Beh immaginavo, lui non va oltre gli Alfonso Signorini o i Fabrizio Corona.oswald ha scritto:Grazie.
Comunque ti ho messo io quell'avatar, non è stato postsemantico.
Ho mangiato...
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Ho mangiato...
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Torno da un week end lungo sul lago di Garda.
Fatta una "degustazione" di diversi tipi di carne pregiata. Qualcosa di divino.
La prima è fuori concorso: carne Giapponese Kobe Wagyu categoria A5. Il top. € 400,00 al kg.
Da assaggiare almeno una volta nella vita. Non sembra neanche carne. Si scioglie in bocca:

Poi taglio Tbone di Simmenthal maturè di Bolazno. Sapore quasi dolciastro. Cotta in reverse searing. Eccezionale:

Infine Flank steak, provenienza americana, equivalente della nostra bavetta. Anche questa cotta come la precedente.
Sapore particolare ed inconfondibile. Tenera e succosa:

Fatta una "degustazione" di diversi tipi di carne pregiata. Qualcosa di divino.
La prima è fuori concorso: carne Giapponese Kobe Wagyu categoria A5. Il top. € 400,00 al kg.
Da assaggiare almeno una volta nella vita. Non sembra neanche carne. Si scioglie in bocca:

Poi taglio Tbone di Simmenthal maturè di Bolazno. Sapore quasi dolciastro. Cotta in reverse searing. Eccezionale:

Infine Flank steak, provenienza americana, equivalente della nostra bavetta. Anche questa cotta come la precedente.
Sapore particolare ed inconfondibile. Tenera e succosa:

'na grande merda.
fidati.
- AsUsual
- Fenomeno
- Reactions:
come si chiama il posto dove hai fatto la degustazione?
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Casa di mio cognatoAsUsual ha scritto:
come si chiama il posto dove hai fatto la degustazione?

La maggior parte della carne l'ha preso sullo store di bb4. La tbone di Simmenthal direttamente a Bolzano

'na grande merda.
fidati.
- AsUsual
- Fenomeno
- Reactions:
aaah non avevo capitoMarcoDaLatina ha scritto:
Casa di mio cognato![]()
La maggior parte della carne l'ha preso sullo store di bb4. La tbone di Simmenthal direttamente a Bolzano
- vale.not
- Fenomeno
- Reactions:
Dì a tuo cognato che voglio essere adottato da luiMarcoDaLatina ha scritto:
Casa di mio cognato![]()

jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:
+ CENE - SCENE
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Eh, il ragazzo mi vizia...vale.not ha scritto: Dì a tuo cognato che voglio essere adottato da lui![]()
![]()
![]()
Poi abita praticamente tra la zona Franciacorta e Valpolicella, quindi anche dal punto di vista enologico mi va di lusso.
Poi è un ubriacone come me, quindi....

'na grande merda.
fidati.
- vale.not
- Fenomeno
- Reactions:
Gli metto la tenda in giardinoMarcoDaLatina ha scritto:
Eh, il ragazzo mi vizia...
Poi abita praticamente tra la zona Franciacorta e Valpolicella, quindi anche dal punto di vista enologico mi va di lusso.
Poi è un ubriacone come me, quindi....
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:
+ CENE - SCENE
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non sarebbe male.. considera che lunedì ero in giardino a prendere il sole a maniche corte.vale.not ha scritto: Gli metto la tenda in giardino
Poi siamo andati a piedi sul lago che dista circa 500mt... Una favola.
Diciamo che mi ci trasferirei volentieri:

'na grande merda.
fidati.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Non sembrano fatte in revers searing. Quanti gradi? Che forno? Quante ore?
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
52 gradi. Ci ha messo quasi 7 ore!siamocosì ha scritto:Non sembrano fatte in revers searing. Quanti gradi? Che forno? Quante ore?
Il tipo di forno non lo ricordo perché è di mio cognato.
Messe dentro la mattina alle 9 e mangiate alle 16.
'na grande merda.
fidati.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Io faccio meno ore e leggermente più caldo comunque gran carne. Brace di legna?MarcoDaLatina ha scritto:
52 gradi. Ci ha messo quasi 7 ore!
Il tipo di forno non lo ricordo perché è di mio cognato.
Messe dentro la mattina alle 9 e mangiate alle 16.
Ps ho preso un accessorio per trasformare il mio kettle in affumicatore
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Una la abbiamo fatta sulla Lodge in ghisa.siamocosì ha scritto: Io faccio meno ore e leggermente più caldo comunque gran carne. Brace di legna?
Ps ho preso un accessorio per trasformare il mio kettle in affumicatore
L'altra bbq carbone
'na grande merda.
fidati.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Dovessi scrivere tutto quello che ho mangiato in questi 10 giorni passerei la settimana a scrivere ininterrottamente.
Alcune cose che ho cucinato personalmente però mi hanno soddisfatto molto:
Polpette fritte di gamberi: abbastanza semplici ma di una bontà unica. Rifarò sicuramente
Risotto cotto nel latte e robiola con burro di tartufo, mandorle tostate e semi di papavero. Davvero gustoso.
Ravioli fatti in casa ripieni di pese persico con burro e salvia. Da mangiare all'infinito.
Carrè di agnello marinato per 12 ore, cotto a bassa temperatura (60 gradi) per un'oretta e poi scottato in padella, servito con salsa di lamponi e porto e menta. Eccezionale.
La cosa più buona è stato lo stracotto di guancia di vitello al chianti. Marinato 12 ore e cotto per quasi 3 ma ne è valsa veramente la pena. Avrei potuto mangiarne un kg da solo.
Polpette fritte di gamberi: abbastanza semplici ma di una bontà unica. Rifarò sicuramente
Risotto cotto nel latte e robiola con burro di tartufo, mandorle tostate e semi di papavero. Davvero gustoso.
Ravioli fatti in casa ripieni di pese persico con burro e salvia. Da mangiare all'infinito.
Carrè di agnello marinato per 12 ore, cotto a bassa temperatura (60 gradi) per un'oretta e poi scottato in padella, servito con salsa di lamponi e porto e menta. Eccezionale.
La cosa più buona è stato lo stracotto di guancia di vitello al chianti. Marinato 12 ore e cotto per quasi 3 ma ne è valsa veramente la pena. Avrei potuto mangiarne un kg da solo.
'na grande merda.
fidati.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Applausi!MarcoDaLatina ha scritto:Dovessi scrivere tutto quello che ho mangiato in questi 10 giorni passerei la settimana a scrivere ininterrottamente.
Il bello è che oltre a cucinare, mi pare che te le godi alla grande le tue fatiche. Bravo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"