[Serie A] Milan - Roma [01/10/2017]

Archivio storico di tutte le partite
Mark
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Milan - Roma [01/10/2017 ore 18:00]

Messaggio da Mark »

il verduraro Pelizzaro è tornato?
LIBERI!
mitnick
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da mitnick »

Che goduria ieri sera. Fassone caccia i bilanci
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

Luke Skywalker ha scritto:Nota finale: Andrè Silva diventerà molto forte.
Tecnicamente ancora non l'ho visto bene ma ha prestazioni fisiche del primo drogba
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Spunti sempre interessanti. Stavolta però la chiusura è ridicola:
"La Serie A è uno dei campionati più cinici nel mettere in mostra i problemi delle squadre ed è difficile tenere la polvere sotto il tappeto per troppo tempo. Di Francesco e Montella faranno meglio a sfruttare il tempo concesso dalla pausa per le nazionali per lavorare sui problemi visti ieri. Napoli e Inter (le loro prossime avversarie) stanno arrivando più lanciate che mai."

Ma come, mi dici occhio alla polvere sotto il tappeto per Roma e Milan, e poi mi parli di Inter "più lanciata che mai"?!
La squadra che, fino ad ora, è quella con più polvere sotto il tappeto in tutta la serie A?!
Gosha
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Mi sono rivisto con calma la partita.

Ciò che ha principalmente caratterizzato le due squadre nel primo tempo ritengo sia stata la paura di perdere che ne ha condizionato la prestazione. La Roma ha fatto un primo tempo di puro controllo. Il Milan ci ha messo un poco più di impegno ma con scarsissima creatività costruttiva. Due erano le variabili: tiro da fuori o cross al centro. Troppo poco e sufficiente per convalidare la pochezza dei rossoneri. Soprattutto non ho notato grandi individualità, André Silva a parte a sprazzi. Contro questa squadra abbiamo giocato troppo compiti e timorosi. L'azione aveva grandi difficoltà a partire. quando ricorrevamo a Kolarov la pressione di Kessié sull'uomo era immediata, bloccandoci spesso anche questa opzione. Detto questo, le uniche palle goal le ha avute comunque la Roma, Con Dzeko, Florenzi e Pellegrini a ribadire che il tasso tecnico era a nostro vantaggio.

Nel secondo tempo il Milan ha prodotto il suo sforzo maggiore, costruendo anche un paio di occasioni ma era la Roma che si era troppo rintanata su sé stessa. Dico subito che la Roma ha prodotto comunque una grandissima prestazione difensiva perché ha retto per circa 70 minuti alla grande. Restano le perplessità sul non gioco espresso in fase costruttiva.

Con l'avanzamento di Radja e l'azione goal mangiata da Florenzi si ribadisce che se c'è una squadra che potrebbe passare è proprio la Roma. Quella era la mia sensazione. E poi San Dzeko mette il siggillo.

Interessante come sul 2-0, terminato il pressing del Milan, finalmente si intraveda la facilità e naturalezza di manovra che la Roma è in grado di produrre. A ribadire che la Roma era soprattutto contratta.

Una vittoria importantissima in un campionato in cui valgono veramente doppio gli scontri diretti.

Sugli scudi Allisson, Dzeko, Fazio, Manolas e buona prova di Pellegrini preferibile a Strootman.

Inconsistente il Faraone. Svagato Peres.

Con il Napoli ci vorrà ben altro.....
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

Analisi impeccabile
Pero' per me sono queste tipo di vittorie che mi fanno ben sperare per vincere qualcosa
Controllo dell'avversario e vittoria col minimo sforzo
In attesa di meccanisimi di gioco maggiormente assimilati e soprattutto il rientro di gente chiave
Stessa cosa col quarabag

Con spalletti si assisteva ad un gioco sicuramente piu' spettacolare ma pure piu' dispendioso
Il risultato è stato sotto gli occhi di tutti...pauroso calo fisico nel momento chiave della stagione
Speriamo bene e daje cosi'
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

superkagno ha scritto: il milan verrà pignorato da elliot e ceduto a qualcun altro, callaghan dixit
Tu tienila lì la mia previsione. Poi vediamo ;)
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

supernova ha scritto: Spunti sempre interessanti. Stavolta però la chiusura è ridicola:
"La Serie A è uno dei campionati più cinici nel mettere in mostra i problemi delle squadre ed è difficile tenere la polvere sotto il tappeto per troppo tempo. Di Francesco e Montella faranno meglio a sfruttare il tempo concesso dalla pausa per le nazionali per lavorare sui problemi visti ieri. Napoli e Inter (le loro prossime avversarie) stanno arrivando più lanciate che mai."

Ma come, mi dici occhio alla polvere sotto il tappeto per Roma e Milan, e poi mi parli di Inter "più lanciata che mai"?!
La squadra che, fino ad ora, è quella con più polvere sotto il tappeto in tutta la serie A?!
Oltre a quel che dici, aggiungo anche l'incongruenza sui triangoli di fascia prima indicati come ulteriore sbocco se non si trovano i mezzi spazi e poi declinati quale unica fonte di gioco della Roma.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

supernova ha scritto: Spunti sempre interessanti. Stavolta però la chiusura è ridicola:

Fosse ridicola solo la chiusura...
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

beati voi, io non c'ho capito na ceppa
FinrodFelagund
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FinrodFelagund »

Immagine

Palla a Kolarov e s'abbracciamo espressa in un immagine.
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

Però il secondo gol viene da uno schema(uno dei più classici di zeman tra l'altro)

Terzino-centravanti-mezzala

Fabiozeman confermerà
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

shaka ha scritto:Però il secondo gol viene da uno schema(uno dei più classici di zeman tra l'altro)

Terzino-centravanti-mezzala

Fabiozeman confermerà
Beh a fare proprio i puristi sarebbe dovuto essere terzino, ala sx, mezz'ala sx (la famosa "terziglia"). Il centravanti avrebbe fatto il tap in al posto di florenzi... :P
Candela, totti per il taglio di difrancesco e tapin di balbo
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

fabiozeman ha scritto:Beh a fare proprio i puristi sarebbe dovuto essere terzino, ala sx, mezz'ala sx (la famosa "terziglia"). Il centravanti avrebbe fatto il tap in al posto di florenzi... :P
Candela, totti per il taglio di difrancesco e tapin di balbo
Vero,quello che dico io partiva dal regista,non dal terzino
Non avendo un regista che imposta tanti schemi saltano
Rispondi