritto: l'unica cosa da obbiettare e' la frase che "a loro non appartengono"....a me non appartengono gli insulti a Morosini...ma non mi pare...sia stati cosi' solerti a diramare un comunicato cosi' netto....
pero' va bhe sottigliezze... ;)
Luca, ma secondo me lì si fa riferimento alla società Hellas Verona, mica ai suoi tifosi. O almeno, voglio sperarlo.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Rispondi