A parte che le razze non esistono, al massimo esistono le etnie. Comunque ti dò ragione. L'altro giorno mi è toccato litigare con un amico che diceva che il nazionalismo è corretto. Io gli ho contestato che essere italiano non è una sua conquista, ma una casualità dettata dal fatto che i suoi genitori e i suoi avi stanno su questo territorio...
Politica italiana
- LazioEqualShit
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Politica italiana
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Gli ebrei non sono una razza, ma un popolo definito piu' dalla sua cultura che altro. Detto questo, che mi pare il caso di sottolineare, si' certo che creare uno stato nazionale per gli ebrei in terra di palestina era un'ovvia stronzata, ringraziamo sempre gli inglesi e la loro coda di paglia che ha permesso la Nakbah.
Pero' sul latte versato e' inutile piangere, io ho colleghi anti-nethanyau anti occupazione che sono nati in israele da genitori nati in israele. E' inumano chiedergli di smammare come e' inumano farlo ai palestinesi.
In un mondo perfetto, la soluzione meno orribile era due popoli in uno stato, ma ne' gli uni ne' gli altri ne vogliono sapere ormai. Io ai due popoli in due stati (che e' comunque meglio della versione attuale - un popolo in uno stato e l'altro schiacciato in bantustan sempre piu' soffocanti e soffocati) non c'ho mai creduto e penso non sara' una soluzione politicamente stabile... ma a sto punto...
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
col cazzo. Se si trasmette solo per via sanguigna diretta materna la cultura non c'entra una fava
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Infatti è pieno di atei in israele
-
- Fenomeno
- Reactions:
Sembra davvero di essere in un film distopico, la situazione è assurda, talmente assurda che risulta evidente come ci siano compromissioni di tutti gli stati collusi che non intervengono, e che da come la penso io non "possono" intervenire per qualche motivo economico-politico che non ci è dato sapere e che non può essere solo negli accordi per le armi e nelle grandi multinazionali israeliane. Governi che in poche settimane hanno messo sanzioni alla Russia e armato l'Ucraina che faticano da 2 anni a dire 2 parole contro Israele. Non parlo di complotti, però penso che siamo tutti d'accordo sul fatto che negli accordi internazionali ci sono tante cose che non sappiamo e che non ci devono far sapere, è normale credo, su tutta la parte che riguarda la difesa, le armi, l'intelligence noi non sappiamo nulla considerando la presenza sul nostro territorio di numerose basi NATO e numerose armi americane rispetto a Israele e gli USA siamo praticamente nudi.
Poi la sudditanza verso Trump invece mi pare evidente, finchè gli stati uniti saranno così sbilanciato pro-israele con un presidente che quantomeno si può definire "lunatico" sicuramente l'Italia (ma penso tutta l'Europa) vivrà nella paura di ciò che può fare se te lo metti contro sia a livello economico ma anche militare per i motivi di cui sopra.
Ribadisco, ci sono sicuramente cose che non sappiamo sulle relazioni internazionali, che non giustificano i mancati interventi e le mancate sanzioni nei confronti di Israele ma quantomeno ci spiegherebbero qualcosa visto ormai tutti vediamo cosa sta accadendo e tutti abbiamo sentito le parole dello stesso Netanyahu ( intervista del 2001 in cui dichiara che vuole attaccare duramente la Palestina e che sa bene che la comunità internazionale non farà nulla) e dei rappresentanti dell'estrema destra come BenGvir o Daniella Weiss che dichiarano apertamente di non essere interessati ai morti civili in Palestina.
Poi la sudditanza verso Trump invece mi pare evidente, finchè gli stati uniti saranno così sbilanciato pro-israele con un presidente che quantomeno si può definire "lunatico" sicuramente l'Italia (ma penso tutta l'Europa) vivrà nella paura di ciò che può fare se te lo metti contro sia a livello economico ma anche militare per i motivi di cui sopra.
Ribadisco, ci sono sicuramente cose che non sappiamo sulle relazioni internazionali, che non giustificano i mancati interventi e le mancate sanzioni nei confronti di Israele ma quantomeno ci spiegherebbero qualcosa visto ormai tutti vediamo cosa sta accadendo e tutti abbiamo sentito le parole dello stesso Netanyahu ( intervista del 2001 in cui dichiara che vuole attaccare duramente la Palestina e che sa bene che la comunità internazionale non farà nulla) e dei rappresentanti dell'estrema destra come BenGvir o Daniella Weiss che dichiarano apertamente di non essere interessati ai morti civili in Palestina.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
gli africaans stavano in sudafrica da molto più tempo. Nessuno li vuole cacciare saranno governati dai palestinesi
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
perchè se le dici ti danno dell'antisemita. Quel che conta non sono le grandi multinazionali israeliane ma il gigantesco potere economico mediatico non degli israeliani ma quello degli ebrei dell'aipac e di quelli come loro nel resto del mondo. Questa è la definizione di wikipedia: American Israel Public Affairs Committee (AIPAC) è un gruppo di pressione statunitense noto per il forte sostegno allo Stato di Israele. È considerato il più potente e influente gruppo d'interesse a Washington.pierpeter86 ha scritto: ↑mer 17 set 2025, 16:05 di tutti gli stati collusi che non intervengono, e che da come la penso io non "possono" intervenire per qualche motivo economico-politico che non ci è dato sapere e che non può essere solo negli accordi per le armi e nelle grandi multinazionali israeliane.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Politica italiana
Meanwhile in Rome…
https://www.radiopopolare.it/roma-picch ... casapound/
Attendiamo post de il/la presidente del consiglio
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Fenomeno
- Reactions:
Si ma ho scritto un mesetto alla guida con cui avevo fatto il viaggio in palestina nel 2013 e con cui sono sempre rimasto in contatto, lui è Cristiano e vive a Nazareth (dove oltretutto ci sono praticamente solo Arabi e Cristiani nonostante sia in Israele) e mi ha detto che la stragrande maggioranza della popolazione è d'accordo con la guerra in corso sia su Gaza che in Cisgiordania e addirittura il 40% vuole la guerra con l'Iran. Quindi sarà anche pieno di atei ma sono tutti sionisti...
Ovviamente ricordiamo la maggior parte degli arabi residenti in israele non hanno diritto al voto, solo una parte ovvero quelli che sono rimasti nei territori israeliani dal 1948 (infatti li chiamano gli Arabi del '48). In Israele vivono moltissimi arabi ma hanno la cittadinanza solo questi "arabi del 48" che sono comunque il 20% della popolazione israeliana, la forza di israele è stata anche creare divisione rafforzando l'identità degli "arabi-israeliani" cercando di metterli in contrasto con i Palestinesi. Infatti il 30% degli arabi israeliani vota partiti Sionisti o comunque partiti di destra che attualmente sostengono il governo di Netanyahu.
Quando parliamo di arabi parliamo di Arabi musulmani principalmente ma anche di Arabi cristiani.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
-
- Fenomeno
- Reactions:
a me sta cosa che quelli che hanno assecondato il genocidio del popolo ebraico ora difendono israele mi ammazza... come si fa a stare sempre dalla parte sbagliata?il_noumeno ha scritto: ↑mer 17 set 2025, 16:30 Meanwhile in Rome…
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
certo gli atei israeliani sono tutti o quasi tutti sionistipierpeter86 ha scritto: ↑mer 17 set 2025, 16:31 Quindi sarà anche pieno di atei ma sono tutti sionisti.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Io credo che qui la motivazione sia un’altra, pierpe’pierpeter86 ha scritto: a me sta cosa che quelli che hanno assecondato il genocidio del popolo ebraico ora difendono israele mi ammazza... come si fa a stare sempre dalla parte sbagliata?
Erano solo “zecche” che passavano di là.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Rimane il fatto che questi c'hanno un talento straordinario per pestare merde da quando esistono...il_noumeno ha scritto: ↑mer 17 set 2025, 16:56 Io credo che qui la motivazione sia un’altra, pierpe’
Erano solo “zecche” che passavano di là.
Il bello è che poi piangono e fanno le vittime come se fosse colpa del destino cinico e baro se la storia li condanna.

-
- Fuoriclasse
- Reactions:
La sinistra è responsabile del clima d'odio!il_noumeno ha scritto: ↑mer 17 set 2025, 16:30 Meanwhile in Rome…
-
- Benaltrista
- Reactions:
Comunque questo thread è di una noia clamorosa da quando Stefano @siamocosì ha deciso di diventare un @faro col villone sulla Cassia.
Col suo irriducibile sostegno alla causa palestinese vi ha levato anche la soddisfazione di attaccarlo in quanto fascista e sono finite le discussioni.
Altro che Mourinho al Benfica dopo essersi fatto cacciare ai preliminari di Champions League. Gatto maculato al quadrato.
Col suo irriducibile sostegno alla causa palestinese vi ha levato anche la soddisfazione di attaccarlo in quanto fascista e sono finite le discussioni.
Altro che Mourinho al Benfica dopo essersi fatto cacciare ai preliminari di Champions League. Gatto maculato al quadrato.
Non tremerai di fronte ai giganti