La vittoria sarebbe stata ancora meglio però... Ed era assolutamente alla portata. Occasione persaFreedom ha scritto:Sconfitta completamente indolore, anzi meglio sconfitta che pareggio se vogliamo arrivare primi.
[Champions League] Atlético Madrid - Roma [22/11/2017]
- fabiozeman
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Champions League] Atlético Madrid - Roma [22/11/2017]
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
Daniel Faraday ha scritto: Win in London...
appunto...è come se io dicessi, domani vado in banca e la svaligio, senza considerare che potrei avere problemi con la polizia...

- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Il problema è che se ti addestri a marcare il pallone, poi finisci sempre a marcare il pallone. Difficilmente un difensore cambia in una frazione di secondo il modo di marcare. Quando un giocatore arriva sul fondo, troverete sempre i difensori allineati in area piccola. L'ideale sarebbe che due interni si mettano davanti a loro. Se fanno in tempo ad arrivarci. Però si, è un errore. Ma a mio avviso non grossolano. Certo, se no facciamo più errori non prendiamo più gol. Temo tuttavia che continueremo a farne. E ne faranno anche gli avversari. Se avessimo avuto un Griezmann (ma anche un Florenzi) ieri nelle occasioni capitate a Pellegrini e Gerson nel primo tempo, avremmo segnato.Lord_Thara ha scritto:
hai ragione, io l'ho capito in diretta che stavano facendo un errore grossolano a correre tutti verso la porta...però da certi errori si impara, vedrai che non si ripeterà...sul goal, bellissimo, ma sai quanti se ne vedono in allenamento quando non ti marca nessuno ed hai la visuale libera, da giocatori anche molto più scarsi di Griezman...
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
Si ma i calciatori dovrebbero avere anche un cervello...ti abitui a marcare il pallone, ma se hai due attaccanti avversari e sei in superiorità numerica, non lasci uno dei due soli per seguire la palla...aldodice26x1 ha scritto: Il problema è che se ti addestri a marcare il pallone, poi finisci sempre a marcare il pallone. Difficilmente un difensore cambia in una frazione di secondo il modo di marcare. Quando un giocatore arriva sul fondo, troverete sempre i difensori allineati in area piccola. L'ideale sarebbe che due interni si mettano davanti a loro. Se fanno in tempo ad arrivarci. Però si, è un errore. Ma a mio avviso non grossolano. Certo, se no facciamo più errori non prendiamo più gol. Temo tuttavia che continueremo a farne. E ne faranno anche gli avversari. Se avessimo avuto un Griezmann (ma anche un Florenzi) ieri nelle occasioni capitate a Pellegrini e Gerson nel primo tempo, avremmo segnato.
sulla parte che ho sottolineato, non è assolutamente detto, chi ti da la sicurezza?
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si io parlavo di concetto....se in tre si copre l'area piccola il quarto va a prendere l'uomo...tanto l'uomo può provocare il danno...cmq capita spesso nel calcio moderno... parecchi difensori marcando a zona dimenticano poi di accorciare sull'uomo...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
E ieri ho scoperto Acestream! Quante diottrie perse inutilmente a cercar streaming pietosi da 2 anni a ieri!!!
...però "la pirateria uccide il calcio"
- asmarco
- Fuoriclasse
- Reactions:
a buon'ora, non sai le volte che vi ho detto di utilizzare Sopcast (che pero si blocca ogni tanto) ed ACESTREAM ... i link li prendete da LIVETV.sxskotos ha scritto:E ieri ho scoperto Acestream! Quante diottrie perse inutilmente a cercar streaming pietosi da 2 anni a ieri!!!

LA TERZA MAGLIA DELLA ROMA NON STUZZICA IL MIO REGALE AUGELLO (dedicata a piso)
Il mio non è pessimismo, significa essere realisti!!!
Società di buffoni
Società di buffoni
- asmarco
- Fuoriclasse
- Reactions:
posso fare una domanda ?
ieri la squadra ha dimostrato di avere l'ottima fase difensiva di cui si parla tanto?
ieri la squadra ha dimostrato di avere l'ottima fase difensiva di cui si parla tanto?
Società di buffoni
Società di buffoni
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ottima forse no.asmarco ha scritto:posso fare una domanda ?
Migliore degli ultimi anni si.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
sei tu l'esperto
secondo me la Roma non ha un'ottima fase difensiva, ma ne ha una decente e che non mi fa strappare i capelli
dobbiamo migliorare, ovviamente, ma forse oggi e' piu' prioritario migliorare dal cc in su, ovviamente pero' andrebbe fatto senza perdere troppo in fase difensiva e qui sta il difficile del lavoro del tecnico
asmarco ha scritto:La vedo male male.... Fase difensiva ridicola..é solo calcio d'agosto ma nn penso che di Francesco sia in grado di fare meglio la dietro
asmarco ha scritto: no no, io lo dico già da prima, con di francesco e la sua fase difensiva sei peggiorato, eri da terzo posto e non se sa come sei arrivato secondo, mo sei scalato minimo al quarto! e ce ne voleva a peggiorare quella de spalletti ...
dicci tuasmarco ha scritto: purtroppo la fase difensiva della roma é ridicola, con una difesa seria avevi vinto già la partita ... questa dirigenza non riesce a capirlo, come se libera Sarri da cacciare qualsiasi allenatore ci sia in quel momento sulla panchina della roma prima che finisca alla juve
secondo me la Roma non ha un'ottima fase difensiva, ma ne ha una decente e che non mi fa strappare i capelli
dobbiamo migliorare, ovviamente, ma forse oggi e' piu' prioritario migliorare dal cc in su, ovviamente pero' andrebbe fatto senza perdere troppo in fase difensiva e qui sta il difficile del lavoro del tecnico
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
asmarco ha scritto:posso fare una domanda ?
in generale si, nell'episodio no...
- Thanos_endspur
- Campione
- Reactions:
direi di sì, loro per segnare si sono dovuti inventare una giocata mostruosa, con un cross fatto sfruttando l'ultimo millimetro di campo e un'acrobazia. Solo in 10 hai davvero ballato dietro.asmarco ha scritto:posso fare una domanda ?
Poi tocca sempre vedere chi hai davanti eh
- tlw
- Fenomeno
- Reactions:
Ma lo stiamo dicendo da mesi sul forumskotos ha scritto:E ieri ho scoperto Acestream! Quante diottrie perse inutilmente a cercar streaming pietosi da 2 anni a ieri!!!

«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)
Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
- asmarco
- Fuoriclasse
- Reactions:
ieri per me no, troppe volte sono arrivati in area, troppi tocchi hanno fatto in area, per me non riuscivamo a fare filtro...per me ieri la difesa non ha funzionato...Thanos_endspur ha scritto:
direi di sì, loro per segnare si sono dovuti inventare una giocata mostruosa, con un cross fatto sfruttando l'ultimo millimetro di campo e un'acrobazia. Solo in 10 hai davvero ballato dietro.
Poi tocca sempre vedere chi hai davanti eh
per come la vedo io abbiamo una buona difesa contro squadre di bassa e media caratura ma come si alza l'asticella non funzioniamo ancora, poi io prendo sempre ad esempio loro negli anni passati (anche loro ieri sono stati abbastanza imbarazzanti in fase difensiva), che erano real, barca o bayern non je tiravano mai in porta...
quindi direi di soppesare cosa è buono e cosa no ... abbiamo molto da migliorare ancora nella fase difensiva
Società di buffoni
Società di buffoni
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
io sono d'accordo asmarco, ma a me pare che nessuno al mondo abbia mai paragonato l'efficacia difensiva della Roma di EDF con quella del miglior Atletico del Cholo
Avoja ...
Ma anche il Napoli e' molto migliore
Pero' secondo me siamo migliorati ed abbiamo ancora margini, certo che c'e' da lavorare (e non solo li') e, anche, da migliorare la rosa
Avoja ...
Ma anche il Napoli e' molto migliore
Pero' secondo me siamo migliorati ed abbiamo ancora margini, certo che c'e' da lavorare (e non solo li') e, anche, da migliorare la rosa