Carlo Ancelotti

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Carlo Ancelotti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Il piu` grande di sempre. Ma proprio a paletti.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Freedom »

Chi dice che Guardiola gli é storicamente superiore, a ‘sto giro si merita una querela.
ASR
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

G. O. A. T.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

I numeri parlano per lui.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Freedom ha scritto: mer 19 feb 2025, 23:39 Chi dice che Guardiola gli é storicamente superiore, a ‘sto giro si merita una querela.
Guradiola e' (o e' stato) un grandissimo allenatore nello stesso senso in cui il gioco totale dell'Olanda (che non ha vinto un cazzo), i metodi sacchiani o anche il catenaccio all'Italiana hanno cambiato il calcio

Riconoscerlo non toglie nessun merito ad un tecnico come Carletto che ha dimostrato di essere probabilmente l'allenatore ideale per un top team per sapienza tattica, capacita' di adattamento, resilienza e bravura nel trasmettere l'atteggiamento giusto, competitivita', gestione di spogliatoi e personalita' complicate ecc ecc

Ieri il confronto e' stato impietoso anche perche' viene in un momento di grandissima crisi del City e, credo io, anche crisi professionale di Pep che non mi stupirei se si prendesse un annetto di pausa prima di allenare qualche nazionale araba che lo ricopra d'oro
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

faro ha scritto: gio 20 feb 2025, 10:57 Guradiola e' (o e' stato) un grandissimo allenatore nello stesso senso in cui il gioco totale dell'Olanda (che non ha vinto un cazzo), i metodi sacchiani o anche il catenaccio all'Italiana hanno cambiato il calcio

Riconoscerlo non toglie nessun merito ad un tecnico come Carletto che ha dimostrato di essere probabilmente l'allenatore ideale per un top team

Ieri il confronto e' stato impietoso anche perche' viene in un momento di grandissima crisi del City e, credo io, anche crisi professionale di Pep che non mi stupirei se si prendesse un annetto di pausa prima di allenare qualche nazionale araba che lo ricopra d'oro
La lettura che più si attaglia a quanto visto nei giorni scorsi. Poi c'è sempre qualcuno che vuole portare la discussione sul piano della divisione ideologica.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

faro ha scritto: gio 20 feb 2025, 10:57 Guradiola e' (o e' stato) un grandissimo allenatore nello stesso senso in cui il gioco totale dell'Olanda (che non ha vinto un cazzo), i metodi sacchiani o anche il catenaccio all'Italiana hanno cambiato il calcio

Riconoscerlo non toglie nessun merito ad un tecnico come Carletto che ha dimostrato di essere probabilmente l'allenatore ideale per un top team per sapienza tattica, capacita' di adattamento, resilienza e bravura nel trasmettere l'atteggiamento giusto, competitivita', gestione di spogliatoi e personalita' complicate ecc ecc

Lettura impeccabile. Va aggiunta però una cosa: gli altri top club non sono allenati da uno come Ancelotti, il quale ha trovato il suo habitat nella perfetta eccezionalità di un club come il Real Madrid.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

faro ha scritto: gio 20 feb 2025, 10:57 non mi stupirei se si prendesse un annetto di pausa prima di allenare qualche nazionale araba che lo ricopra d'oro
E invece sta a vede che i tempi non siano maturi

Immagine
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

si Guardiola impazzito che schiera contemporaneamente Ndicka Hummels Mancini Nelsson (che si fa riscattare) Hermoso e Kumbulla (che si fa riportare a casa) e' proprio da Roma
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Climber84 ha scritto: gio 20 feb 2025, 22:48 E invece sta a vede che i tempi non siano maturi

Immagine
Qua stava vendendo il suo corpo
🟡 🔴

aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

FoveaASR ha scritto: gio 20 feb 2025, 11:18 Lettura impeccabile. Va aggiunta però una cosa: gli altri top club non sono allenati da uno come Ancelotti, il quale ha trovato il suo habitat nella perfetta eccezionalità di un club come il Real Madrid.
Perchè di Ancelotti ce ne è uno e non ha il dono dell'ubiquità. Ho il dubbio che oggi Lineker al figlio non direbbe più che il calcio è un gioco in cui si confronta due squadre, 11 contro 11, e alla fine vince la Germania, ma direbbe che alla fine vince la squadra allenata da Ancelotti.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

"Raccomandato"
"Figlio di papà"
"Incompetente"
"Miracolato"
Quante ne ha dovute sentire questo ragazzo da quando è diventato assistente del padre nel Bayern Monaco, ruolo che ancora oggi ricopre nel Real Madrid con grandissimi risultati.
In Spagna lo definiscono addirittura il “segreto meglio custodito del Real Madrid“.
È diventata una figura di rilievo nel club e sembra che Florentino Perez non si voglia privare di lui nemmeno quando il papà deciderà di lasciare.

Svolge un ruolo fondamentale, la sua vera forza risiede nella capacità di costruire solidi rapporti con i giocatori. Inoltre fornisce al padre tutte le informazioni che gli mancano del calcio contemporaneo.
Poi ha una straordinaria capacità di identificare ogni giocatore, di individuare i talenti nascosti e di offrire una nuova prospettiva sul loro sviluppo.
L'ultimo esempio è stato Dani Ceballos, suo vero prodotto.
A differenza del padre che a volte entra nello spogliatoio per chiacchierare con i giocatori, lui segue una regola ferrea: non mette mai piede in questo luogo sacro perché è uno spazio in cui i giocatori devono sentirsi a loro agio nel parlare tra loro.

Da quelle parti non viene considerato come il figlio dell’allenatore, ma come un vero leader ed un elemento chiave dei grandi successi del Real Madrid.
Anche per questo papà Carlo sarà orgoglioso di lui...
È la grande rivincita di Davide Ancelotti. [/i

Profilo FB di Calcio Totale
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Sta cazzata del giovane figlio che rende edotto l'anziano padre sul calcio moderno ce la possono anche risparmiare.
Questa tendenza a voler raccontare il calcio in un certo modo è ridicola.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Gesto tecnico
🟡 🔴

Rispondi