Si ma Io non parlo di parole ma di campo. La Roma di Ranieri esce Dybala e continua a giocare. In modo diverso perchè non c'è Dybala ma continua a giocare. Quella di Mou smetteva completamente.
Claudio Ranieri
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Claudio Ranieri
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Succedeva anche quando aveva da far entrare El Sharaawy o Azmoun e magari continuava ad essere in campo un Lukaku. Non è semplicemente un discorso di alternative, è che come ha scritto @il_noumeno giochiamo a pallone. Con Mou giocavamo a pallone il primo anno. Il secondo e il terzo giocava a pallone Dybala, punto.Mike Foster ha scritto: ↑ven 7 mar 2025, 15:15 Avere Soule' in panchina credo sia meglio che far entrare Joao Costa.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Ah questo sicuro,hai ragione.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 7 mar 2025, 15:18 Succedeva anche quando aveva da far entrare El Sharaawy o Azmoun e magari continuava ad essere in campo un Lukaku. Non è semplicemente un discorso di alternative, è che come ha scritto @il_noumeno giochiamo a pallone. Con Mou giocavamo a pallone il primo anno. Il secondo e il terzo giocava a pallone Dybala, punto.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- Climber84
- Fenomeno
- Reactions:
Per me la prima metà del secondo anno un’organizzazione c’era. Poi no.. ma niente di quanto sta facendo vedere Ranieri ovviamenteJack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 7 mar 2025, 15:18 Succedeva anche quando aveva da far entrare El Sharaawy o Azmoun e magari continuava ad essere in campo un Lukaku. Non è semplicemente un discorso di alternative, è che come ha scritto @il_noumeno giochiamo a pallone. Con Mou giocavamo a pallone il primo anno. Il secondo e il terzo giocava a pallone Dybala, punto.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Quando ho letto la formazione iniziale ho avuto una gran paura e ho pensato al fatto che se avesse perso o pareggiato sarebbe stato crocifisso e che quindi anche a lui sarebbe convenuta una scelta conservativa. Sarà forse questo il motivo per cui lui da quasi 40 anni fa l'allenatore di club professionistici e pure a livello buono, ed io faccio solo il tifoso? Me sa de si. I tifosi vincono sempre: se parlano prima e le cose vanno come previsto sono bravi, se invece i fatti li smentiscono fanno sempre in tempo a dire di essere contenti di essersi sbagliati perché tanto "Siamo tutti tifosi de..." (sostituire i puntini di sospensione con il nome della squadra del cuore).pasmadferit ha scritto: ↑gio 6 mar 2025, 22:57 Mi prostro e chiedo perdono per aver dubitato dei cambi![]()
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- Climber84
- Fenomeno
- Reactions:
Raga questo è uno che ha compiuto forse la più grande impresa nella storia del calcio.
E in italia c’è ancora (c’era?) chi lo vuole far passare per il fettina minestraro senza idee tattiche. Come sempre sta mettendo a tacere tutti
E in italia c’è ancora (c’era?) chi lo vuole far passare per il fettina minestraro senza idee tattiche. Come sempre sta mettendo a tacere tutti
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
In Italia? Fino alla scorsa stagione ci stava ancora chi cacava il cazzo qua` dentro con quanti soldi si e` fatto dare per la seconda meta` della stagione di Di Francesco.
- pasmadferit
- Fuoriclasse
- Reactions:
Per me come sempre il "destino" di un allenatore dipende solo ed esclusivamente dal risultato finale.aldodice26x1 ha scritto: ↑ven 7 mar 2025, 15:54 Quando ho letto la formazione iniziale ho avuto una gran paura e ho pensato al fatto che se avesse perso o pareggiato sarebbe stato crocifisso e che quindi anche a lui sarebbe convenuta una scelta conservativa. Sarà forse questo il motivo per cui lui da quasi 40 anni fa l'allenatore di club professionistici e pure a livello buono, ed io faccio solo il tifoso? Me sa de si. I tifosi vincono sempre: se parlano prima e le cose vanno come previsto sono bravi, se invece i fatti li smentiscono fanno sempre in tempo a dire di essere contenti di essersi sbagliati perché tanto "Siamo tutti tifosi de..." (sostituire i puntini di sospensione con il nome della squadra del cuore).
Per dire, se ieri fosse finita 1-1 tutti avremmo detto che senza Dybala eravamo nettamente calati a livello offensivo e che è stata una follia toglierlo a 20 minuti dalla fine...
Ma fa parte del gioco e loro penso ne siano pienamente consapevoli.
Coraggio lupetto
Attacca di più
Distruggili tu!
Attacca di più
Distruggili tu!
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ecco...
Qua se parla spesso del culo proverbiale di Ranieri, ma il culo ci può stare nella partita secca, o per un periodo della stagione.
Questo s'è legato al cazzo le corazzate della Premier (che ricordo, è uno dei campionati più competitivi in Europa, visto che di squadre con ambizioni da vertice ce ne sono almeno 6, non le solite 2 o 3 come in Spagna o Germania o da noi), e l'ha fatto con una neopromossa...
Detto questo vorrei ricordare che uno dei compiti principali di un allenatore non è solo vincere, perchè quello dipende da tantissimi fattori, ma è sicuramente quello di far rendere la rosa che ha a disposizione.
Ranieri è riuscito a migliorare Celik.
A Recuperare Paredes che si stava perdendo.
Cristante, checchè se ne dica, è tornato ad essere un importante riequilibratore.
Soulé ha imparato a giocare con la squadra.
SHOMURODOV SEGNA.
Angelinho (che pure s'era rivelato uno dei migliori già all'inizio) ora è un vero e proprio fattore...
Dybala non ha mai avuto così tanta continuità da non so quanti anni a questa parte...
Per ora non gli sta riuscendo il "miracolo" con Pellegrini, ma forse qui la colpa allora è proprio di Pellegrini...
Eppure ancora je se caca il cazzo sulle formazioni e sui cambi...
Mah...
Aggiungo un'ultima considerazione: tutti quelli che ieri smadonnavano per il non utilizzo di Koné, evidentemente non hanno la più pallida idea di cosa significhi gestire un turno europeo da giocare su due partite. Forse capiremo l'importanza di aver tutelato Koné proprio a Bilbao, o almeno lo spero... Personalmente ho trovato un azzardo anche il solo rischiarlo 15 minuti ieri.
In ogni caso ieri er sor Claudio ha portato a casa una partita delicatissima con Pisilli e Cristante centrali di CC.
Due che qua dentro in molti non considerano boni manco per giocare contro il Venezia.

- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ranieri è un signor allenatore. Non ha vinto molto di più solo per delle coincidenze o perché non è salito sul carro della comunicazione narcisistica e folle da social.
Il Chelsea di Mourinho l'ha costruito lui, e avrebbe anche raccolto i frutti se l'oligarca l'avesse lasciato al suo posto dopo un secondo posto e una semifinale di Champions. Lo scudetto con la Roma non gli è riuscito per pochissimo. Un allenatore gigante che se è mancato in qualcosa è mancato nell'ufficio stampa, che invece è il punto di forza di tanti.
Il Chelsea di Mourinho l'ha costruito lui, e avrebbe anche raccolto i frutti se l'oligarca l'avesse lasciato al suo posto dopo un secondo posto e una semifinale di Champions. Lo scudetto con la Roma non gli è riuscito per pochissimo. Un allenatore gigante che se è mancato in qualcosa è mancato nell'ufficio stampa, che invece è il punto di forza di tanti.
Ultima modifica di Luke Skywalker il ven 7 mar 2025, 19:17, modificato 1 volta in totale.
BANZAI!
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Chiaro, mourinho puntava più sulla compattezza e l’estro dei singoli. Ma la sua Roma ha anche fatto belle partite, soprattutto in casa e in coppa.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 7 mar 2025, 15:17 Si ma Io non parlo di parole ma di campo. La Roma di Ranieri esce Dybala e continua a giocare. In modo diverso perchè non c'è Dybala ma continua a giocare. Quella di Mou smetteva completamente.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Te pareva che per esaltare Ranieri non dovevamo affossare mourinho… godersi gli ultimi due grandi allenatori avuti dalla Roma no eh? Boh…
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Ma io non affosso nessuno. Il ringraziamento a Mourinho per Budapest ce lo ho ancora in firma 2 anni dopo.
E quando scrivo questa cosa su Dybala sotto Mou non manco mai di rimarcare che il primo anno la Roma di Mou in certe fasi giocava proprio bene.
Lo diceva proprio Mou nell'ultimo periodo che quando usciva Dybala si fermavano. Mica lo dico io, cribbio.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Per me resta
- skunk18
- Leggenda
- Reactions:
Speriamo
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.