il_noumeno ha scritto: perdonami, ma mi sembra un sofismo, perché il significato di "napoletano coleroso" è comunque quello di conferire ad una città uno stato di "inferiorità": "Sei malato, quindi mi fai schifo". Non sarà razzismo, ma è discriminazione e andrebbe punita allo stesso modo di un buh o di uno "zingaro di m". Oppure si decide che allo stadio tutto è lecito e liberi tutti (ma personalmente preferirei che si potesse davvero mirare alla goliardia - quella vera - senza questo tipo di derive).
si si...è una estremizzazione...ma a mio avviso, con le regole UEFA, si rischia di arrivare a questi ragionamenti, ovvero cosa puoi e cosa non puoi dire.
ieri allo stadio in Nord ho sentito di tutto e di più, mi chiedo bambini di 10 anni (ce ne erano) cosa hanno pututo udire e pensare
in ogni caso, imho, un balotelli vaffancubo oppure behrami vaffancubo oppure Napoli vaffancubo è più sdoganabile e praticabile
la ironia allo stadio è oggettivamente impensabile oggi, purtroppo...
ovviamente il prossimo balotelli negxo de merxa non è concepibile, credo siamo tutti daccordo, no?