bale servono le cifre per renderci conto, da come l'ha messa rny non saremo più costretti a cedere il benatia di turno e già questa è una svolta
io mi attengo per ora ai documenti ufficiali
Alla cifra va aggiunto il 10% "del margine operativo netto su tutti gli altri eventi organizzati presso lo Stadio della Roma"...ergo [underline]probabilmente[/underline]la ROMA prende il 90% del margine netto operativo su tutti gli altri eventi organizzati presso lo Stadio della Roma
Pensate per es. che da quando ci sarà lo stadio, magari l'artista internazionale che fa una data in Italia la fa allo Stadio della Roma...
E so soldi signori!
RomaNY ha scritto:
facendo due conti in base a queste percentuali mi ricordo che tempo fa in un topic siamo arrivati a cifre totali che sono in linea con il resto degli impianti di proprieta' in giro per l'europa. ma sono solo calcoli in base a proiezioni. impossibile dare tutto per certo finche' sta macchina si costruisce e si mette in moto
si esatto
ricordo bene,c'era luke che parlava degli 82 milioni del chelsea,mentre noi a 60 stavamo sopra a borussia ed atletico
neverajoy ha scritto:
mi fido di te
concordate che però ci vorrebbe un po' più di chiarezza e comunicazione?
stradaccordo. ma quella della comunicazione rimane un'opinione mia. ce' gente pagata li' a Trigoria per pianificare tutto in quel riguardo, e se decidono su certe linee avranno i loro motivi
RomaNY ha scritto:
stradaccordo. ma quella della comunicazione rimane un'opinione mia. ce' gente pagata li' a Trigoria per pianificare tutto in quel riguardo, e se decidono su certe linee avranno i loro motivi
RomaNY ha scritto:
Allora come dissi tempo fa. Quando la squadra usufruisce dell'impianto, il 90% va al club. Per tutte le altre attivita' extracalcistiche attorno allo stadio (concerti, convention e cosi' via) alla societa' spetta il 10% degli introiti.
romany che tu sappia questo 10% sara' fisso a vita o finche' gli investitori non si ripagheranno il tutto? perche' e' vero che senza gli investitori noi non avremmo mai potuto avere lo stadio, ma e' anche vero che gli investitori senza di noi non avrebbero mai potuto fare un investimento(e di conseguenza guadagno)simile,e' possibile la %(extra stadio) aumenti negli anni?
a meno di ipotizzare che le attivita' extracalcistiche fruttino molto di piu' di quello che frutta il botteghino per le partite casalinghe (e io a spanne ho l'impressione che siamo li') mi sembra semplicemente che ti danno il 10% di extra e ti levano il 10% del botteghino
come dire che la Roma percepisce il botteghino e stop
se poi le attivita' extra fruttano 2 volte il botteghino, allora c'e' un piccolo guadagno, se fruttano la meta' c'e' una piccola perdita rispetto ad avere tutto il botteghino e stop
quindi, sempre a mio parere, la "svolta" non e' econonmica ma di altra natura (non per questo meno importante), in modo simile a quello che secondo me si ha nel contratto Nike
Ultima modifica di faro il mar 18 nov 2014, 15:44, modificato 3 volte in totale.
teacher ha scritto:
io aspetto un cenno intanto...
si lo so Prof e mi scuso...quella cosa e' saltata in aria per via del chaos accaduto in consiglio la settimana scorsa. ne riparleremo appena ne sapro' di piu'
a meno di ipotizzare che le attivita' extracalcistiche fruttino molto di piu' di quello che frutta il botteghino per le partite casalinghe (e io a spanne ho l'impressione che siamo li') mi sembra semplicemente che ti danno il 10% di extra e ti levano il 10% del botteghino
come dire che la Roma percepisce il botteghino e stop
se poi le attivita' extra fruttano 2 volte il botteghino, allora c'e' un piccolo guadagno, se fruttano la meta' c'e' una piccola perdita rispetto ad avere tutto il botteghino e stop
quindi, sempre a mio parere, la "svolta" non e' econonmica ma di altra natura (non per questo meno importante), in modo simile a quello che secondo me si ha nel contratto Nike
sei sicuro che nel 10% non sono inclusi anche i contratti di sponsorizzazione,merchandising,ecc.?
io avevo capito così ma può darsi che mi son perso un pezzo
sardaccio ha scritto:
romany che tu sappia questo 10% sara' fisso a vita o finche' gli investitori non si ripagheranno il tutto? perche' e' vero che senza gli investitori noi non avremmo mai potuto avere lo stadio, ma e' anche vero che gli investitori senza di noi non avrebbero mai potuto fare un investimento(e di conseguenza guadagno)simile,e' possibile la %(extra stadio) aumenti negli anni?
30 anni mi pare, dopodiche' si puo' rinegoziare tutto. Ma non prendetela come ufficiale, sono cose che non ho visto su carta, ma solo discussioni avute con gente a capo del progetto.