José Mourinho

Rispondi
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da oswald »

Poi mi chiedo se non stai mettendo dentro altri mezzi giocatori (Vina, Eldor) che riproporranno lo stesso problema in futuro.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

vina è una riserva e se spinazzola rientra bene può essere un ricambio decente
certo a cifre importanti
shomurodov proprio soldi buttati
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

io continuo a fare la domanda per la quale qualcuno qui mi perculò qualche giorno fa:
se so' parlati? Ad aprile? In estate? A Natale?

perchè lui ha detto che abbiamo meno possibilità di Atalanta e Fiorentina
e se lui come sostengono molti anche qui dentro non è capace (.....) di allenare giocatori mediocri
ma solo top players
allora è chiaro che quando dice che lui i 3 anni se li fa tutti, sta lucrando sui 23 milioni già in cassaforte dai
e non c'è soluzione se non cacciare lui.
E' logica applicata proprio. Sillogismo.
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da AmoLaMaglia »

skotos ha scritto: lun 10 gen 2022, 14:14 metti un mediano in squadra e un difensore che non impazzisca periodicamente come Ibanez. Già hai cambiato la squadra.
ieri il primo gol lo fa dibala che centrale al limite dell'area non ha nessuno che almeno tenti di contrastarlo, nessuno! chi doveva esserci la? per me cristante che trotterellava sulla destra
ma, poveretto, non è un mediano e mai lo sarà, la sua migliore stagione la fa da incursore con l'atalanta (cioè lontanissimo dalla sua area e senza compiti difensivi)
dammi un rincon, un medel e quel gol non lo prendi
ma Mou chi deve mettere? bove?!?

sul secondo ibanez sviene su mezza finta di morata, ma scherziamo? dai, sei un difensore devi accompagnare l'attaccante
ma no, scivolata! perchè so il più fico del bigonzo! difensore scivoloso... ah caro vecchio Nils
e chi segna? locatelli, un centrocampista solo soletto in mezzo all'area, chi doveva coprire? per me sempre cristante che invece sta 3 metri avanti a marcare l'aria fresca

il terzo gol lo prendi e vabbè ma anche li vina sta sulla linea e quando tira kuruseski si gira... ma porca miseria ti giri?!? ieri chiellini in 5 minuti sembrava rambo le ha intercettate tutte e tu invece... ti giri ... vabbè

il quarto è da oggi le comiche con ibanez (si sempre lui) si sta facendo 4 passi in area :vomito: ma almeno vai a contrastare!
lo cambi? con chi kumbulla? :lol: dai siamo seri

ecco, un medianaccio e un difensore non forte ma almeno affidabile, dategli questo
ColossoDiTotti
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da ColossoDiTotti »

Purtroppo gli allenatori che 10 anni dopo l’ultima Champions League vinta sono rimasti aL top nei club si contano sulle dita di una mano.

Bisogna sperare che abbia una traiettoria alla Van Gaal che dopo due fallimenti ripartì da una realtà minore e dopo anni di lavoro fece il miracolo, ma sono tipologie di allenatore diversi.
Utente del Mese preferito di Postromantico edizione Gennaio 2018.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Il punto non è mantenere lui al top, è palese che non è più al livello di un guardiola
Lui oggi vale uno spalletti, un allegri, gente brava ma un gradino sotto ai top, specialmente con calciatori forti
Alla fine al manchester united non avrà eccelso ma i trofei li ha portati, idem al tottenham, li ha portati in finale
Tottenham che quest'anno non è che stia facendo benissimo e comunque hanno preso conte che è un gradino sopra mou e disponibilità economiche immense
Il punto è capire che se vuoi fare un progetto triennale con lui devi prendergli i calciatori
Non posso credere che abbiano preso mourinho pensando che bastasse lui per rialzare la qualità di questa squadra
come se il problema fosse solo mentale
Ripeto fosse così sarebbe una situazione molto più grave dell'eventuale ottavo posto
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

La Roma, tolte le prime 3, ha fatto 23 punti su 18 partite. Tutto vero Mister, però ce ne vuole.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Daniel Faraday ha scritto: lun 10 gen 2022, 14:26 io continuo a fare la domanda per la quale qualcuno qui mi perculò qualche giorno fa:
se so' parlati? Ad aprile? In estate? A Natale?

perchè lui ha detto che abbiamo meno possibilità di Atalanta e Fiorentina
e se lui come sostengono molti anche qui dentro non è capace (.....) di allenare giocatori mediocri
ma solo top players
allora è chiaro che quando dice che lui i 3 anni se li fa tutti, sta lucrando sui 23 milioni già in cassaforte dai
e non c'è soluzione se non cacciare lui.
E' logica applicata proprio. Sillogismo.

La verità sta sempre nel mezzo eh.Per me mourinho è stato accontentato in parte.Poi ci sono stati degli imprevisti,come l'infortunio di spinazzola che hanno cambiato le carte in tavola e hai dovuto fare un mercato in parte non previsto.Detto questo su alcune cose secondo me non è contento.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Diciamo la verità, è molto più facile cambiare un allenatore che 15 giocatori e se vuoi cambiarli non puoi farlo tutto in una botta e non ti bastano nemmeno i tre anni tanto richiesti da Mourinho.
Per cui o, come detto, lui resta qua principalmente per i soldi e non gliene frega niente di rimanere in una realtà mediocre pure a costo di macchiarsi il curriculum oppure alla prima opportunità buona (ovviamente con ingaggio dello stesso livello) prende e ci saluta.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Io penso che se i tre anni diventassero quattro non sarebbe nemmeno un problema per mourinho, l'importante però sarebbe vedere l'intenzione
Io non so se 3 anni bastano per lottare per il titolo ma se aggiungi 2 titolari forti alla abraham l'anno probabilmente in champions ci vai
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Claudio_asr ha scritto: lun 10 gen 2022, 14:33 Il punto non è mantenere lui al top, è palese che non è più al livello di un guardiola
Lui oggi vale uno spalletti, un allegri, gente brava ma un gradino sotto ai top, specialmente con calciatori forti
Alla fine al manchester united non avrà eccelso ma i trofei li ha portati, idem al tottenham, li ha portati in finale
Tottenham che quest'anno non è che stia facendo benissimo e comunque hanno preso conte che è un gradino sopra mou e disponibilità economiche immense
Il punto è capire che se vuoi fare un progetto triennale con lui devi prendergli i calciatori
Non posso credere che abbiano preso mourinho pensando che bastasse lui per rialzare la qualità di questa squadra
come se il problema fosse solo mentale
Ripeto fosse così sarebbe una situazione molto più grave dell'eventuale ottavo posto
Ricordiamo l'anno scorso dopo Manchester che dicevamo? "Con un allenatore come Mourinho eravamo già in finale".
Così come quando dicevamo che serviva un profilo di quel livello per evitare figuracce come quella di Roma-Spezia.
Questa è la dimostrazione che non capiamo un cazzo di calcio.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Wonderwall ha scritto: lun 10 gen 2022, 14:40 Ricordiamo l'anno scorso dopo Manchester che dicevamo? "Con un allenatore come Mourinho eravamo già in finale".
Così come quando dicevamo che serviva un profilo di quel livello per evitare figuracce come quella di Roma-Spezia.
Questa è la dimostrazione che non capiamo un cazzo di calcio.
Io personalmente non credo di averlo mai detto, la vedo come capello, un allenatore bravo in primis è quello che non sbaglia
ma poi i valori in campo li mettono i calciatori
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

kitarant ha scritto: lun 10 gen 2022, 13:37 Parole sacrosante...però modifichiamole in "qualche tifoso della Roma riesce a vomitare su Mourinho e rimpiangere Pall8. Se non si vince mai un cazzo ci deve essere un motivo d'altronde."
Ovviamente il senso era quello. Non ho mai amato le generalizzazioni
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

il suo ingaggio (di Mou) non fa altro che ribadire e sostenere la presunzione imperiale in cui anche molti tifosi sono invischiati

bisognava ripartire dal basso, cercando in tre anni di essere al livello (di salute economica e competitivita' sportiva) di un'Atalanta, per poi tentare il salto

troppa fretta e presunzione, condita con un settore tecnico (Pinto) che, al momento, non sembra adeguato per programmare e guidare una risalita

spero di essere smentito dai fatti, col tempo
Ultima modifica di faro il lun 10 gen 2022, 14:47, modificato 1 volta in totale.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Io penso si debba sostenere Mourinho, ma per non criticarlo bisogna essere ciechi. Finora sta facendo rate, come direbbe @il_noumeno.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Rispondi