Thanos_endspur ha scritto:la realtà è che esistono diverse scuole di pensiero a riguardo della preparazione atletica e del recupero di infortunati, e nessuno di noi ha le competenze per andare nello specifico delle critiche di 'sto tizio e capire se ha ragione o no.
L'unico dato oggettivo è la quantità di infortuni muscolari della Roma, che ho l'impressione sia sistematicamente più alta della media. Ma non so dove andare a cercare le statistiche, quindi magari è un mio bias di percezione perché io seguo la Roma e bestemmio quando qualcuno si fa male.
Diciamo che noi siamo più attenti a ciò che succede a Roma. Ma, credo, anche da altre parte ci sono molti infortuni muscolari. Solo una squadra non ne ha. E' il Napoli e ne abbiamo già parlato. Tra l'altro si sono alternati vari allenatori ma il risultato è sempre lo stesso. Credo che il merito sia da ascrivere al Dott. De Nicola e al suo staff cui allenatori, calciatori e preparatori si affidano completamente nel programmare allenamenti, recuperi e riposi