Ho mangiato...
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Ho mangiato...
Sto parlando di uno scamone di danese da due kg, eh... Ogni pezzo ha la sua morte.
No guarda, fa tutto da solo eh, te serve lo strumento che costa un centinaio d'euro, na pentola e acqua. Una macchina da sottovuoto a 50 euro la trovi. L'affettatrice costa, lì so cazzi, anche come spazio.bibiroma ha scritto:E la madonna....roba stellata ....
Poi ce fai qualsiasi tipo di carne e pesce o quasi...
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
fico non conosco il sottovuoto devo documentarmi un po'. io il roastbeef lo faccio in forno. prima massaggio la carne con sale e pepe poi lo metto nel pirolitico a 300 gradi per 18 minuti per kg di carne (in genere controfiletto) poi lo tiro fuori e ci metto un peso sopra per tirare fuori gli umori (tipo una pentola piena d'acqua). poi lo lascio a temperatura ambiente per tagliarlo a freddo (di solito a mano perchè lo preferisco non sottilissimo). con i succhi faccio una salsina con rosmarino alloro qualche bacca di ginepro e una bella sfumata di cognac. servo il roasbeef a temperatura ambiente accompagnato dalla salsa calda. non è malaccio
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non è malaccio no, è na figata, ma io mi sbatto nemmeno un decimo e fa tutto da solo na volta messo a bagno. Solo pulire l'affettatrice dopo mi rompe minuziosamente la fodera der...siamocosì ha scritto:fico non conosco il sottovuoto devo documentarmi un po'. io il roastbeef lo faccio in forno. prima massaggio la carne con sale e pepe poi lo metto nel pirolitico a 300 gradi per 18 minuti per kg di carne (in genere controfiletto) poi lo tiro fuori e ci metto un peso sopra per tirare fuori gli umori (tipo una pentola piena d'acqua). poi lo lascio a temperatura ambiente per tagliarlo a freddo (di solito a mano perchè lo preferisco non sottilissimo). con i succhi faccio una salsina con rosmarino alloro qualche bacca di ginepro e una bella sfumata di cognac. servo il roasbeef a temperatura ambiente accompagnato dalla salsa calda. non è malaccio

- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
per natale mi sono fatto regalare un aggeggio fantastico che trasforma il kettle in affumicatore e in alternativa in girarrosto perchè voglio cimentarmi con il porceddu sardo l'estate prossima. in pratica un cilindro che alza di 50 cm il classico kettle weber. inoltre con un gruppo di acquisto abbiamo preso un pallet di bricchetti weber (io ne ho presi 10 sacchi da 8 kg) la prossima estate faccio i danni
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
non me ne parlare è una delle cose che mi sta più sui coglioni in assoluto. tocca smontarla tutta. per questo preferisco il coltelloBob Gray ha scritto:
Non è malaccio no, è na figata, ma io mi sbatto nemmeno un decimo e fa tutto da solo na volta messo a bagno. Solo pulire l'affettatrice dopo mi rompe minuziosamente la fodera der...
https://anovaculinary.com
Fatti sto regalo. L'uniformità di cottura che ti dà questo non te la darà mai il forno. A meno de sbattese ore col reverse searing pe poi fa un mutuo per elettricità o gas...
Fatti sto regalo. L'uniformità di cottura che ti dà questo non te la darà mai il forno. A meno de sbattese ore col reverse searing pe poi fa un mutuo per elettricità o gas...
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Dovevo sperimentarla l'altra sera con il carrè di agnello, ma al momento della preparazione mi sono accorto che non mi hanno restituito la macchina per il sottovuoto che ho prestato tempo faBob Gray ha scritto:
No guarda, fa tutto da solo eh, te serve lo strumento che costa un centinaio d'euro, na pentola e acqua. Una macchina da sottovuoto a 50 euro la trovi. L'affettatrice costa, lì so cazzi, anche come spazio.
Poi ce fai qualsiasi tipo di carne e pesce o quasi...

L'avrei fatta in acqua tanto erano sufficienti una quarantina di minuti. Alla fine ho usato il forno.
Ora invece devi provare la padella in ghisa che mi sono fatto regalare per natale

Devo decidere con cosa inaugurarla
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si la cipolla l'ho usata anche io, e ad essere sincero dovevo metterci anche i chiodi di garofano ma non lo avevo.siamocosì ha scritto: le guancie le trovi alla metro a 4 soldi (le devi pulire perchè lasciano la fascia ma se hai un buon coltello ci metti un attimo, io faccio la marinatura come te ma anche con la cipolla e chiodi di garofano. poi il resto identico ma intera e nella pentola a pressione senza brodo tanto rimane più umida. almeno 2,5-3 ore. di solito la accompagno con il purea
Comunque risultato davvero ottimo!
'na grande merda.
fidati.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Di padelle da quando ho preso le stone dela berdnes non voglio più sentir parlare. E dopo 3 anni sono come nuove
Bistecca frollata. Sempre.MarcoDaLatina ha scritto:
Dovevo sperimentarla l'altra sera con il carrè di agnello, ma al momento della preparazione mi sono accorto che non mi hanno restituito la macchina per il sottovuoto che ho prestato tempo fa![]()
L'avrei fatta in acqua tanto erano sufficienti una quarantina di minuti. Alla fine ho usato il forno.
Ora invece devi provare la padella in ghisa che mi sono fatto regalare per natale![]()
Devo decidere con cosa inaugurarla
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sicuramente sarà "la prima". Ma poi vorrei iniziare a farci un po' di tutto.Bob Gray ha scritto:
Bistecca frollata. Sempre.
Ora devo trovare l'olio di colza per "avviarla".
'na grande merda.
fidati.
- johmilton
- Fuoriclasse
- Reactions:
Piccola considerazione sul sous vide: senza sottovuoto a campana è limitato. Molto molto limitato. La resa è buona, ma non ottima, ma sicuramente è un altro andare rispetto a qualsiasi altra forma di cottura. Io a bassa temperatura preparo di tutto, sia per scelta di testura finale, sia per shelf life degli alimenti. Ha un grosso neo: costa un fracco in termini ecologici (i sacchetti di plastica sono praticamente immortali). A proposito delle buste per sottovuoto, mi raccomando, se ci volete cuocere, acquistate quelle da cottura!
Il Simpa della cumpa