[Serie A] Campionato 2024/25
-
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Campionato 2024/25
per certi versi, per noi, sarebbe stato meglio vincesse l'atalanta che vincendo anche settimana prossima avrebbe messo una bella ipoteca sulla champions e magari con noi stava meno carica.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Una squadra con la testa ormai libera può essere pericolosa
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Fino a prima della tragedia non mi sarebbe dispiaciuto la loro retrocessione visto come si comportano i leccesi con i romanisti ma adesso tifo per la loro salvezza.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- voeller9
- Fenomeno
- Reactions:
Uno scudetto loro per me sarebbe devastante manco il quarto posto mi riconsolerebbeMardavikia ha scritto: ↑dom 27 apr 2025, 22:28 Un'altro scudetto al Napoli non je la posso fa, ma non era meglio acchittessela con l'Inter oggi? C'è davano 15 per Zale e ci davanti frattesi a 25 e amici come prima
“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”
-
- Fenomeno
- Reactions:
Se il 17 giugno del 2001 mi avessero detto: “scommetteresti che nel 2025 il Napoli avrà vinto uno scudetto in più della Roma”, mi sarei messo a ridere.
Noi Campioni d’Italia mentre loro andavano in B poi in C e il fallimento.
Questo fa capire quanto siamo rimasti indietro, quanti anni buttati.
Non siamo stati capaci di costruire nulla.
ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Magari Antonio cade proprio nella sua Lecce.
Chissà.
Chissà.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Oddio se fai il conto da Giugno 2001, te ne hanno pure fregati 2 o 3 eh.senza sensi ha scritto: ↑lun 28 apr 2025, 1:57 Se il 17 giugno del 2001 mi avessero detto: “scommetteresti che nel 2025 il Napoli avrà vinto uno scudetto in più della Roma”, mi sarei messo a ridere.
L'anno del famoso 5 Maggio, la Roma arriva davanti all'Inter. Quindi quello scudetto che la Juve vince in regime Calciopoli (ma non revocato perche` le intercettazioni riguardano solo l'anno successivo, ma e` ovvio ascoltandole che il 'sistema' fosse gia` in piedi), sarebbe della Roma non dell'Inter.
Quello dell'Inter stra-rubato del 2007-2008.
Quello mezzo rubato del 2009-2010.
Mentre il Napoli di Sarri per dire non glielo fregano. Ce lo avevano su un piatto d'argento e se lo pappano loro in albergo a Firenze, convinti di avere gia` vinto.
Poi il campionato non e` tutto e la Roma oltre ad aver vinto la Conference, qualche Coppa Italia e Supercoppa Italiana dal 2001 ad oggi, fa una finale di EL, una semifinale di CL, altre 2 semifinali di EL, i quarti di CL un altro paio di volte, mettendo in cascina vittorie con Real, Barcellona, ecc.
Il Napoli di sicuro qualche buon risultato Europeo lo ha fatto, ma non credo siano paragonabili, se parliamo di 2001-2025.
Se restringiamo l'analisi agli ultimi 10 anni (diciamo 2015-2025), e` indubbio che ci sono davanti e hanno costruito piu` di noi. E pure di parecchio.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Mah a me se non lo puo` vincere la Roma frega un cazzo di chi vince lo scudetto, tolta ovviamente la Lazio. Non vi seguo proprio.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Eh si lo dicevamo prima del gol del Lecce sia io che @karlempierpeter86 ha scritto: ↑dom 27 apr 2025, 23:54 per certi versi, per noi, sarebbe stato meglio vincesse l'atalanta che vincendo anche settimana prossima avrebbe messo una bella ipoteca sulla champions e magari con noi stava meno carica.
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Ma tu veramente ti saresti fatto un altro anno di conference?Mardavikia ha scritto:Un'altro scudetto al Napoli non je la posso fa, ma non era meglio acchittessela con l'Inter oggi? C'è davano 15 per Zale e ci davanti frattesi a 25 e amici come prima
Almeno combattiamo fino alla fine per evitarla.... uno ce prova
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Lo prende ma l'entità m sembra lieve e la caduta tutto tranne che naturalekarlem ha scritto:Secondo me il rigore per l'Atalanta è giusto, gli dà una puntata sulla caviglia.
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Con te su tutta la linea.Jack l'Irlandese ha scritto: Mah a me se non lo puo` vincere la Roma frega un cazzo di chi vince lo scudetto, tolta ovviamente la Lazio. Non vi seguo proprio.
L'inter ci ha rubato almeno uno scudetto in modo clamoroso.
Il napoli no.
A me lo scudetto al Napoli non crea nessun trauma onestamente
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
Ben contento che non vinca l'inter, la squadra più scandalosa d'Italia dopo la Juventus. Il problema è che ancora non è detto. Tifo napoli a 3000 nella lotta scudetto, esattamente come ho fatto 2 anni fa. Non per vicinanza ai partenopei, ma per totale incompatibilità con i nerazzurri.
Il vero rammarico per noi è stare in queste condizioni in un campionato che da almeno 5 anni è apertissimo e - al momento - dà l'idea di poterlo diventare sempre di più. Ormai sono tutti in autofinanziamento e conta solo la competenza. Scenario che avrebbe visto la nostra inevitabile affermazione se fossimo rimasti quelli di qualche anno fa, capaci cioè più degli altri di scoprire e valorizzare talenti. Invece, proprio quando finalmente esce dall'equazione la forza economica pura, noi attraversiamo il più lungo periodo di incompetenza dirigenziale nella nostra storia. Questa serie A è ridicola e le gerarchie possono essere fatte saltare con poco, serve solo competenza. Prima non era così. Potevi essere bravo quanto volevi, ma poi trovavi il Moratti di turno che ti metteva fuori gioco. E in questo quadro, invece di invocare dirigenti che sappiano rimettere la Roma sui giusti binari della sostenibilità economica, della creazione di valore, della costruzione tecnica, si continua ad andar dietro ai nomi.
La Roma invertirà la rotta quando sarà più competente degli altri. Non serve altro in questa serie a senza una lira, in cui tutti, dalla Juventus al Lecce, fanno la stessa cosa a livelli diversi: comprano, formano, vendono. E chi ancora girava su altre logiche - vedi l'inter - sta crollando e ha già annunciato il cambio di rotta per la prossima stagione.
Secondo mondo calcistico nel quale avremmo sguazzato fino a non troppi anni fa, essendo stati fondamentalmente il primo grande club italiano a intraprendere questa strada - perché costretti - nel lontano 2005. Ma a un certo punto, da monchi in poi, si è rotto qualcosa, e, come sempre ci accade, quando finalmente l'occasione è venuta, noi siamo entrati in crisi.
Il vero rammarico per noi è stare in queste condizioni in un campionato che da almeno 5 anni è apertissimo e - al momento - dà l'idea di poterlo diventare sempre di più. Ormai sono tutti in autofinanziamento e conta solo la competenza. Scenario che avrebbe visto la nostra inevitabile affermazione se fossimo rimasti quelli di qualche anno fa, capaci cioè più degli altri di scoprire e valorizzare talenti. Invece, proprio quando finalmente esce dall'equazione la forza economica pura, noi attraversiamo il più lungo periodo di incompetenza dirigenziale nella nostra storia. Questa serie A è ridicola e le gerarchie possono essere fatte saltare con poco, serve solo competenza. Prima non era così. Potevi essere bravo quanto volevi, ma poi trovavi il Moratti di turno che ti metteva fuori gioco. E in questo quadro, invece di invocare dirigenti che sappiano rimettere la Roma sui giusti binari della sostenibilità economica, della creazione di valore, della costruzione tecnica, si continua ad andar dietro ai nomi.
La Roma invertirà la rotta quando sarà più competente degli altri. Non serve altro in questa serie a senza una lira, in cui tutti, dalla Juventus al Lecce, fanno la stessa cosa a livelli diversi: comprano, formano, vendono. E chi ancora girava su altre logiche - vedi l'inter - sta crollando e ha già annunciato il cambio di rotta per la prossima stagione.
Secondo mondo calcistico nel quale avremmo sguazzato fino a non troppi anni fa, essendo stati fondamentalmente il primo grande club italiano a intraprendere questa strada - perché costretti - nel lontano 2005. Ma a un certo punto, da monchi in poi, si è rotto qualcosa, e, come sempre ci accade, quando finalmente l'occasione è venuta, noi siamo entrati in crisi.
BANZAI!
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ancora? Quando è arrivato Monchi la Roma già aveva intrapreso una strada che la portava ad accumulare debiti progressivamente. Monchi ha solo accelerato il processo di decadimento.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"