[Serie A] Torino - Roma [03/11/13]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Torino - Roma [03/11/13]

Messaggio da Francesco »

Si deve continuare con Matteo, cosi come si deve continuare con lo spirito, la grinta e la fame delle prime 10 partite!
Daje Mattè, aspettiamo il tuo topic! Si riparte!
Ultima modifica di Francesco il lun 4 nov 2013, 11:11, modificato 1 volta in totale.
Lupus in fabula
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Lupus in fabula »

CeoD ha scritto: Io non penso che ci si fosse montati la testa, è vero che siamo partito come sfavorito ma ora siamo la e abbiamo confermato di doverci stare giornata dopo giornata, sinceramente pensi veramente che la partita di ieri fosse più proibitiva o pericolosa di quelle affrontate finora? Pensi veramente che non potesse essere vinta a fine primo tempo? Io non riesco ad accontentarmi e dopo l'arbitraggio di ieri avrei voluto vincerla ancora di più. Dirò ancora di più il pareggio non ci sta! Doveva essere vinta e il fatto che non lo abbiamo fatto e come non lo abbiamo fatto mi brucia. Ahhhhhh quanto me rode il cuBo!!!!!!!
Poteva essere vinta ieri, come poteva non essere vinta a Udine o a Parma. Dieci vittorie consecutive all'inizio del campionato non le aveva fatte nessuno perché prima o poi una partita ti va male. Il calcio non è una gara di atletica sui 400 metri, nella quale il più veloce in genere vince. Una partita di calcio è fatta di episodi, talvolta casuali, che possono incidere sul risultato della singola partita. La forza di una squadra la vedi sul lungo periodo.

Vuoi rimproverare alla squadra la mentalità perché non ha chiuso la partita nel primo tempo? E' stato sinora uno dei suoi punti di forza. Ieri, come nelle precedenti due partite, la squadra ha mostrato una flessione, anche per le assenze (ed una panchina non all'altezza se dobbiamo dirla tutta).

Hai fatto la miglior partenza nella storia della Roma (e della Serie A in assoluto) e ti rode perché hai pareggiato una partita che sulla carta potevi vincere? Sulla carta le puoi vincere tutte, ma vincerle tutte è impossibile. Quindi accettiamo serenamente un pareggio e concentriamoci sul prosieguo.

E che la squadra abbia dimostrato partita dopo partita di essere là è un merito che a maggior ragione va riconosciuto, senza star a pensare che ieri si poteva vincere al primo tempo (perché sulla carta al primo tempo dovevi stravincere anche con il Chievo ma le partite vanno poi giocate ed infatti hai vinto di misura su un'unica occasione anche perché la squadra ha una fisiologica flessione in questo momento).
superkagno
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da superkagno »

terza partita in 7 giorni con assenze pesanti
di negativo i primi 20 minuti del secondo tempo, brutti.
però la reazione post pareggio mi fa ben sperare e non è detto che un pizzone non faccia bene per ripartire ancora più incaxxati.
ed ecco pallotta e monchi in "io speriamo che arrivo quarto"
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

Al netto delle discussioni che si possono fare sulle assenze, sulle scelte tattiche e sull'arbitraggio (non ho visto cose clamorose ma una serie di decisioni 50 e 50, che però sono andate quasi tutte nell'altro 50. Non dimentichiamoci però il mancato giallo a De Rossi, che era in diffida, e il possibile secondo giallo a Benatia che l'ha rischiato in un paio di occasioni), direi che quello che ieri non è andato è stato il nostro atteggiamento, specie dopo il goal: sembrava che fossimo convinti che tanto, in un modo o nell'altro, anche senza fare grossi sforzi, l'avremmo portata a casa comunque. Molto bene la reazione emotiva e la ricerca del secondo goal (anche se un pò confusionaria e frutto di spunti personali). Spero che il pareggio serva a riportare tutti coi piedi per terra, e a ripartire con più rabbia e determinazione di prima. perchè senza quella carica e quella ferocia agonistica, non c'è dubio che Juve e Napoli siano più attrezzate di noi nella rosa. Forza!!!
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

stefano73 ha scritto:vado un po' controcorrente.
secondo me l'arbitro c'entra poco ieri sera.
abbiamo giocato cosi' cosi' anche perche' ci mancano giocatori fondamentali. e quando nn hai attaccanti che ti fanno respirare e che tengono palla soffri.
Borriello,Marquinho nn tengono palla. la perdono quasi sempre e cosi' e' difficile salire e accompagnare la squadra. quindi rimaniamo dietro schiacciati e fatichiamo.
poi anche il fatto del solo goal preso fino a ieri secondo me ci ha condizionati. dopo il vantaggio abbiamo pensato solo a conservare questo record e ci siamo snaturati troppo. forse adesso ci siamo tolti questo peso e d'ora in poi saremo piu' fluidi e propositivi
Altro che controcorrente, l'arbitro non è stato ok ma è la Roma ad aver smarrito la retta via dopo l'1-0.
BANZAI!
PLUTO65
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da PLUTO65 »

vale.not ha scritto:Al netto delle discussioni che si possono fare sulle assenze, sulle scelte tattiche e sull'arbitraggio (non ho visto cose clamorose ma una serie di decisioni 50 e 50, che però sono andate quasi tutte nell'altro 50. Non dimentichiamoci però il mancato giallo a De Rossi, che era in diffida, e il possibile secondo giallo a Benatia che l'ha rischiato in un paio di occasioni), direi che quello che ieri non è andato è stato il nostro atteggiamento, specie dopo il goal: sembrava che fossimo convinti che tanto, in un modo o nell'altro, anche senza fare grossi sforzi, l'avremmo portata a casa comunque. Molto bene la reazione emotiva e la ricerca del secondo goal (anche se un pò confusionaria e frutto di spunti personali). Spero che il pareggio serva a riportare tutti coi piedi per terra, e a ripartire con più rabbia e determinazione di prima. perchè senza quella carica e quella ferocia agonistica, non c'è dubio che Juve e Napoli siano più attrezzate di noi nella rosa. Forza!!!
La piccola delusione deriva proprio dal fatto che forse con un poco di grinta in più la portavi a casa come dimostra l'ultima mezz'ora, piedi ben saldi a terra con la consapevolezza comunque di essere una squadra da rispettare, con l'umiltà e l'abnegazione che ho visto fin'ora ritengo che si possa combattere fino alla fine per posti di rilievo, Torino ci servirà di lezione ne sono sicuro Garcia studierà bene la partita e farà vedere alla squadra cosa non è andato.
Daje regà
Ps Su Pjanic però era rigore netto!!!
Iscritto n.25 del 9 giugno 2012

So’ er giro a voto dell’anello cascato ar dito
della sposa che poi l’ha raccorto e me l’ha
tirato e io je ho detto: “mejo... sto bene da
solo...”

11 ATLETI ROMA CHIAMÒ!!!
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

PLUTO65 ha scritto: La piccola delusione deriva proprio dal fatto che forse con un poco di grinta in più la portavi a casa come dimostra l'ultima mezz'ora, piedi ben saldi a terra con la consapevolezza comunque di essere una squadra da rispettare, con l'umiltà e l'abnegazione che ho visto fin'ora ritengo che si possa combattere fino alla fine per posti di rilievo, Torino ci servirà di lezione ne sono sicuro Garcia studierà bene la partita e farà vedere alla squadra cosa non è andato.
Daje regà
Ps Su Pjanic però era rigore netto!!!
Su Pjanic sono d'accordo, ma lì forse lui ha la colpa di dare troppo la sensazione di cercarlo e di buttarsi. Se avesse proseguito la corsa normalmente e avesse intruppato nella scivolata scriteriata del difensore, quasi sicuramente glielo davano. Chissà...
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE
ingresso20
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da ingresso20 »

c erano due giocatori davanti a Pjanic tanto è vero che è caduto ma sè trovato addosso all altro.. vabbe regà, guardamo avanti, mortccisua de Banti e de Cerci, domenica non sono ammessi cali, la partita è servita a dare alcune risposte due delle quali sono che Bradley e Borriello insieme almeno non possono giocare,. danneggiano troppo la squadra e la manovra in due, il primo era sempre disorientato il secondo non tiene mai una pelle bene , eppoi il destro lo usa solo per camminare
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

Ok, entro nella tana dei Lupi, tanto per restare in tema. :D
Vorrei fare alcune considerazioni sulla partita.
Partiamo dai valori delle due squadre: non c'è paragone; la Roma è nettamente più forte.
Ha più individualità, più carattere, più cattiveria ed un allenatore che sa il fatto suo.
Il Toro ha tre giocatori, forse quattro che secondo me possono giocare in serie A: uno è Cerci, poi D'Ambrosio, Darmian e Immobile.
Il resto oscillano tra onesti mestieranti del pallone a vere e proprie scarpe che farebbero fatica a trovare ingaggi in serie B.
Con un allenatore che a dire mediocre è fargli un complimento, che tra l'altro a Torino ed ai tifosi è piuttosto inviso per alcune dichiarazioni fatte e comportamenti a dir poco discutibili.
La partita.
Quando ho visto la nostra formazione mi sono messo le mani nei capelli, perlomeno nei pochi rimasti...
Barreto e Meggiorini di punta e D'Ambrosio sulla sinistra dove rende al 50%.
Non ho capito neanche alcune scelte tecniche di Garcia, ma questo lo lascio a voi.
Abbiamo iniziato lasciando per mezz'ora il totale controllo della partita alla Roma e difatti s'è visto.
Alla fine è arrivato il goal.
Anche se c'è da dire che visto che Ventura ha rispolverato il catenaccio (lo possiamo dire, non si offende nessuno) è difficile trovare spazi quando giochi contro una squadra che gioca in 11 dietro la linea del pallone.
Ma è una scelta tecnica obbligata: se giochi a viso aperto contro la Roma attuale è il momento che ne prendi 5 come il Bologna.
Ventura sarà antipatico, ma non è proprio uno stupido.
Poi la Roma ha mollato un po' e difatti abbiamo visto anche qualche azione del Toro, un paio di punizioni di Cerci e qualche conclusione di El Kaddouri.
Nel secondo tempo la Roma probabilmente è entrata in campo convinta di poter controllare la partita, ma ecco che è arrivata la doccia fredda del pareggio.
Da lì in poi avete ricominciato a macinare gioco, anche se l'occasione più grossa l'ha avuta il Toro col tiro di Meggiorini.
La punizione di Ljaic è stata interessante come il colpo di testa di Burdisso, ma sono nati entrambi su calci piazzati.
E ora passiamo all'arbitro. (sono opinioni personali, prendetele per quello che sono)
C'era un'ammonizione per Moretti per fallo su Florenzi dopo un minuto.
L'ammonizione su Benatia era sacrosanta, ma poi è stato graziato per un fallo da dietro su Meggiorini.
Il rigore su Pjanic era netto.
Così come il fallo su Maicon, anche se fuori area.
Il fallo di Meggiorini su Benatia per me non c'era, così come il fallo di mano di Balzaretti.
Ed ora sotto con le repliche...
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

vale.not ha scritto: Su Pjanic sono d'accordo, ma lì forse lui ha la colpa di dare troppo la sensazione di cercarlo e di buttarsi. Se avesse proseguito la corsa normalmente e avesse intruppato nella scivolata scriteriata del difensore, quasi sicuramente glielo davano. Chissà...
No... anzi, Pjanic cerca di restare in piedi fino alla fine, ma Darmian sta con la gamba sinistra per aria e Pjanic non può fare altro che cadere.
E' rigore tutta la vita.
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

Effe ha scritto:Ok, entro nella tana dei Lupi, tanto per restare in tema. :D
Vorrei fare alcune considerazioni sulla partita.
Partiamo dai valori delle due squadre: non c'è paragone; la Roma è nettamente più forte.
Ha più individualità, più carattere, più cattiveria ed un allenatore che sa il fatto suo.
Il Toro ha tre giocatori, forse quattro che secondo me possono giocare in serie A: uno è Cerci, poi D'Ambrosio, Darmian e Immobile.
Il resto oscillano tra onesti mestieranti del pallone a vere e proprie scarpe che farebbero fatica a trovare ingaggi in serie B.
Con un allenatore che a dire mediocre è fargli un complimento, che tra l'altro a Torino ed ai tifosi è piuttosto inviso per alcune dichiarazioni fatte e comportamenti a dir poco discutibili.
La partita.
Quando ho visto la nostra formazione mi sono messo le mani nei capelli, perlomeno nei pochi rimasti...
Barreto e Meggiorini di punta e D'Ambrosio sulla sinistra dove rende al 50%.
Non ho capito neanche alcune scelte tecniche di Garcia, ma questo lo lascio a voi.
Abbiamo iniziato lasciando per mezz'ora il totale controllo della partita alla Roma e difatti s'è visto.
Alla fine è arrivato il goal.
Anche se c'è da dire che visto che Ventura ha rispolverato il catenaccio (lo possiamo dire, non si offende nessuno) è difficile trovare spazi quando giochi contro una squadra che gioca in 11 dietro la linea del pallone.
Ma è una scelta tecnica obbligata: se giochi a viso aperto contro la Roma attuale è il momento che ne prendi 5 come il Bologna.
Ventura sarà antipatico, ma non è proprio uno stupido.
Poi la Roma ha mollato un po' e difatti abbiamo visto anche qualche azione del Toro, un paio di punizioni di Cerci e qualche conclusione di El Kaddouri.
Nel secondo tempo la Roma probabilmente è entrata in campo convinta di poter controllare la partita, ma ecco che è arrivata la doccia fredda del pareggio.
Da lì in poi avete ricominciato a macinare gioco, anche se l'occasione più grossa l'ha avuta il Toro col tiro di Meggiorini.
La punizione di Ljaic è stata interessante come il colpo di testa di Burdisso, ma sono nati entrambi su calci piazzati.
E ora passiamo all'arbitro. (sono opinioni personali, prendetele per quello che sono)
C'era un'ammonizione per Moretti per fallo su Florenzi dopo un minuto.
L'ammonizione su Benatia era sacrosanta, ma poi è stato graziato per un fallo da dietro su Meggiorini.
Il rigore su Pjanic era netto.
Così come il fallo su Maicon, anche se fuori area.
Il fallo di Meggiorini su Benatia per me non c'era, così come il fallo di mano di Balzaretti.
Ed ora sotto con le repliche...
a parte che sull'episodio del gol sono più d'accordo con Meggiorini che con te, il resto lo condivido tutto.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

effe, non lo so, quel fallo su benatia, è in linea con almeno il 90% dei falli fischiati in attacco, basta un allungamento di braccio e viene fischiato il fallo.. è successo parecchio a noi, e pure agli altri.. ma questo a mio avviso, poteva pure essere fischiato.
ammonizione di maicon su d' ambrosio(?) che si accascia a terra toccandosi il volto, fallo netto su pjanic, ventura che urla come un matto perchè è stato preso in testa, ammonizione di moretti sull' intervento su florenzi ad inizio partita.
m è sembrato un pò esagerato come arbitraggio.
poi vabbè i cori siete come la juve m' hanno fatto veramente ride
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
G. Batistuta lover
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da G. Batistuta lover »

Effe ha scritto: No... anzi, Pjanic cerca di restare in piedi fino alla fine, ma Darmian sta con la gamba sinistra per aria e Pjanic non può fare altro che cadere.
E' rigore tutta la vita.
:ook: Di sicuro ai rubentini l'avrebbero concesso ad occhi chiusi, così come avrebbero fischiato tranquillamente fallo se al posto di Benatia su Meggiorini ci fosse stato il gobbodemmerda Giorgione Chiellini. :mmmmm:
Immagine
Wimbledon: 8; US Open: 5; Australian Open: 6; French Open: 1; Masters Cup: 6; Masters Series: 28
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

ilmauro ha scritto:effe, non lo so, quel fallo su benatia, è in linea con almeno il 90% dei falli fischiati in attacco, basta un allungamento di braccio e viene fischiato il fallo.. è successo parecchio a noi, e pure agli altri.. ma questo a mio avviso, poteva pure essere fischiato.
ammonizione di maicon su d' ambrosio(?) che si accascia a terra toccandosi il volto, fallo netto su pjanic, ventura che urla come un matto perchè è stato preso in testa, ammonizione di moretti sull' intervento su florenzi ad inizio partita.
m è sembrato un pò esagerato come arbitraggio.
poi vabbè i cori siete come la juve m' hanno fatto veramente ride
Il braccio lo allarga prima Benatia e lo tiene largo fino al momento del contatto.
Cosa avrebbe dovuto fare Meggiorini, scansarsi ?
Chiedere scusa perchè doveva passare ?
S'è appoggiato col gomito, e si vede bene dalle immagini, ma poi Benatia cade perchè va a sbattere sulla gamba sinistra di Meggiorini che era già davanti.
Vero, l'ammonizione su Maicon era inesistente, era D'Ambrosio che andava ammonito per simulazione visto che non è stato proprio sfiorato. (non sto scherzando... è quello che penso realmente)
Quanto ai cori, io non ero allo stadio, ma hanno fatto schifo anche a me.
Di Ventura non parlo... lo vorrei lontano da Torino assieme al suo gruppo di ex baresi.
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

G. Batistuta lover ha scritto: :ook: Di sicuro ai rubentini l'avrebbero concesso ad occhi chiusi, così come avrebbero fischiato tranquillamente fallo se al posto di Benatia su Meggiorini ci fosse stato il gobbodemmerda Giorgione Chiellini. :mmmmm:
Per i gobbi era rigore Vidal che inciampa in gobbi - Real...
Rispondi