Massimiliano Allegri

Rispondi
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Massimiliano Allegri

Messaggio da Daniel Faraday »

Sì bomba atomica Sconcerti, confermo sintesi Skotos parola per parola

che ve devo di'? O è così o Fienga è davvero bravo, vero Riccardi'?
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Conflittone interno alla radio... oppure Fienga ha convinto pure Sconcerti??? :mmmmm:
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Domani Galopeira: "Sconcerti amico de Fienga", me ce gioco le lenticchie... non ha limite la fantasia a cui può arrivare quella palla unta di grasso.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Se la rischia Nisii, che invece di essere scettico sembrava molto intrigato dalla frase di Sconcerti (che per onestà ha detto che lui è sicuro che abbia già firmato, e se deve fare una ipotesi pensa alla Roma, quindi solo idee).

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Vabbè ma Sconcerti non ci sta tanto con la testa, ha detto pure che non c'è differenza tra le due di Manchester e la Roma. :mmmmm:
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Parlava da un punto di vista professionale per l'allenatore che si deve scegliere la squadra adesso, in tempo di calcio post-pandemico (quando insomma i rubinetti stanno chiudendo un po' ovunque), e dal punto di vista delle aspettative.

Tant'e` che poi ha parlato del PSG e ha detto "puoi solo fare peggio, vai li` e se non vinci la CL hai fatto peggio", quindi penso intendesse andare a Roma e` come o meglio andare in uno dei due Manchester da quel punto di vista li`: i soldi ormai saranno pochissimi dove vai vai, la Roma ha un progetto nuovo, con proprietari motivatissimi e qualsiasi cosa raccogli qui e` un di piu` rispetto all'attesa che c'e` nella piazza, alla posizione di partenza che vai a occupare.

Insomma mi pare di avere capito che lui intendesse questo: che con le possibilita` di spesa che sono quasi parificate, appiattite dappertutto, la Roma ha una base di rosa/progetto con potenziale molto alto per migliorarla rispetto ai risultati attuali e dove cmq non ti devi scontrare con trofei vinti negli ultimi anni tipo al PSG, Real, Juve, Bayern, Barça, City, da un certo punto di vista anche il Chelsea (che comunque ha vinto scudetti e una EL negli ultimi anni) che se non vinci tutto hai fallito.

E ha pure ragione, anche io lo credo, ci sono poche squadre dove hai una base di partenza cosi` alta nel rapporto quantita`/qualita`/eta` (Ibanez, Kumbulla, Smalling, Mancini, Spinazzola, Villar, Veretout, Mkhitaryan, Pellegrini, Zaniolo, El Shaarawy) + una proprieta` nuova e quindi motivata + aspettative relativamente basse (e` ovvio che se a Roma viene Allegri, ci si aspetta che vinca qualcosa, ma sostanzialmente gli basta vincere una qualsiasi cosa per dire di aver fatto meglio di chiunque negli ultimi 10 anni. Ovvio, al City trovi una squadra molto piu` forte, ma se non vinci TUTTO passi se ti dice bene per uno dei tanti, se ti dice male per un fallito).

Poi ha aggiunto: "semmai mi dirai che Allegri alla Roma avra` chiesto il contratto di 5 anni" e li` si e` capito ancora meglio che cosa intendeva, se vai al City, al Real, al PSG, alla Juve del caso in periodo post-pandemico, ti fanno il biennale perche` sostanzialmente finche` non trovano quello che gli vince la CL (o la Premier nel caso dello United) devono continuare a cambiare allenatore, non e` che possono fare quinquennali quando sanno che e` capace che cambiano un allenatore l'anno finche` non la vincono, vieni alla Roma e ti fanno firmare per 5 anni perche` a noi di poter prendere "un Allegri" non ci ricapita piu`.

Quindi ovviamente insieme alla prospettiva professionale ci aggiunge anche quella della sicurezza lavorativa/economica che fa la sua bella differenza durante la recessione post-pandemica.

Discorso che ha assolutamente senso e che non andrebbe proprio semplificato con "non c'e` differenza tra le due di Manchester e la Roma", non e` che ha detto che la rosa della Roma vale quella del City...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

se arriva me tatuo la faccia de FIenga sulla fronte
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Magari... vorrebbe dire tanto, sia a livello di crescita reale sul campo e sia a livello di ambizioni.
Comunque l'esperienza mi insegna a rimanere freddo e distante da queste voci, perché alla fine arrivacce vicino conta solo a bocce.
Lo abbiamo visto con Conte. Tutto vero, è stato contattato, alla fine c'ha pisciato e abbiamo preso Fonseca.
Quindi calma, ma molta calma, e sangue freddo.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

"Riderà, riderà, riderà tu falla ridere perché ha pianto troppo insieme a me"
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

antoniocs ha scritto: lun 1 mar 2021, 7:51 "Riderà, riderà, riderà tu falla ridere perché ha pianto troppo insieme a me"
Immagine
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

ma che cazz :lol:
Gosha
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

Il presidente dello Shakhtar lo vuole al posto di Castro
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

LoryAsr98 ha scritto: mer 10 mar 2021, 16:46 Il presidente dello Shakhtar lo vuole al posto di Castro
Non credo accetti, come continuo a ritenere improbabile venga a Roma
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 10 mar 2021, 16:56 Non credo accetti, come continuo a ritenere improbabile venga a Roma
negli ultimi due anni si sono liberate sostanzialmente tutte le panchine più prestigiose d'europa. nessuna è finita ad allegri. credo quindi stia abbassando le pretese di blasone/garanzie tecniche e andrà di chi gli darà più soldi.

l'alternativa è continuare a rimanere fermo, ma più rimani fermo e più esci dal giro degli allenatori che contano. i vari klopp, guardiola, mourinho, ma lo stesso ancelotti ecc ecc non si fermano sostanzialmente mai.

quindi ecco, non rimarrei così sorpreso dal vedere allegri sulla panchina della roma. mesi fa sì, ma a questo punto no.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

il tuo mi sembra un discorso credibile e se l'alternativa fosse Shakhtar o Roma, sarebbe un folle a scegliere lo Shakhtar.
Lì vince chiunque, anche Spalletti che in Italia lo scudetto non lo ha vinto, e non credo darebbe lustro ad Allegri una vittoria in quel campionato.
Mentre a Roma se non vinci non puoi essere messo in croce, visto che non vinciamo da 20 anni, ma se lo fai entri nella storia.

Rispondi