Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 30 mag 2025, 22:10
Non penso si possa spendere quanto lo scorso anno, perche` lo scorso anno avevi 9-10 costi annui che tra scadenze e scadenze prestiti si liberavano "senza se e senza ma" ai quali poi hai aggiunto posto possibilita` d'investimento con le uscite di Smalling, Aouar, Belotti, ecc (non conto quella di Karsdorp perche` hai dovuto pagare per farlo uscire) e quella (purtroppo solo) temporanea di Abraham. Inoltre ti entravano dei liquidi da Frattesi.
Quest'anno tutti i costi di cui ti potevi liberare 'senza se e senza ma' (Dybala, Paredes, El Sharaawy) non te ne liberi piu` perche` sono scattati i rinnovi automatici (e non ne faccio una colpa a nessuno eh, con la squadra 12ma era assolutamente legittimo che Ranieri mettesse chi gli pareva quanto gli pareva), per cui di che ti liberi "senza se e senza ma"? Del costo di Hummels, di quello di Nelsson, eventualmente di quello di Gourna Douath (ma poi devi fare un'acquisto in piu` a cc), di quelli di Saelemaekers (ma ti torna il costo superiore di Abraham quindi e` una mezza inculata, a meno che Gasperini ti dica che con Abraham ci lavora e non devi piu` comprare un vice-Dovbyk).
C'e` la buona notizia dei liquidi recuperati o addirittura guadagnati su Le Fee e Dahl, ma cmq se confronto questo scenario ai costi di R. Patricio, Spinazzola, Kristensen, Llorente, Huijsen, Angelino (poi hai deciso di confermarlo e quello e` parte di quello che hai speso poi), R. Sanches, Azmoun, Lukaku (che da solo era un costo annuo mastodontico) mi immagino un mercato sostanzialmente meno florido.
Puoi provare a lavorare sulle cessioni "non automatiche" come hai fatto lo scorso anno con Smalling, Aouar, etc. ma considerando gli infortuni di Pellegrini e Dybala (che cmq sono giocatori che non hanno dato la minima indicazione di voler cambiare aria, anzi il contrario e l'ultima parola ce l'hanno loro) non credo ci siano grossi margini in questo senso. Zalewski penso sia facile che vada ma non e` niente di che come costo annuo, Cristante dei 'senatori' mi pareva il piu` indirizzato a partire vista l'apertura a Gennaio e nel rush finale della sessione estiva, ma ora bisogna vedere se con Gasperini cambiano le sue prospettive.
L'unica cosa che mi sento di dire per certo e` che il Settlement Agreement ha le sue peculiarita` che ormai dovremmo TUTTI conoscere e sulla base di queste cerchiamo di non cadere tutto Giugno negli stessi meccanismi della scorsa estate o che abbiamo visto anche negli ultimi giorni con l'ansia da valzer delle panchine. Per dirla papale, palale, ricordo a tutti che per via del Settlement Agreement che e` legato ai costi annui e alla chiusura del bilancio il 30 Giugno,
lo scorso anno potemmo annunciare De Rossi solo dopo l'ufficialita` che il costo annuo di Belotti sarebbe stato coperto dal Como che lo aveva acquistato.
Passato il 30 Giugno abbiamo fatto un Mercato importante a livello di investimenti (e, per me, considerata la % di riuscita solita di campagne in cui devi prendere 10+ giocatori anche felice dal punto di vista tecnico) e, al solito, pagato nella seconda meta` di Agosto molto meno giocatori (es. Kone`) che a Giugno/Luglio non sarebbero stati prendibili a quelle condizioni.
Quindi, damose 'na regolata da moh...