Politica italiana

joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da joe »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 11 set 2025, 8:34 A scanso di equivoci riposto nuovamente la mia risposta:

E siamo d'accordo.
Ma ciò non vuol dire che chiunque ha votato questo governo sia una fascista, così come chiunque abbia votato PD sia comunista.
Questo contestavo io, non volevo entrare nel merito e farne un dibattito politico.

Non mi riferivo alla frase della da Barbero, ma al commento successivo fatto nel post.
Sisi avevo letto :ok:
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Rispondere seriamente a @Freedom in questo topic e' un po' come rispondere seriamente a me nei topic di calciomercato...
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

joe ha scritto: gio 11 set 2025, 8:21 Quello che Barbero diceva e' da una prospettiva storica corretto: chi non si oppone al fascismo ne diventa complice, come durante il ventennio, anche se "non ci crede".
non sono d'accordo joe. La maggior parte della popolazione non è anti qualcosa. Ci sono gli attivisti pro e contro qualcosa poi c'è una marea di gente che pensa ad arrivare a fine mese come può. Che siano funzionali ad uno o all'altro non implica che debbano essere categorizzati
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Freedom ha scritto: gio 11 set 2025, 11:28 Grottesco che non sia mai comunista nessuno asd asd asd asd

Ogni volta che un comunista fa schifo al cazzo “Eh ma quello non é comunista”.

Corea del Nord non é comunista.
Venezuela non é comunista.
Cuba non é comunista.
Stalin non é comunista.

No ve giuro É ‘na roba da studiare in una clinica accurata.
Cuba è comunista e infatti ha un tasso di alfabetizzazione superiore a quello degli states, un'aspettativa di vita inferiore di un solo anno e un sistema sanitario gratuito paragonabile a quello dei paesi sviluppati.
Il tutto con restrizioni commerciali pesantissime.

E comunque la Nord Corea non è comunista per davvero. È Jucheista e necrocratica. Un paese con un culto della personalità di quel tipo non può definirsi comunista solo perché se vestono de rosso e mettono du falci e martello.

Stessa cosa per Stalin. Secondo te perché Lenin e Trockij erano suoi fermi oppositori?
Ultima modifica di LolloASR il gio 11 set 2025, 12:50, modificato 2 volte in totale.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Le medicine sono introvabili
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Giazz »

Io chiederei a freedom di definire il comunismo, e poi da li possiamo decidere chi è comunista e chi non lo è basandosi sulla SUA definizione. ma senza definizione siamo qui a batterci sul nulla.

Prodi quello delle liberalizzazioni delle aziende statali secondo me non dovrebbe rientrare tra i comunisti per OVVIE ragioni. Ma magari abbiamo una definizione nuova e completamente diversa da quella ortodossa idk
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

Anche Hummels è comunista, letto qui asd
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Giazz ha scritto: gio 11 set 2025, 12:51 Io chiederei a freedom di definire il comunismo, e poi da li possiamo decidere chi è comunista e chi non lo è basandosi sulla SUA definizione. ma senza definizione siamo qui a batterci sul nulla.

Prodi quello delle liberalizzazioni delle aziende statali secondo me non dovrebbe rientrare tra i comunisti per OVVIE ragioni. Ma magari abbiamo una definizione nuova e completamente diversa da quella ortodossa idk
Come tutti i destrorsi, da Renzi in poi è comunismo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Giazz »

FoveaASR ha scritto: gio 11 set 2025, 13:02 Come tutti i destrorsi, da Renzi in poi è comunismo.
Non è una definizione.
La definizione che mi da google è questa, ad esempio:
Dottrina politica, economica e sociale fondata sulla proprietà non individuale ma comune dei beni esistenti e dei mezzi di produzione.
DI sicuro ve ne sono altre. Qual'è la definizione di Freedom? (che forse mi ha messo in ignore asd )
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Direi che è più o meno speculare a quella di fascista di cui si fa largo uso e che la treccani definisce così:
s. m. e f. Seguace, sostenitore del fascismo, come movimento politico italiano del periodo tra le due guerre mondiali:

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Seguendo il discorso di barbero si potrebbe definire comunista chiunque non sia anticomunista. Wuindi io sarei fascista e comunista

LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

siamocosì ha scritto: gio 11 set 2025, 14:06 Seguendo il discorso di barbero si potrebbe definire comunista chiunque non sia anticomunista. Wuindi io sarei fascista e comunista
No, il comunismo ha uno spettro molto maggiore e con esempi molto variegati tra di loro.
Il fascismo quello è ed è uguale da tutte le parti.
Essere antimaoista/antistalinista è legittimo e doveroso vivendo noi in uno stato democratico. Ma perché dovremmo essere contro i comunisti del Kerala? Perché dovremmo essere contro i comunisti toscani, emiliani e romagnoli?
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

LolloASR ha scritto: gio 11 set 2025, 12:47 Cuba è comunista e infatti ha un tasso di alfabetizzazione superiore a quello degli states, un'aspettativa di vita inferiore di un solo anno e un sistema sanitario gratuito paragonabile a quello dei paesi sviluppati.
Il tutto con restrizioni commerciali pesantissime.
Si si, ti consiglio di andarci a vivere, si sta benissimo! :ssss:
Soprattutto per un giovane ambizioso che magari sogna una carriera.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 11 set 2025, 14:12 Si si, ti consiglio di andarci a vivere, si sta benissimo! :ssss:
Soprattutto per un giovane ambizioso che magari sogna una carriera.
Con embarghi commerciali di quel tipo neanche il Canada sarebbe riuscito a sopravvivere.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

LolloASR ha scritto: gio 11 set 2025, 14:13 Con embarghi commerciali di quel tipo neanche il Canada sarebbe riuscito a sopravvivere.
E questo giustificherebbe lo Stato a non permetterti di guadagnare sopra una certa cifra?
No, non sono d'accordo.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Rispondi