Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 7 mar 2025, 18:28
Ma io non affosso nessuno. Il ringraziamento a Mourinho per Budapest ce lo ho ancora in firma 2 anni dopo.
E quando scrivo questa cosa su Dybala sotto Mou non manco mai di rimarcare che il primo anno la Roma di Mou in certe fasi giocava proprio bene.
Lo diceva proprio Mou nell'ultimo periodo che quando usciva Dybala si fermavano. Mica lo dico io, cribbio.
faro ha scritto: ↑ven 7 mar 2025, 18:39
vabbe' ma in firma ringrazi pure Volpato
Semmai pure Wijnaldum. Ringrazio tutti, come e` giusto che sia.
Poi se basta solo Mourinho, allora ieri sera e` stata inutile perche` tanto in finale ci va` lui dal lato nostro del tabellone.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
pasmadferit ha scritto: ↑ven 7 mar 2025, 16:20
Per me come sempre il "destino" di un allenatore dipende solo ed esclusivamente dal risultato finale.
Per dire, se ieri fosse finita 1-1 tutti avremmo detto che senza Dybala eravamo nettamente calati a livello offensivo e che è stata una follia toglierlo a 20 minuti dalla fine...
Ma fa parte del gioco e loro penso ne siano pienamente consapevoli.
Era quello che intendevo : la differenza tra un professionista e un dilettante sta tutta lì. Il professionista si prende dei rischi che possono pagare o meno e, giustamente, se ne fotte del giudizio dei dilettanti e fa quel che ritiene giusto. Il dilettante, soprattutto se spettatore, farebbe solo scelte conservative tanto mica si gioca il culo. Al limite un po' di credibilità ma sti cacchi.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 7 mar 2025, 18:28
Ma io non affosso nessuno. Il ringraziamento a Mourinho per Budapest ce lo ho ancora in firma 2 anni dopo.
E quando scrivo questa cosa su Dybala sotto Mou non manco mai di rimarcare che il primo anno la Roma di Mou in certe fasi giocava proprio bene.
Lo diceva proprio Mou nell'ultimo periodo che quando usciva Dybala si fermavano. Mica lo dico io, cribbio.
Non ce l’avevo con te, basta andare sulla cronologia del topic
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
aldodice26x1 ha scritto: ↑ven 7 mar 2025, 15:54
Quando ho letto la formazione iniziale ho avuto una gran paura e ho pensato al fatto che se avesse perso o pareggiato sarebbe stato crocifisso e che quindi anche a lui sarebbe convenuta una scelta conservativa. Sarà forse questo il motivo per cui lui da quasi 40 anni fa l'allenatore di club professionistici e pure a livello buono, ed io faccio solo il tifoso? Me sa de si. I tifosi vincono sempre: se parlano prima e le cose vanno come previsto sono bravi, se invece i fatti li smentiscono fanno sempre in tempo a dire di essere contenti di essersi sbagliati perché tanto "Siamo tutti tifosi de..." (sostituire i puntini di sospensione con il nome della squadra del cuore).
Formazione che davvero non riesco ancora a spiegarmi, esattamente come i cambi che ha fatto...
Però parliamo di uno che ha risolto Roma-Siena facendo entrare Pit e Okaka...
Se gli succede una volta pensi alla botta di culo...
Se gli succede sempre vuol dire che non è culo
Rega stavo facendo caso a una cosa...
Sicuramente non è come dico io ma i dati dicono chiaramente che più andiamo avanti più Ranieri lascia fuori i giocatori in prestito o a scadenza e mette quelli di proprietà. Penso anche semplicemente a Saelemekers che parte in panca sia col Como che col Bilbao, un giocatore che si sta rivelando importantissimo in panca per 2 gare di fila in un momento così. Anche il fatto che dei nuovi arrivi l'unico su cui si punta forte è Rensch che è l'unico di proprietà. Hummels dopo che la squadra ha ritrovato solidità ha giocato pochissimo, Elsha non parte quasi mai titolare. L'unico su cui questa cosa per ora non torna è Paredes che è a scadenza ma gioca, ma è anche vero che si parla di rinnovo.
Secondo voi le scelte del mister si basano anche su questi fattori o sono coincidenze?
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Secondo me no, tutte le scelte sono state frutto di ragionamenti tecnico-tattici.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Salah-Eddine mi è stato fatto notare che è stato preso a titolo definitivo
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
pierpeter86 ha scritto: ↑sab 8 mar 2025, 13:18
Sicuramente non è come dico io ma i dati dicono chiaramente che più andiamo avanti più Ranieri lascia fuori i giocatori in prestito o a scadenza e mette quelli di proprietà. Penso anche semplicemente a Saelemekers che parte in panca sia col Como che col Bilbao, un giocatore che si sta rivelando importantissimo in panca per 2 gare di fila in un momento così. Anche il fatto che dei nuovi arrivi l'unico su cui si punta forte è Rensch che è l'unico di proprietà. Hummels dopo che la squadra ha ritrovato solidità ha giocato pochissimo, Elsha non parte quasi mai titolare. L'unico su cui questa cosa per ora non torna è Paredes che è a scadenza ma gioca, ma è anche vero che si parla di rinnovo.
Secondo voi le scelte del mister si basano anche su questi fattori o sono coincidenze?
Non credo, se non forse in modo del tutto secondario.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione. N.D.Walsch
Potrebbe essere anche per una questione di motivazioni, ma nel caso di sale non mi pare centrata come cosa. Non mi sembra uno a cui servano motivazioni
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand ha scritto: ↑sab 8 mar 2025, 0:30
Non ce l’avevo con te, basta andare sulla cronologia del topic
Ok scusa ma era subito dopo il mio messaggio e non hai quotato l'altra persona. Fuorviante.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
edmpro76 ha scritto: ↑ven 7 mar 2025, 10:12
Devo dire che mi ha sorpreso ancora una volta. Ero certo che avrebbe raddrizzato la situazione disperata, ma addirittura rimettere in piedi la stagione ha veramente dell'incredibile.
Si merita di riscuotere quello che gli e ci ha tolto il fato 15 anni fa.
Vero oh. Ci stavo pensando proprio oggi. Mannaggia la mignotta quel roma-samp se l'avessimo rigiocata altre 180 volte sarebbe finita 180 volte 3-0. Ma quel giorno no. Il portiere loro pareva l'uomo ragno. Cassano s'era ricordato come se gioca a pallone e Pazzini ha fatto la partita più cinica della sua carriera. Tutto molto romanista.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura. (Gaio Giulio Cesare)
Una cosa non si può dire di Ranieri, che non vede un giocatore e quindi non lo fa giocare. Davvero farebbe giocare pure il magazziniere , riuscendo a metterlo nelle condizioni di dare il meglio.
È severo ma quel severo che ti sprona a dare il meglio. Che non ti accanna se sei scarso, se dai tutto sta dalla tua parte.
Poi questo per crescere ed arrivare a certi livelli sicuramente è un limite. Non è un cinico.
Mah credo anch’io siano più coincidenze che scelte ragionate. La questione Saelemekers-Rensch per me ad esempio è legata a Nico Williams, tant’è che dopo il cambio, Celik difende quasi sempre 1 contro 1 senza raddoppio del compagno, cosa raramente successa prima. Poi lui bravissimo a limitare i rischi, che comunque aumentano