Politica italiana

robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da robfel3000 »

Chi ha sentito questo anno parlare di esodo festivo ,di partenze intelligenti? È normale ?
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

faro ha scritto: lun 11 ago 2025, 9:13 Non ha i soldi soprattutto perche' con la stessa cifra prende l'aereo affitta 15 giorni la macchina e se ne va in spiagge meno affollate ed altrettanto belle in Croazia, Spagna, Portogallo, o Grecia senza avere il vicino sudato a tre metri con le melanzane alla parmigiana fritte :D
No faro,quelli sono quelli come te che ancora si salvano ( e ancora per poco
Ti assicuro che per la gente comune non è così,dove sto io di cinquanta famiglie non c è né e una che è partita in vacanza quest' anno e lavorano tutti
Neanche questa mia esperienza personale è un assoluto certo ma ti assicuro che qui non ce la fanno ad andare neanche ad Ostia altro che Grecia
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

robfel3000 ha scritto: lun 11 ago 2025, 9:19 No faro,quelli sono quelli come te che ancora si salvano ( e ancora per poco
Ti assicuro che per la gente comune non è così,dove sto io di cinquanta famiglie non c è né e una che è partita in vacanza quest' anno e lavorano tutti
Neanche questa mia esperienza personale è un assoluto certo ma ti assicuro che qui non ce la fanno ad andare neanche ad Ostia altro che Grecia
si, certo, io dicevo solo che chi si puo' permettere di pagare 50-60 euro al giorno o anche piu' a quanto pare (a cui aggiungere vitto alloggio trasporti e ozio vario) solo per ombrellone e lettino ad una certa sceglie altro, non volevo dire che tutti possono farlo
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

aldodice26x1 ha scritto: lun 11 ago 2025, 8:40 Sul costo dei lidi la penso più o meno come te. Nel senso che, vanno sicuramente perseguiti gli illeciti commessi, tipo costruzioni abusive, sfruttamento oltre il consentito dalle concessioni demaniali senza entrare in ulteriori storie che riguardano l'arenile laziale di cui si è occupata la cronaca e la magistratura. Per il resto per me puoi pure chiedere 400 euro per un lettino e un ombrellone. Ovvio è che se poi il business non produce quanto hai sperato, non puoi chiedere gli aiuti di Stato. Di mio quello che posso fare se reputo la richiesta fuori logica, è non fruire del servizio che mi offri. Piuttosto mi incazzo con chi da anni non struttura un adeguato piano degli arenili lasciando un adeguata porzione di spiaggia libera, perchè se l'offerta è fuori mercato avrei diritto ad andare al mare in una spiaggia libera.
Sul resto hai ragione, siamo un popolo strano. Un popolo ad esempio disposto ad applicare la "lex talionis" per chi scippa sulla metro, ma che si impietosiva per il povero Tanzi che dopo aver truffato tantissime persone distruggendone i risparmi, era "costretto" ai domiciliari (nella sua tenuta di 40 ha per inciso) poverino a 70 anni...
Esatto bravissimo. Concordo in pieno sul finale ma anche sul resto. Al massimo, se ora la domanda diminuisce, starà a loro rivedere i prezzi o migliorare i servizi(secondo me questo il vero problema). So’ affari loro, non faccio parte di quella categoria, ma godere perché so’ vuoti mi pare una roba abominevole, perché poi mi si parla di solidarietà verso chi mi impedisce di andare a lavoro perché protesta, però se gode se fallisce uno che non mi reca nessun danno. :|

Il problema é sempre quello, in Italia non se possono fa’ i soldi, non te perdoneranno mai.
ASR
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Freedom ha scritto: lun 11 ago 2025, 9:25

Il problema é sempre quello, in Italia non se possono fa’ i soldi, non te perdoneranno mai.
Purtroppo mi tocca dire sempre la stessa cosa
Se sono di sinistra e povero rosico di invidia sociale nei confronti dei ricchi
Se sono di sinistra e ricco sono un radical chic comunista col Rolex
Sapresti gentilmente indicarmi quanto devo guadagnare per non farmi rompere i coglioni?
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

faro ha scritto: lun 11 ago 2025, 9:03 Fare i soldi sfruttando un bene pubblico a me da fastidio in ogni caso e da sempre. Vale per i balneari, per l'acqua in bottiglia, per le autostrade ecc ecc. Sostanzialmente sono contrario alle privatizzazioni, pur riconoscendo che lo stato non si e' praticamente mai dimostrato capace di gestire con efficienza i servizi associati. Nel caso specifico credo che se la gestione del bene pubblico esercitata dai blaneari rende economicamente inaccessibile all'italiano medio l'accesso al bene stesso, qualche domanda e' lecito farsela. Io me la prendo piu' con lo Stato e con la sua incapacita' di gestione che con i blaneari stessi che, forse (ma non conosco il settore) sono obbligati a mettere prezzi cosi' alti per poter sopravvivere, che ne so. Il modello non funziona piu' forse, le famiglie non volgiono piu' passare le vacanze col vicino di ombrellone a tre metri mi sa.
Ovunque vado in vacanza, essendo un amante della passeggiata sul bagnasciuga, vedo ovunque tratti di spiaggia libera. Se ci sono zone in Italia dove non c’è o ce ne sta troppo poca questo é sbagliato. Perché come chi ha lo stabilimento ha il diritto di mettere i prezzi che vuole (e non piangere se esagera e non ci va nessuno), un cittadino ha il diritto di avere una porzione di spiaggia libera dedicata e non essere obbligato a spendere tot.

Dal dire questo al godere se chiudono, ce passa un oceano.

Io ad esempio non ho problemi con i prezzi se il servizio é adeguato. La cosa che più mi fa imbestialire di molti stabilimenti é che hanno 200 metri di spiaggia a disposizione, servizi al top e poi mi devo fare 1km a piedi per andare dal lettino al bagno. Insopportabile.
ASR
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

robfel3000 ha scritto: lun 11 ago 2025, 9:30 Purtroppo mi tocca dire sempre la stessa cosa
Se sono di sinistra e povero rosico di invidia sociale nei confronti dei ricchi
Se sono di sinistra e ricco sono un radical chic comunista col Rolex
Sapresti gentilmente indicarmi quanto devo guadagnare per non farmi rompere i coglioni?
Secondo me entro i 4k netti al mese ancora non te guardano in cagnesco.
ASR
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

robfel3000 ha scritto: lun 11 ago 2025, 9:19 No faro,quelli sono quelli come te che ancora si salvano ( e ancora per poco
Ma poi siamo rimasti solo in Italia e un po’ la Spagna a fa’ le ferie in Agosto.
ASR
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Freedom ha scritto: lun 11 ago 2025, 9:32 Ovunque vado in vacanza, essendo un amante della passeggiata sul bagnasciuga, vedo ovunque tratti di spiaggia libera. Se ci sono zone in Italia dove non c’è o ce ne sta troppo poca questo é sbagliato. Perché come chi ha lo stabilimento ha il diritto di mettere i prezzi che vuole (e non piangere se esagera e non ci va nessuno), un cittadino ha il diritto di avere una porzione di spiaggia libera dedicata e non essere obbligato a spendere tot.

Dal dire questo al godere se chiudono, ce passa un oceano.

Io ad esempio non ho problemi con i prezzi se il servizio é adeguato. La cosa che più mi fa imbestialire di molti stabilimenti é che hanno 200 metri di spiaggia a disposizione, servizi al top e poi mi devo fare 1km a piedi per andare dal lettino al bagno. Insopportabile.
Vedi godere del fallimento degli altri è da persone da poco , è una cosa da laziali
Se uno sta bene perché me ne dovrebbe fregare qualcosa?
I super ricchi stanno distruggendo la classe media e quello delle spiagge è solo un effetto
E ne la destra ne la cosiddetta sinistra sono in grado di affrontare questo declino occidentale
Dimmi qui in Italia negli ultimi trenta anni un governo di destra o sinistra che ci ha reso più ricchi
Ed è tutta una questione di tasse non è altro ,i super ricchi non le pagano perché i governi non gliele fanno pagare e ce le accolliamo tutte noi ,loro diventano più ricchi noi più poveri e gli stati occidentali falliranno entro breve
I super ricchi si stanno mangiando il futuro dei nostri figli ma noi stiamo qui a discutere di froci e negri perché i froci e negri sono lo scudo che sta tra i super ricchi e pagare le tasse ,tasse che non devono essere alzate a chi produce lavoro sua chiaro anzi agli imprenditori che producono lavoro devono essere abbassate ma devono essere alzate su tutta la ricchezza passiva cioè quella che viene generata solo dalla ricchezza di chi guadagna denaro per il semplice fatto di averlo
L unico momento della storia dell umanità in cui un lavoratore poteva comprarsi una casa mandare i figli all università farsi delle buone vacanze avere una pensione decente è stato quando ai ricchi hanno fatto pagare le tasse negli anni sessanta e settanta
Dio Cristo nel settanta c erano 32 aliquote fiscali progressive in Italia e si stava bene
Ora ce ne sono tre e non ci vuole un genio a capire che più è flat la tassa più ci rimettono i poveri
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

La stessa iva è una cazzo di tassa regressiva cioè più sei ricco meno paghi
Se devo comprare un PC che costa 1000 euro 200 euro di iva le pago sia io persona normale che guadagno 2000 al mese che un ricco che ne guadagna trentamila al mese
Ma duecento euro in più hanno un effetto diverso su chi ne guadagna 30000 o 2000 eppure paghiamo tutti lo stesso
Si dice tassa regressiva quando più sei ricco meno paghi e l iva lo è Non lo dico io basta un Bignami di economia
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

robfel3000 ha scritto: lun 11 ago 2025, 9:59 Vedi godere del fallimento degli altri è da persone da poco , è una cosa da laziali
I super ricchi stanno distruggendo la classe media e quello delle spiagge è solo un effetto
E ne la destra ne la cosiddetta sinistra sono in grado di affrontare questo declino occidentale
Dimmi qui in Italia negli ultimi trenta anni un governo di destra o sinistra che ci ha reso più ricchi
Ed è tutta una questione di tasse non è altro ,i super ricchi non le pagano perché i governi non gliele fanno pagare e ce le accolliamo tutte noi ,loro diventano più ricchi noi più poveri e gli stati occidentali falliranno entro breve
I super ricchi si stanno mangiando il futuro dei nostri figli ma noi stiamo qui a discutere di froci e negri perché i froci e negri sono lo scudo che sta tra i super ricchi e pagare le tasse ,tasse che non devono essere alzate a chi produce lavoro sua chiaro anzi agli imprenditori che producono lavoro devono essere abbassate ma devono essere alzate su tutta la ricchezza passiva cioè quella che viene generata solo dalla ricchezza di chi guadagna denaro per il semplice fatto di averlo
L unico momento della storia dell umanità in cui un lavoratore poteva comprarsi una casa mandare i figli all università farsi delle buone vacanze avere una pensione decente è stato quando ai ricchi hanno fatto pagare le tasse negli anni sessanta e settanta
Dio Cristo nel settanta c erano 32 aliquote fiscali progressive in Italia e si stava bene
Ora ce ne sono tre e non ci vuole un genio a capire che più è flat la tassa più ci rimettono i poveri
Hai detto tutto. Una continua guerra tra poveri, con i più poveri che non perdoneranno mai chi diventa un po’ meno povero.
ASR
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Freedom ha scritto: lun 11 ago 2025, 10:11 Hai detto tutto. Una continua guerra tra poveri, con i più poveri che non perdoneranno mai chi diventa un po’ meno povero.
Più ci dividono più si arricchiscono
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

robfel3000 ha scritto: lun 11 ago 2025, 9:59 Vedi godere del fallimento degli altri è da persone da poco , è una cosa da laziali
Magari fosse un problema di aliquote. Io pago il 35% di media, quindi sto nel 7% degli Italiani che quadagnano di più, i ricchi. Però non ho il Mercedes e neanche il Bmw, una casa normale e una vita "normale".
Però di gente povera col macchinone da 80.000 euro, 3/4 appartamenti e villa al mare ne conosco. E se li conosco io...mortacci vostra. Io a quelli gli pago le medicine e la mensa dei figli a scuola, a rilimortaccivostra.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Freedom ha scritto: lun 11 ago 2025, 10:11 Hai detto tutto. Una continua guerra tra poveri, con i più poveri che non perdoneranno mai chi diventa un po’ meno povero.
Io non sono povero, mi sono solo rotto il cazzo di campare i finti poveri, non quelli veri. E non è un problema di sinistra o destra perché non è mai cambiato niente in questo Paese di merda.
Aspetto la pensione per espatriare e non cacciare più un euro in questo posto, mi dispiace ma ho dato in abbondanza.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

paolo67 ha scritto: lun 11 ago 2025, 10:13 Magari fosse un problema di aliquote. Io pago il 35% di media, quindi sto nel 7% degli Italiani che quadagnano di più, i ricchi. Però non ho il Mercedes e neanche il Bmw, una casa normale e una vita "normale".
Però di gente povera col macchinone da 80.000 euro, 3/4 appartamenti e villa al mare ne conosco. E se li conosco io...mortacci vostra. Io a quelli gli pago le medicine e la mensa dei figli a scuola, a rilimortaccivostra.
Più tassa regionale e comunale supero il 40
Rispondi