[Serie A] Roma - Salernitana (20 agosto 2023)
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Roma - Salernitana [20 Agosto 2023 18:30]
per mezzora non c'è stata partita e potevamo stare sul 2-0. Poi l'episodio negativo e non ci siamo più ripresi fino al secondo gol del gallo. troppo tempo sprecato.
...però "la pirateria uccide il calcio"
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
ma è sempre cosi. se non vai sul due a zero soffri e rischi.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Me sa pure io.
Anche se partire con 5, con 2 partite in casa non sarebbe il massimo.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
- Climber84
- Fenomeno
- Reactions:
Ma infatti prima del var c'era la "regola" del "nel dubbio non alzare la bandierina" proprio per non spezzettare il gioco. Invece così sembra davvero ridicolo... poi ho la memoria da piagnone romanista o mi pare che sempre noi ce la prendiamo in culo con sti fuorigioco millimetrici e a noi non ci salvano mai
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Per me il campionato è già finito. Un campionato di un certo livello intendo.
Speriamo nelle coppe.
Già me rode il culo ed era solo la prima giornata.
Speriamo nelle coppe.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Dai rega`, 1ma giornata XD.step_asroma ha scritto: ↑dom 20 ago 2023, 21:54 Per me il campionato è già finito. Un campionato di un certo livello intendo.
Speriamo nelle coppe.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
anche per me campionato già segnato in negativo.step_asroma ha scritto: ↑dom 20 ago 2023, 21:54 Per me il campionato è già finito. Un campionato di un certo livello intendo.
Speriamo nelle coppe.
sotto con la Europa league.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Pensa se eri anti mourinho....ahahahNaVaJo ha scritto: Cè sempre da imparare qualcosa da tutti.
Io sono un mouriniano, cosi si dice ?
ma la sua Roma è anacronistica e Analcolica e Ana calcio proprio.
la difesa a tre con questi giocatori è assolutamente improponibile. lo capiscono tutti tranne che lui.
mi fa venire in dubbio che lo faccia a posta.
-
- Leggenda
- Reactions:
vediamo i correttivi, a cc c'è spazio per variare, sulle fasce e davanti molto poco, speriamo in più di 30 partite di paulo
Fortune, that arrant whore
- Vecchio Drago
- Fenomeno
- Reactions:
Mi fa molta fatica esprimermi su questa partita, so solo che mi sento molto frustrato sia per l’andamento del match sia per molti dei commenti che l’hanno seguita
A proposito, non ho letto che anche questi ci hanno presi a pallonate. Vabbè lo dico io: ci hanno preso a pallonate
A proposito, non ho letto che anche questi ci hanno presi a pallonate. Vabbè lo dico io: ci hanno preso a pallonate
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Pareggio che ci va stretto.
Alcune scelte rivedibili.
Forza Roma.
Alcune scelte rivedibili.
Forza Roma.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Eh, intanto hai perso 2 punti, in casa, contro la Salernitana.
Io capisco chi si lamenta, questi punti li devi riprendere, in qualche modo..
Sennò va bene tutto, abbiamo pareggiato, pazienza.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Si certo, la cazzata di Mancini è grossa, ma smalling invece di coprire l'interno e mandarlo verso l'esterno fa esattamente l'opposto. È un errore da principiante. È proprio concettualmente sbagliato. Poi per carità puoi essere saltato ma cerca di farlo angolare il più possibile... Ha il corpo messo al contrario di come dovrebbe stare.jsl14 ha scritto: Sbaglia anche lui per carità... Ma si trova 1 vs 1 perché sbaglia Mancini...
Sul secondo gol dorme cristante che ci mette due ore ad andare verso un pallone lento e il citofono che abbiamo in porta a non prenderlo
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Rui Patricio, 6-: io non vedo grandissime colpe sui gol, se avesse preso uno di quei due tiri avrebbe fatto un miracolo.
Mancini, 4.5: si caca il 2-0 a un metro dalla porta ed e` il responsabile principale dell'1-1. Abbastanza in confusione anche nei lanci per gli avanti nel finale.
Smalling, 5.5: co-responsabile sul gol del pari e non mi ha dato l'impressione di essere dominante come in altre occasioni.
- Paredes, 7-: alla fine pareggiamo su un piazzato suo anche se sulle punizioni poteva fare di piu`.
Llorente, 6.5: ci da` qualita` importanti nella costruzione, si presenta anche in sovrapposizione quando serve, dietro non combina particolari danni.
Kristensen, 5: male in entrambe le fasi, non prende il voto piu` basso della squadra giusto perche` non ha 'malus' sui due gol subiti.
- Karsdorp, 6+: entra bene a livello di spinta e concentrazione, ma cross male.
Bove, 7-: a me mi ha esaltato, ha scardinato un sacco di palloni dai piedi avversari, ripulito un sacco di palle a meta` strada dove sembravano in vantaggio gli avversari, fatto 2-3 giocate in cui ha mandato completamente a vuoto il difendente. Pareva Strootman.
- R. Sanches, 6.5: un paio di spunti che fanno vedere di che pasta e` fatto (pe' davero pero` no come l'azione de Wijnaldum che casca pe' tera quanno prova a salta` uno e se dice "pero` pe quello che e` riuscito a fa` da tera se vede che e` forte"), stava per trovare il clamoroso gol della vittoria alla fine. Ho visto che qualche compagno s'e` incaxxato perche` preferivano il cross lento dalla trequarti, invece bravo a provarci.
Cristante, 5+: migliore in campo nella prima mezz'ora, poi rimane a guardare lo scatto di Candreva sul primo gol, sul secondo io non gli do` grandi responsabilita`, ma nella ripresa da DC contro Dia e` andato continuamente in sofferenza e non ti ha neanche dato chissa` che nell'impostazione perche` cmq c'erano Llorente e piu` avanti Paredes.
Aouar, 6.5: gran bel giocatore quando la squadra girava, quando ci siamo un po' spenti non l'ho visto proporre una conduzione tecnica che ci tirasse fuori dall'empasse, mentre ad esempio Bove continua a fare cosette qua` e la` per farci risalire. Finisce molto stanco, andava sostituito prima.
- Pagano, sv.
Spinazzola, 5: vedi Kristensen, non ha il voto piu` basso perche` non ha malus in occasione dei gol (ma forse sul 2ndo sarebbe dovuto essere nei pressi, rendendo a Candreva un po' piu` difficile proprio il pensarla quella giocata), ma come prestazione sono i due peggiori.
- Zalewski, 6+: vedi Karsdorp, entra bene ecc ecc ma crossa male.
Belotti, 8: 2 gol, un terzo annullato per un cm di fuorigioco, un rigore procurato ma non dato. Grande partita anche se gli avversari non erano certo di primo livello.
El Sharaawy, 5.5: un pochino meglio nel finale con le squadre stanche ma contro quella difesa devi far vedere i sorci verdi.
All. Mourinho, 5+: per la stagione gli possiamo dare tutti gli alibi del mondo, ma questa partita era la prima e Belotti ed El Sharaawy per giocare contro Fazio e Gyomber bastavano eccome e si e` visto. Noto un tentativo di proporre un calcio diverso, in questo senso bene Llorente e Aouar, ma poi basta la prima cosa andata storta (il gol del pari) per sgonfiarci mentalmente e farci passare 30 minuti da sonnolenza. I cambi quest'anno li ha, deve gestire al meglio le risorse. Al netto di un comparto esterni scarso, chiunque abbia visto anche 5 minuti di pre-season ha notato ad occhio nudo che in questo momento Zalweski e Karsdorp hanno una marcia in piu` rispetto a Spinazzola e Kristensen. Non si possono mettere gli ultimi due, non c'e` Europa League Giovedi`, si mettono i due piu` in forma che hanno una settimana per preparare la prossima. Ci sono poi problemi di organizzazione difensiva, il primo gol e` una roba brutta brutta. Queste sono tutte cose che non sono intaccate dal mercato, sono scelte/lavoro suo.
Mancini, 4.5: si caca il 2-0 a un metro dalla porta ed e` il responsabile principale dell'1-1. Abbastanza in confusione anche nei lanci per gli avanti nel finale.
Smalling, 5.5: co-responsabile sul gol del pari e non mi ha dato l'impressione di essere dominante come in altre occasioni.
- Paredes, 7-: alla fine pareggiamo su un piazzato suo anche se sulle punizioni poteva fare di piu`.
Llorente, 6.5: ci da` qualita` importanti nella costruzione, si presenta anche in sovrapposizione quando serve, dietro non combina particolari danni.
Kristensen, 5: male in entrambe le fasi, non prende il voto piu` basso della squadra giusto perche` non ha 'malus' sui due gol subiti.
- Karsdorp, 6+: entra bene a livello di spinta e concentrazione, ma cross male.
Bove, 7-: a me mi ha esaltato, ha scardinato un sacco di palloni dai piedi avversari, ripulito un sacco di palle a meta` strada dove sembravano in vantaggio gli avversari, fatto 2-3 giocate in cui ha mandato completamente a vuoto il difendente. Pareva Strootman.
- R. Sanches, 6.5: un paio di spunti che fanno vedere di che pasta e` fatto (pe' davero pero` no come l'azione de Wijnaldum che casca pe' tera quanno prova a salta` uno e se dice "pero` pe quello che e` riuscito a fa` da tera se vede che e` forte"), stava per trovare il clamoroso gol della vittoria alla fine. Ho visto che qualche compagno s'e` incaxxato perche` preferivano il cross lento dalla trequarti, invece bravo a provarci.
Cristante, 5+: migliore in campo nella prima mezz'ora, poi rimane a guardare lo scatto di Candreva sul primo gol, sul secondo io non gli do` grandi responsabilita`, ma nella ripresa da DC contro Dia e` andato continuamente in sofferenza e non ti ha neanche dato chissa` che nell'impostazione perche` cmq c'erano Llorente e piu` avanti Paredes.
Aouar, 6.5: gran bel giocatore quando la squadra girava, quando ci siamo un po' spenti non l'ho visto proporre una conduzione tecnica che ci tirasse fuori dall'empasse, mentre ad esempio Bove continua a fare cosette qua` e la` per farci risalire. Finisce molto stanco, andava sostituito prima.
- Pagano, sv.
Spinazzola, 5: vedi Kristensen, non ha il voto piu` basso perche` non ha malus in occasione dei gol (ma forse sul 2ndo sarebbe dovuto essere nei pressi, rendendo a Candreva un po' piu` difficile proprio il pensarla quella giocata), ma come prestazione sono i due peggiori.
- Zalewski, 6+: vedi Karsdorp, entra bene ecc ecc ma crossa male.
Belotti, 8: 2 gol, un terzo annullato per un cm di fuorigioco, un rigore procurato ma non dato. Grande partita anche se gli avversari non erano certo di primo livello.
El Sharaawy, 5.5: un pochino meglio nel finale con le squadre stanche ma contro quella difesa devi far vedere i sorci verdi.
All. Mourinho, 5+: per la stagione gli possiamo dare tutti gli alibi del mondo, ma questa partita era la prima e Belotti ed El Sharaawy per giocare contro Fazio e Gyomber bastavano eccome e si e` visto. Noto un tentativo di proporre un calcio diverso, in questo senso bene Llorente e Aouar, ma poi basta la prima cosa andata storta (il gol del pari) per sgonfiarci mentalmente e farci passare 30 minuti da sonnolenza. I cambi quest'anno li ha, deve gestire al meglio le risorse. Al netto di un comparto esterni scarso, chiunque abbia visto anche 5 minuti di pre-season ha notato ad occhio nudo che in questo momento Zalweski e Karsdorp hanno una marcia in piu` rispetto a Spinazzola e Kristensen. Non si possono mettere gli ultimi due, non c'e` Europa League Giovedi`, si mettono i due piu` in forma che hanno una settimana per preparare la prossima. Ci sono poi problemi di organizzazione difensiva, il primo gol e` una roba brutta brutta. Queste sono tutte cose che non sono intaccate dal mercato, sono scelte/lavoro suo.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Mi rode il cu|o anche a me e ovviamente se mancheremo un obiettivo di 1 o 2 punti diro` che e` stato uno sgambetto decisivo.
Pero` meritavamo di vincere, avevamo fatto 3 gol (un cm di fuorigioco), ci hanno negato un rigore netto e ce ne siamo mangiati un altro a mezzo metro dalla porta (Mancini).
Loro hanno fatto 2 tiri 2 gol, 1 gia` candidato ad essere tra i primi 5-10 gol di tutto il campionato.
Lamentarmi/rosicare lo faccio pure io, "campionato finito" alla prima giornata mi pare troppo.
La Juve ha vinto uno scudetto contro noi e Napoli nel 2017 mettendosi gli scarpini alla 12ma giornata.
E` ovvio, era un altro tipo di squadra. Ma per il quarto posto si puo` lottare.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il dom 20 ago 2023, 22:23, modificato 1 volta in totale.