io non vi capisco pero' eh,vincete sempre,se le speranze di vincere a napoli per il momento che stiamo passando erano a 0 secondo te e invece abbiamo preso un pari giocando da piccola visto il momento storico,quindi con umilta' cosa che si dovrebbe fare sempre non solo con il napoli,ti viene la tristezza? se accettiamo il momento no la partita di ieri e' una luce e non parlo di gioco questo mi sembra chiaro perche' un gioco noi non lo abbiamo mai avuto con di francesco,la roma di di francesco e' quella di ieri con ripartenze fatte meglio e che anzi qualche triangolazione tipo quella per il gol la stanno facendo,poi oh lo dite voi che la rosa e' mal fatta,che di francesco e' una sega(e qui concordo),che siamo scarsi poi si pareggia a napoli e non siete contenti?faro ha scritto:
abbiamo fatto la partita che potevamo fare
infatti nei miei commenti ho espresso amarezza, tristezza, disillusion, non incazzatura ...
[Serie A] Napoli - Roma [28/10/2018]
Re: [Serie A] Napoli - Roma [28/10/2018]
- FinrodFelagund
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Nulla di nuovo.il_noumeno ha scritto:abbiamo preso una caterva di tiri in porta tra Madrid, Napoli, Empoli, Milano e in casa con l'Atalanta. Pensare che sia un problema solo di voglia e non strutturale, secondo me, rischia di essere fuorviante.
Se si vuole risolvere qualcosa va affrontato ogni problema senza usare capri espiatori unici.
- fra_ASR
- Leggenda
- Reactions:
26 tiri subiti, eh ma sono sculati
FORZA ROMA FINO ALLA MORTE
-
- Leggenda
- Reactions:
Io comunque voglio ricordare che qui sopra, fino alle 20 di ieri sera, era un epitaffio generale. Ora, la prestazione ha lasciato a desiderare soprattutto nel secondo tempo, per me Di Francesco fa un errore da matita blu tornando al 4-3-3, ma c'è da considerare che avevamo un sacco di infortunati e abbiamo perso in corso d'opera due dei quattro migliori in campo, senza contare un Kolarov palesemente lontano dalla forma migliore perché non ancora in grado di sostenere le sedute. Uno dei nostri cambi ha fatto giusto il provino per capire se potesse scendere in campo, per il resto una settimana di differenziato; l'altro ancora non ha ben capito dove si trova. Non potevamo pretendere di più e per poco non ci riusciva una sfangata epica. Spero che una settimana intera di preparazione in vista di Firenze possa consentire il recupero degli acciaccati e di chi è fuori, chiaramente tocca andare a vincere perché i disastri pre Napoli ti hanno messo in condizione di dover far punti altrove.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Leggenda
- Reactions:
È assolutamente strutturale. Stamattina gli xG forniti dal buon Callaghan sono impietosi:il Napoli ha fatto poco più di 2, noi meno di 1. Sono dati che non possono trovare cittadinanza in una partita di semplice copertura come quella che abbiamo fatto ieri, soprattutto se prendiamo in considerazione la seconda frazione di gioco.il_noumeno ha scritto:abbiamo preso una caterva di tiri in porta tra Madrid, Napoli, Empoli, Milano e in casa con l'Atalanta. Pensare che sia un problema solo di voglia e non strutturale, secondo me, rischia di essere fuorviante.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
FoveaASR ha scritto:
È assolutamente strutturale. Stamattina gli xG forniti dal buon Callaghan sono impietosi:il Napoli ha fatto poco più di 2, noi meno di 1. Sono dati che non possono trovare cittadinanza in una partita di semplice copertura come quella che abbiamo fatto ieri, soprattutto se prendiamo in considerazione la seconda frazione di gioco.

"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
-
- Leggenda
- Reactions:
Gli expected goals, per semplificare, misurano la qualità delle occasioni da gol. Il Napoli avrebbe dovuto farne almeno due, alla Roma forse va largo anche quello effettivamente realizzato. Bisognerebbe spacchettare i dati tra primo e secondo tempo, ma il quadro generale è questo.basano75 ha scritto:
Se ti interessa l'approfondimento, trovi tutto qui: https://www.ultimouomo.com/cosa-sono-gl ... ted-goals/
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- lele
- Leggenda
- Reactions:
A me preoccupano molto di più le successive, Roma Samp e a Udine, che la trasferta a Firenze. E questa cosa è terribile
SVILAR
Boer
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Kumbulla Hermoso
WESLEY KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Rensch Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Ferguson
Boer
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Kumbulla Hermoso
WESLEY KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Rensch Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Ferguson
-
- Leggenda
- Reactions:
Sto ad un corso... comunque su understats.com puoi vedere l’evoluzione degli xg per minutoFoveaASR ha scritto:
Gli expected goals, per semplificare, misurano la qualità delle occasioni da gol. Il Napoli avrebbe dovuto farne almeno due, alla Roma forse va largo anche quello effettivamente realizzato. Bisognerebbe spacchettare i dati tra primo e secondo tempo, ma il quadro generale è questo.
Se ti interessa l'approfondimento, trovi tutto qui: https://www.ultimouomo.com/cosa-sono-gl ... ted-goals/
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
In Ramon We Trust
-
- Leggenda
- Reactions:
Siamo in due.lele ha scritto:A me preoccupano molto di più le successive, Roma Samp e a Udine, che la trasferta a Firenze. E questa cosa è terribile
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Alla sconfitta a Napoli non ho mai creduto sinceramente. Ci speravo ma non c'ho mai creduto.FoveaASR ha scritto:Io comunque voglio ricordare che qui sopra, fino alle 20 di ieri sera, era un epitaffio generale. Ora, la prestazione ha lasciato a desiderare soprattutto nel secondo tempo, per me Di Francesco fa un errore da matita blu tornando al 4-3-3, ma c'è da considerare che avevamo un sacco di infortunati e abbiamo perso in corso d'opera due dei quattro migliori in campo, senza contare un Kolarov palesemente lontano dalla forma migliore perché non ancora in grado di sostenere le sedute. Uno dei nostri cambi ha fatto giusto il provino per capire se potesse scendere in campo, per il resto una settimana di differenziato; l'altro ancora non ha ben capito dove si trova. Non potevamo pretendere di più e per poco non ci riusciva una sfangata epica. Spero che una settimana intera di preparazione in vista di Firenze possa consentire il recupero degli acciaccati e di chi è fuori, chiaramente tocca andare a vincere perché i disastri pre Napoli ti hanno messo in condizione di dover far punti altrove.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
-
- Leggenda
- Reactions:
Probabilmente eravamo in due anche qua. La Roma, di riffa o di raffa, queste partite le affronta con la giusta concentrazione e la tigna necessaria.antoniocs ha scritto: Alla sconfitta a Napoli non ho mai creduto sinceramente. Ci speravo ma non c'ho mai creduto.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- fra_ASR
- Leggenda
- Reactions:
Faremo 2 punti in quelle 3 partite, poi magari una vittoria a Mosca e tutt'appostolele ha scritto:A me preoccupano molto di più le successive, Roma Samp e a Udine, che la trasferta a Firenze. E questa cosa è terribile
FORZA ROMA FINO ALLA MORTE
-
- Leggenda
- Reactions:
Il primo tempo si chiude 0.94 a 0.57 per loro
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
In Ramon We Trust
In Ramon We Trust
Pensa te come vanno le cose. Praticamente, per motivare i calciatori, dovremmo giocare tutte le settimane con la musichetta e il pallone a stelle.
A sto punto facciamo la Superlega e cerchiamo di farci inserire tra i partecipanti. Hai visto mai...
A sto punto facciamo la Superlega e cerchiamo di farci inserire tra i partecipanti. Hai visto mai...