Ho mangiato...

Rispondi
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da MarcoDaLatina »

Ieri sera mi sono cucinato l'ossobuco di vitello alla simil milanese con delle varianti.
Infarinato bene bene, e rosolato 5 minuti nel burro fuso. Aggiunto aglio liofilizzato, sale, pepe salvia e rosmarino, e cotto per una mezz'ora nel vino bianco finchè non è evaporato quasi tutto. Poi cotto un'altra ora aggiungendo ogni 15 minuti un mestolo di brodo di carne. Ovviamente l'ho girato ogni 10 minuti per non fargli fare quella crosticina bruciacchiata fastidiosa.
E' uscito uno spettacolo. Tenero, saporito, cremoso. Ne ho mangiati 5. Mi sto ancora leccando i baffi.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

una volta prova a farlo brodettato poi mi dici
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Cioè?
'na grande merda.
fidati.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

in una tessina sbatti rosso d'uovo e succo di limone, quando la carne è quasi pronta con il vino orma sfumato la togli dal fuoco, aggiungi il succo di limone con luovo amalgami bene e poi la ripassi sul fuoco bassissimo finchè l'uovo non inizia a rapprendersi spengi e servi
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

siamocosì ha scritto:in una tessina sbatti rosso d'uovo e succo di limone, quando la carne è quasi pronta con il vino orma sfumato la togli dal fuoco, aggiungi il succo di limone con luovo amalgami bene e poi la ripassi sul fuoco bassissimo finchè l'uovo non inizia a rapprendersi spengi e servi
Ah ok, ora ho capito. Mi sembra interessante...
'na grande merda.
fidati.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

anche l'abbacchio è ottimo brodettato

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Ieri sera (per il mio compleanno) ho provato un ristorante molto rinomato dove si mangia davvero bene.
Menù alla carta per la carne, e per il pesce varia giornalmente in base al pescato del giorno o comunque a quello che c'è di fresco:
Antipasto con un crostino di pane, ricotta de bufala, alici fritte, pomodorini pachino, su un letto di pesto di basilico.
Primo con cicce fatte in casa, con gamberi e crema di pistacchi, cotte nel "brodo" delle teste dei gamberi. Gran sapore.
Secondo, una Ricciola con qualcosa tipo pinoli, con zucchine e pomodori, ma questo non lo ricordo bene perché ero già sufficientemente ubriaco.
Anche il dolce mi pare fosse buono: una cheesecake fatta in casa in un barattolo con la parte biscottata e cremosa fresca, e sopra una marmellata arancia e cannella calda.
Da bere tante bollicine.
'na grande merda.
fidati.
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

MarcoDaLatina ha scritto:Ieri sera (per il mio compleanno) ho provato un ristorante molto rinomato dove si mangia davvero bene.
Menù alla carta per la carne, e per il pesce varia giornalmente in base al pescato del giorno o comunque a quello che c'è di fresco:
Antipasto con un crostino di pane, ricotta de bufala, alici fritte, pomodorini pachino, su un letto di pesto di basilico.
Primo con cicce fatte in casa, con gamberi e crema di pistacchi, cotte nel "brodo" delle teste dei gamberi. Gran sapore.
Secondo, una Ricciola con qualcosa tipo pinoli, con zucchine e pomodori, ma questo non lo ricordo bene perché ero già sufficientemente ubriaco.
Anche il dolce mi pare fosse buono: una cheesecake fatta in casa in un barattolo con la parte biscottata e cremosa fresca, e sopra una marmellata arancia e cannella calda.
Da bere tante bollicine.
cojone.
ma dicce qual è 'sto ristorante "molto rinomato"
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Difatti...mi sono letto tutto per niente....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

postromantico ha scritto:
cojone.
ma dicce qual è 'sto ristorante "molto rinomato"
vabbè ma è roba per pochi. Per palati fini. Non per fighetti come te che vengono qua e vanno a mangià da Saporetti.
Comunque si chiama Uvafragola :suka:
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

bibiroma ha scritto:Difatti...mi sono letto tutto per niente....
:D
Scusate ma stamattina c'ho un po' di postumi... :roll:
'na grande merda.
fidati.
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

in effetti..
sembra il nome di un club privè più che di un ristorante.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

postromantico ha scritto:in effetti..
sembra il nome di un club privè più che di un ristorante.
Lo vedi?
Perle ai porci....
'na grande merda.
fidati.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Martedì sera sono stato a cena in un ristorante sulla costa di Roccella Jonica (Rc), Exclusive si chiama.

Mai visto una cosa del genere, non hanno menu, iniziano con un mega antipasto di mare e poi ordini in base a quello che hanno quel giorno. Eravamo in due, già quasi sazi per l'antipasto, io ho ordinato un piatto di ravioli con ripieno di pesce e sugo agli scampi (il miglior piatto mai mangiato in un ristorante) e il mio amico una frittura di mare. Ci hanno portato due piatti enormi (la frittura era un piatto che nella maggior parte dei ristoranti non te lo portano nemmeno per 4 persone), e abbiamo optato per dividerci in due le portate, ma la frittura non siamo riusciti a finirla.

Volevano offririci dolce e caffè ma non eravamo in grado, abbiamo chiesto solo una grappa e ci hanno portato un carrello con 6 grappe per servirci autonomamente e berne quanta ne volevamo. Conto: 65 euro (32,50 a testa).
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

antoniocs ha scritto:Martedì sera sono stato a cena in un ristorante sulla costa di Roccella Jonica (Rc), Exclusive si chiama.

Mai visto una cosa del genere, non hanno menu, iniziano con un mega antipasto di mare e poi ordini in base a quello che hanno quel giorno. Eravamo in due, già quasi sazi per l'antipasto, io ho ordinato un piatto di ravioli con ripieno di pesce e sugo agli scampi (il miglior piatto mai mangiato in un ristorante) e il mio amico una frittura di mare. Ci hanno portato due piatti enormi (la frittura era un piatto che nella maggior parte dei ristoranti non te lo portano nemmeno per 4 persone), e abbiamo optato per dividerci in due le portate, ma la frittura non siamo riusciti a finirla.

Volevano offririci dolce e caffè ma non eravamo in grado, abbiamo chiesto solo una grappa e ci hanno portato un carrello con 6 grappe per servirci autonomamente e berne quanta ne volevamo. Conto: 65 euro (32,50 a testa).
Adoro la Calabria! <3
'na grande merda.
fidati.
Rispondi