[Champions League] Qarabag - Roma [27/09/2017]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Qarabag - Roma [27/09/17 ore 18:00]

Messaggio da pisodinosauro »

con rigore sbagliato...al 90esimo prima del 3a1

a mio avviso, Paolo, tu hai ragione nella sostanza.

non capisco perchè tanto accanimento, come se avessimo chissà che palmares; e tanta rabbia dentro

la Roma è questa, volgiamo che migliori...ma nenache a farsi scoppiare il fegato nonostante la vittoria

io posso dire va bene così, ovviamente in società no.

io sono contento della vittoria, in società credo in misura minore.

e tutto quadra

sono due cose diverse e ierisera cercavo di farlo capire..ma poi ho preferito prendere un gelato....
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

FoveaASR ha scritto:
Pratica chiusa nel primo tempo, dispendio di energie minimo. Io sì, se poi le pretese sono vedere una squadra che va a mille sempre e comunque, alzo le mani.
No, ma nemmeno una squadra che regala un goal ad una Udinese scarsissima o si fa pressare più di un tempo da una squadra ridicola non essendo capace di organizzare il suo gioco.

Se ieri entra quel colpo di testa riparte il "dramma". E non dirmi che hai visto una squadra che aveva il controllo della situazione ieri.
tra l'altro manco i protagonisti l'hanno vista.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: Lo vedi...Roma Udinese è la partita che come mentalità porta a quella di ieri. Con i friulani ai smesso di giocare e gli ha dato la possibilità di creare una marea di palle da gol. Quella è mentalità, la partita si congela, non si smette di giocare.
Certo che se sei contento di quel secondo tempo, sei contento anche oggi, mi consola il fatto che con l'Udinese Di Francesco si è arrabbiato un bel po'.
Ma infatti la differenza tra i realisti più del re, e il re, è per fortuna questa. A Di Francesco girano le palle a motore.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

FoveaASR ha scritto:
Pratica chiusa nel primo tempo, dispendio di energie minimo. Io sì, se poi le pretese sono vedere una squadra che va a mille sempre e comunque, alzo le mani.
Penso che non abbiate in mente cosa significhi controllare una partita e al contrario cosa voglia dire smettere di giocarla. Quella con L'Udinese è come quella di ieri, solo che sei stato fortunato a prendere il gol all'ultimo minuto.
Le pretese sono altre, nessuno dice di andare sempre a mille e fare il culo a tutti.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

qixand ha scritto: Ma infatti la differenza tra i realisti più del re, e il re, è per fortuna questa. A Di Francesco girano le palle a motore.
ma cos' deve essere

di francesco scontento nonostante la vittoria

noi più contenti...perchè ogni partita fa storia a se
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

io non sono contento per la prestazione di ieri. Ringrazio per i 3 punti, godo, ma se quel colpo di testa alla fine fosse entrato, apriti cielo.
Avevi pareggiato con le pippe, possibilità di passare il girone azzerate, ti toccava pure sudarti il terzo posto.
Può la differenza tra le due situazioni passare per i centimetri che hanno diviso il colpo di testa - fuori, dal colpo di testa - gol?
E' questa la critica che Paolo e Qix fanno. E che io mi sento di sposare.
Dire "eh, la Roma partite come quella di ieri di solito le pareggia, invece l'ha vinta" ha poco senso, visto che l'hai vinta per questione di centimetri.
Gosha
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

supernova ha scritto:io non sono contento per la prestazione di ieri. Ringrazio per i 3 punti, godo, ma se quel colpo di testa alla fine fosse entrato, apriti cielo.
Avevi pareggiato con le pippe, possibilità di passare il girone azzerate, ti toccava pure sudarti il terzo posto.
Può la differenza tra le due situazioni passare per i centimetri che hanno diviso il colpo di testa - fuori, dal colpo di testa - gol?
E' questa la critica che Paolo e Qix fanno. E che io mi sento di sposare.
Dire "eh, la Roma partite come quella di ieri di solito le pareggia, invece l'ha vinta" ha poco senso, visto che l'hai vinta per questione di centimetri.
i centrimetri loro in una stuazione fanno il paio con i centrimetri di molte situazioni nostre

io capisco il messaggio, tuttavia forse sarebbe il caso di vedere tutta una partita e di non pensare solo all'episodio del88esimo

dove alisson sembrava essere...tra l'altro

la roma deve migliorare, ma francamante alcune analisi di ierisera decisamente nere stridevano
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

I 3 punti ci garantiscono il passaggio in EL. Per uno che preferisce tentare di proseguire il cammino in EL piuttosto che rischiare di brutto di essere eliminato agli ottavi di CL da una corazzata siamo a cavallo. Avevo inoltre previsto per il ranking UEFA un percorso minimo di 5 punti dati da due vittorie con i carabacchi ed 1 punto in casa con l'Atletico. Traguardo centrato a meno di clamorosi colpi di scena.

Per il resto sono d'accordo con le analisi di alcuni di voi. Ricordo Tremal Naik, per esempio.

Non si tratta di giudicare la capacità di sviluppo di gioco di questa Roma. Abbiamo già avuto modo di apprezzarla per lunghi tratti in campionato nel corso delle 3 vittorie. Ed, aggiungo, nel primo quarto d'ora della partita. Quel quarto d'ora che rischiava di poter essere il più pericoloso, quando l'entusiasmo di chi gioca in casa di fronte a 70.000 persone è ancora al massimo. In questo contesto la Roma è stata bravissima a disinnescare ogni tentativo di assalto all'arma bianca con grande efficacia. Il quel quarto d'ora si è potuta ammirare la differenza tra una squadra di livello ed una che a questi livelli ha fisiologicamente grandi difficoltà. E questo lo affermo a prescindere dai due goal fatti. Noi tutti ci aspettavamo la goleada. E gli stessi azeri ritengo fossero di questa opinione.

Il problema è stata la sufficienza con la quale ci siamo posti dopo il 2-0. Non fatevi ingannare dal goal del 2-1. Quel goal non è stata causa del crollo ma effetto dell'approccio che la squadra ha avuto dopo il doppio vantaggio. Rileggetevi se avete voglia quello che ho scritto dopo il primo tempo. Erano minuti che cincischiavamo con il pallone. Che il giro palla non era più lucido e lineare. La differenza sta negli avversari che prima del goal potevano solo aspettarsi un regalo (avvenuto). Dopo la rete hanno cominciato a crederci e lì è iniziata un'altra partita. Questi hanno iniziato a correre e pressare con molta più convinzione e noi non siamo stati capaci di gestire la partita. La scarsezza degli avversari ha fatto si che di fatto questi siano arrivati a concludere una sola volta in porta in modo pericoloso. E di questo siamo tutti contenti.

E sono già 4 volte che si verifica nelle ultime 4 partite. Chi mastica calcio ed ha sviluppato una necessaria sensibilità si sarà certamente accorto che prima del terzo goal fortuito con l'udinese, erano già vari minuti che la partita era cambiata con i friulani che stavano prendendo campo. Tutto questo per ribadire che questa squadra ha la tendenza ad perdere grinta una volta che ritiene di aver portato a casa la partita.

Ho avuto modo proprio di parlare con FoveASR giorni fa, in cui sostenevo che è sempre pericoloso far riaprire una partita. Ieri è successo esattamente questo.

In conclusione. La Roma sul 2-0 aveva la possibilità di uccidere la partita entro il primo tempo con un terzo goal (che per inciso ha comunque rischiato di realizzare....). Invece ha smesso di giocare. Ha regalato un goal e da lì si è fatta un'altra partita. Quindi, invece di portare a casa un risultato positivo, non per forza roboante, con un secondo tempo di contenimento e gestione intelligente della partita che tanto ci sarebbe stato utile in previsione di Milano, hai creato dal nulla una partita VERA e TIRATA sino alla fine.

L'invito finale quindi è di iniziare ad essere più cattivi, cinici, concentrati senza peccare di atteggiamenti di superiorità perché qui non ti regala niente nessuno.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

pisodinosauro ha scritto:con rigore sbagliato...al 90esimo prima del 3a1

a mio avviso, Paolo, tu hai ragione nella sostanza.

non capisco perchè tanto accanimento, come se avessimo chissà che palmares; e tanta rabbia dentro

la Roma è questa, volgiamo che migliori...ma nenache a farsi scoppiare il fegato nonostante la vittoria

io posso dire va bene così, ovviamente in società no.

io sono contento della vittoria, in società credo in misura minore.

e tutto quadra

sono due cose diverse e ierisera cercavo di farlo capire..ma poi ho preferito prendere un gelato....
Maurizio ma chi è avvelenato? parliamo sempre di calcio. Io sono contento del risultato di ieri, però penso anche al domani e quella partita va analizzata, se si vuole crescere, per la presrtazione e non per il risultato.
Troppe volte abbiamo visto prestazini del genere e ci siamo mangiati le mani. Palmares' Io non faccio un discorso di vittorie ma di categoria, la Roma, sul 2-0 con quella suqdra, non può fare poi una prestazione simile, non stiamo parlando del Real Madrid. Se vogliamo vedere domani una squadra vera, vincere è altra cosa, bisogna lavorare sulla mentalità. La Roma oggi è al massimo del suo potenziale tecnico riferito al suo poetre economico, bisogna lavorare su altro, perchè non siamo il Real ma nemmeno il Bate Borisov.

Il gelato era per dire "fai allora qualcosa che ti piace" ;)
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

pisodinosauro ha scritto:
i centrimetri loro in una stuazione fanno il paio con i centrimetri di molte situazioni nostre

io capisco il messaggio, tuttavia forse sarebbe il caso di vedere tutta una partita e di non pensare solo all'episodio del88esimo

dove alisson sembrava essere...tra l'altro

la roma deve migliorare, ma francamante alcune analisi di ierisera decisamente nere stridevano
Io ho visto tutto il secondo tempo, la Roma era scollata, con i difensori che non salivano e degli spazi tra le linne giganteschi. Non eravamo più una squadra.
Eravamo mezza squadra sopra la linea del pallone e mezza sotto, manco all'oratorio.
Ultima modifica di paolo67 il gio 28 set 2017, 12:26, modificato 1 volta in totale.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

paolo67 ha scritto: Maurizio ma chi è avvelenato? parliamo sempre di calcio. Io sono contento del risultato di ieri, però penso anche al domani e quella partita va analizzata, se si vuole crescere, per la presrtazione e non per il risultato.
Troppe volte abbiamo visto prestazini del genere e ci siamo mangiati le mani. Palmares' Io non faccio un discorso di vittorie ma di categoria, la Roma, sul 2-0 con quella suqdra, non può fare poi una prestazione simile, non stiamo parlando del Real Madrid. Se vogliamo vedere domani una squadra vera, vincere è altra cosa, bisogna lavorare sulla mentalità. La Roma oggi è al massimo del suo potenziale tecnico riferito al suo poetre economico, bisogna lavorare su altro, perchè non siamo il Real ma nemmeno il Bate Borisov.

Il gelato era per dire "fai allora qualcosa che ti piace" ;)
paolo, forse non ricordi i toni di ierisera che avevi nei confronti della squadra.

oggi sei diverso, ad esempio

avevi la rabbia di una partita che potevi dominare e congelare come volevi e sei riuscito a complicartela.

però avevi la rabbia...fidati

o almeno questo traspariva

conosco il tuo modo di rapportarti qui dentro...

cmq tutto a posto :ook:
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

E cosa avrò detto mai? Che loro siano come il Benevento lo penso ancora ;)
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

ma cos' deve essere

di francesco scontento nonostante la vittoria

noi più contenti...perchè ogni partita fa storia a se
Io penso di no. Chi ragiona così è tifoso si, ma un po' cieco.
Poi oh... al sentimento non si comanda.

Io ero così a 15 anni, poi a forza di inculate prese dalla Roma sono cambiato.

pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

qixand ha scritto: Io penso di no. Chi ragiona così è tifoso si, ma un po' cieco.
Poi oh... al sentimento non si comanda.

Io ero così a 15 anni, poi a forza di inculate prese dalla Roma sono cambiato.
in peggio asd

scherzo
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

in peggio asd

scherzo
Ma si, lo si può anche pensare. Era bello ad ogni estate leggere il Cds e pensare "quest'anno è quello bono, rompemo er culo a tutti". Poi però la realtà era fatta di Lanna, Annoni e altre pippe varie e io tornavo coi piedi per terra.

Me sento un po' meno minchione oggi, magari tristemente disincantato ma meno minchione.
Poi inizia la partita e pure sul 3 a zero per gli avversari ogni volta che abbiamo preso le imbarcate, sogno il goalletto che ci faccia cambiare la partita.
Ma si sa, in partita le emozioni vicono. ;)

Rispondi