Pessimismo latente

Calciomercato e notizie
Rispondi
bruno87
Capitano
Capitano
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Pessimismo latente

Messaggio da bruno87 »

non mi riferivo a nessuno in particolare

prendevo spunto da quella frase per dire che troppo spesso certe cose sono date per assodate e non si sa perché

prendi il fatto del closing che ha impedito il mercato l'anno scorso

ma heinze, bojan, jose angel, stekelenburg e lamela quando sono arrivati? prima
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Jack l'Irlandese ha scritto: Ben se non vuoi quotare fallo ma NON TRAVISARE I CONCETTI che lo fai pure qui un paio di volte

Es. LIVERPOOL vuoi comprare ALBIOL a parita di offerta va li perche hanno una traditione di spagnoli Dall epoca BENITEZ. Vuoi comprare ERIKSEN e l unica offerta concorrente e il Liverpool Viene da te perche Tifa ROMA ai videogiochi. STESSA FASCIA= dipende Caso per Caso.

Nel Mio intervento non ho scritto che TUTTE le squadre che Han piu potentiale di Mercato Si te avranno bisogno del terzino Dx che serve a te. Ho detto: fai la conta di a quante di queste serve... 5? Sono 5 avanti a te. VAN DER WIEL, tolti I terzini Dx incedibili sul Mercato (LAHM) e il terzo terzino Destro migliore? Allora NON E AUTOMATICO CHE VAI E LO PRENDI se va in una delle 5 superiori a te, non mi sento di dire che hai FALLITO. Rientra nella normalita

Se non vuoi quotare almeno NON TRAVISARE I CONCETTI
Aggiungerei che a volte pur di guadagnare di più ed essere parte di una élite, certi giocatori vanno in squadre top dove alla fine magari si ritrovano a fare una stagione da riserva piuttosto che venire in squadre di fascia più bassa come la Roma. Nun fateme fa esempi che riempio il forum :D
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

bruno87 ha scritto:non mi riferivo a nessuno in particolare

prendevo spunto da quella frase per dire che troppo spesso certe cose sono date per assodate e non si sa perché

prendi il fatto del closing che ha impedito il mercato l'anno scorso

ma heinze, bojan, jose angel, stekelenburg e lamela quando sono arrivati? prima
che lo abbia impedito è un falso storico, che abbia creato delle difficoltà è possibile e lo ha scritto anche gente di cui mi fido che ha canali preferenziali con Trigoria...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
bruno87
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da bruno87 »

si ok era un esempio. sto dicendo, e non mi sto rivolgendo a te in particolare, che in questa piazza si viaggia per assunti, ma spesso questi assunti sono (almeno ufficialmente) infondati

è la storia del budget, tanto per intenderci

io so solo che la roma finora ha cercato van der wiel (che non è venuto per questioni di coppe) e palacio (che non è venuto sappiamo perché), quindi non mi sembra ci siano problemo ostativi alle trattative ne mi sembra che la roma stia cercando le ultime pippe che girano sul mercato come qualcuno pensa stia succedendo
bruno87
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da bruno87 »

queste sono, finora, le certezze di mercato. o meglio le intenzioni di mercato certe

non capisco quindi il "pessimismo", mi sembra (ma forse sto diventando dell'albinoleffe) che come target ci siamo

poi uno può essere preoccupato per la tempistica (ma è il 14 giugno non il 30 luglio) o la riuscita di certe trattativa

l'importante però a mio avviso sono le possibilità e se la roma può permettersi di pagare giocatori come VDW e Palacio (offrendo anche più dell'inter (non esattamente l'atalanta, per restare in tema albinoleffe)) mi sembra una buona base per essere ottimisti e non il contrario
trebuchet
Reactions:

Messaggio da trebuchet »

bruno87 ha scritto:si ok era un esempio. sto dicendo, e non mi sto rivolgendo a te in particolare, che in questa piazza si viaggia per assunti, ma spesso questi assunti sono (almeno ufficialmente) infondati

è la storia del budget, tanto per intenderci

io so solo che la roma finora ha cercato van der wiel (che non è venuto per questioni di coppe) e palacio (che non è venuto sappiamo perché), quindi non mi sembra ci siano problemo ostativi alle trattative ne mi sembra che la roma stia cercando le ultime pippe che girano sul mercato come qualcuno pensa stia succedendo
è proprio così. se la roma ha fatto offerte per Van der Wiel, Palacio e Destro (e mi sembra non ci siano dubbi) e se è stato dichiarato che queste offerte erano buone, anche superiori a quelle che sono state accettate, questo vuol dire che la Roma i soldi li ha e che aveva individuato anche giocatori evidentemente appetiti dal mercato...quindi di che si parla? La depressione a che è dovuta? io vado per logica eh? non sto dicendo che arrivano Messi e Ronaldo, ma da qui a dire che c'è la depressione, cavolo...
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Alevt86 ha scritto:Ao' c'hai ragione te. Basta, m'hai stancato. Urli, sei prepotente, non ti confronti ma imponi il tuo ragionamento, che non ha senso. Perché i fatti dicono altro, non cito Totti e De Rossi, ma lo scorso anno Josè Angel lo voleva pure il Barca, invece è venuto alla Roma, Bojan lo cercavano pure Liverpool, Schalke e Valencia, è venuto alla Roma.
Tu disegnate la tabellina con le squadre con più appeal e appenditela ndo te pare.
T'ho detto che so' lobotomizzato e in malafede, quindi non me rompe più.

Ma guarda te...
Non e Mia intenzione improrre Alcun che semplicemente mi inalbero se penso di star facendo un discorso razionale e se ne travisano I concetti per cui poi rimane un discorso con la parte razionale che viene omessa. Tutto qui

Magari Jose Angel sapeva che a ROMA era titolare e al Barca era la riserva di ABIDAL? L ho pure scritto, al 90% lo prende la squadra con appeal superiore ma non e sempre e cmq cosi, dipende pure da QUANTO Un dato club lo vuole il giocatore rispetto a un altro club

Il discorso e semplice: l obiettivo primo per il terzino sx l anno scorso era CLICHY che e Andato al MAN CITY. Si puo considerare un fallimento di SABATINI non averlo preso? per me rientra nella normalita che tra Roma e City quello va al city.

Se la Roma non riuscira a prendere DEDE che va al Milan che ha 40mln di SILVA, fa la Champions ed e il club piu titolato al mondo, non riuscira a prendere VAN DER WIEL che va al CHELSEA che ha vinto la champions, SUAREZ che va al Barca a fare il dopo VILLA, ISLA che Va alla JUVE che fa la champions e ha lo stadio, ERIKSEN che va degli sceicchi all ANZHI non lo considerero un fallimento perche che giocatori ambiti da questi club preferiscano il Milan, il Chelsea, Ecc, a te e un discorso che rientra nella normalita perche sono club di stato superiore sul Mercato

Se la Roma vuole prendere TOROSIDIS, SCHURLE, OGBONNA, AROUCA, DESTRO e non ci riesce e questi vanno tutti a club del tuo livello come il Liverpool, il Napoli, l ATletico Madrid, o a club inferiori come la FIORENTINA, il MARSIGLIA mi incaxxo pure io e lo giudico fallimentare perche avresti FALLITO a prendere giocatori realisticamente prendibili contro avversarie contro cui te la giochi o sei superiore

Per me non Si puo guidicare fallimentare il non essere riuscito a fare cio che e nella normalita delle cose che sia al di la delle tue potenzialita

Si giudica fallimentare se non sei riuscito a fare quello che puoi fare

Prendere JOSE ANGEL invece di un giocatore migliore che potevi prendere e un fallimento

Non riuscire a prendere CLICHY perche va al City non e un fallimento
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
bruno87
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da bruno87 »

trebuchet ha scritto: è proprio così. se la roma ha fatto offerte per Van der Wiel, Palacio e Destro (e mi sembra non ci siano dubbi) e se è stato dichiarato che queste offerte erano buone, anche superiori a quelle che sono state accettate, questo vuol dire che la Roma i soldi li ha e che aveva individuato anche giocatori evidentemente appetiti dal mercato...quindi di che si parla? La depressione a che è dovuta? io vado per logica eh? non sto dicendo che arrivano Messi e Ronaldo, ma da qui a dire che c'è la depressione, cavolo...
cosi stanno le cose, questi sono fino ad adesso i fatti certi. il resto (flamini, dossena, non ci stanno soldi, er deddo ingaggi) sono indiscrezioni giornalistiche o comunque dei media. se dobbiamo ancora deprimerci per quello che scrivono i giornali stiamo un bel pezzo indietro

se poi la roma si presenterà al ritiro con gli stessi giocatori pari che ha ora e alla prima ufficiale con rosi a dx kjaer titolare flamini titolare a centrocampo sarò il primo a dire (come chiunque altro) che è stato un mercato di schifo, ma fasciarsi la testa prima ancora che il mercato inizi no, soprattutto (mi devo ripetere) alla luce delle (uniche) premesse certe
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

abbiamo capito il punto di vista Jack, che la Juve ha lo stadio, la cinquina di giocatori che possiamo prendere (alcuni dei quali come Yacob mi auguro che non vestano mai questa maglia), quella di quelli che non si possono prendere, le cose più o meno urlate, etc.
Unico appunto, l'Anzhi è di Kerimov, con gli sceicchi non c'entra nulla (e chi va a giocare da quelle parti deve vivere come un giudice antimafia nel 1992 in Italia)...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

il_noumeno ha scritto:abbiamo capito il punto di vista Jack, che la Juve ha lo stadio, la cinquina di giocatori che possiamo prendere (alcuni dei quali come Yacob mi auguro che non vestano mai questa maglia), quella di quelli che non si possono prendere, le cose più o meno urlate, etc.
Unico appunto, l'Anzhi è di Kerimov, con gli sceicchi non c'entra nulla (e chi va a giocare da quelle parti deve vivere come un giudice antimafia nel 1992 in Italia)...
Si lo sceicco per dire I petroldollari fuori Mercato

Non ho detto che possiamo prendere solo quei 5 giocatori

Secondo me il fraintendimento e UNO solo: Si pensa a giocatori di qualita come DEDE, WITSEL, ERIKSEN, ecc. E Si pensa solo al club in cui giocano: che la Roma non riesce a prendere uno che gioca nel VASCO? Uno che gioca nel BENFICA? Ecc.

Ma il Mercato e fatto da domanda e offerta. oltre al club in cui giocano Devi pensare ai club che li vogliono e come tu sei rapportato a questi
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Zemaniaco75
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Zemaniaco75 »

bruno87 ha scritto:queste sono, finora, le certezze di mercato. o meglio le intenzioni di mercato certe

non capisco quindi il "pessimismo", mi sembra (ma forse sto diventando dell'albinoleffe) che come target ci siamo

poi uno può essere preoccupato per la tempistica (ma è il 14 giugno non il 30 luglio) o la riuscita di certe trattativa

l'importante però a mio avviso sono le possibilità e se la roma può permettersi di pagare giocatori come VDW e Palacio (offrendo anche più dell'inter (non esattamente l'atalanta, per restare in tema albinoleffe)) mi sembra una buona base per essere ottimisti e non il contrario
lo stesso mio pensiero
Non può piovere per sempre... forse
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

Jack l'Irlandese ha scritto: Ad ALBIOL Si possiamo ambire, se e vero come e vero che l hanno scorso abbiamo preso GAGO

DOSSENA e realistico come "chioccia" di DODO, a sinistra non ci dobbiamo aspettAre un titolare 26enne (il CISSOKHO del Caso) perche il giocatore su cui puntano nel lungo-medio termine e il brasiliano, ci dobbiamo aspettAre un giocatore di esperienza/rendimento sicuro (quindi probabilmente dal campionato Italiano) che ti garantisce finche DODO non e pronto.

VAN DER WIEL se Facevi la champions lui o UNO di quel livello era realistico, Senza champions penso Si Debba spendere un po (fai la lista di quanti club che hanno un appeal superiore di Mercato per disposabilita, blasone o competizione a cui partecipa hanno bisogno di un terzino destro, fai una lista per ordine di valore dei terzini destri sul Mercato - quindi levando gli incedibili alla DANI ALVES, LAHM, G. JOHNSON, IVANOVIC, ecc. - e dimmi se i giocatori nella "fascia VAN DER WIEL" sono destinati alla "fascia ROMA")

ERIKSEN e WITSEL li seguono tutti! Faccio una lista di club che Han bisogno di comprare un intermedio di centrocampo che sul Mercato contano piu della Roma?

UNO di questi forse gliela fai... Se sei disposto a pagare piu degli altri (e quindi a comprare meno giocatori o ad accontentarti di un occasione in qualche ruolo)

il punto e' questo....

a gennaio non si e' speso...perche' gli affari se fanno a giugno....
a giugno nun se po compete pe sti giocatori??
no nun me sta bene....

lo scorso anni il closing....
mo l'aumento de capitale....

me dite perche' ovunque sono arrivati nuovi proprietari se compra a rotta de collo.....
e noi dovemo sta a conta' tutto?
e l'appeal
e gli aumenti di capitale
e il closing

tutti sappiamo che non abbiamo gli arabi....
ma infatti quelli spendono 50 milioni....a giocatore se tu non sei in grrado de convince un giocatore del valore di 20 milioni a venire a ROMA...comincio un attimo a preoccuparmi....

poi jack tuoi discorsi sono razionali e lineari...esatti...
posso di pero' che me interessa il giusto??

comunque aspettiamo....ma in questo momento non sono per nulla ottimista....
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
trebuchet
Reactions:

Messaggio da trebuchet »

qui invece si pretende che Sabatini vada dai tifosi a cadenza regolare a tranquillizzarli, anche se il direttore sportivo penso che in questo momento sia, fortunatamente, in altre faccende affaccendato. Un periodo in cui parlava tanto fu la scorsa estate, e non andava bene neanche quello perchè si diceva: "ma sabatini invece di parlare perchè non compra i giocatori?". Comunque la mettiamo, ci sarà sempre qualcuno non contento...io preferisco molto più un direttore sportivo che non contatta i giornalisti per dargli la notizia, ma che anzi li depista e li prende per il sedere con il suo atteggiamento. Le parole del procuratore di Sissoko in tal senso sono illuminanti: "Sabatini è un furbo, fa parlare di un giocatore e poi va su altri obiettivi"
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

Alevt86 ha scritto: Detto ciò io non do' NESSUNA ATTENUANTE a questa società quest'anno, se il mercato non è all'altezza, lo criticherò, da tifoso della Roma. E' l'As Roma il mio interesse principale.

Io non passo tempo a trovare le scuse per un ipotetico mercato fallimentare

AMERICAN IDIOT
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

trebuchet ha scritto:qui invece si pretende che Sabatini vada dai tifosi a cadenza regolare a tranquillizzarli, anche se il direttore sportivo penso che in questo momento sia, fortunatamente, in altre faccende affaccendato. Un periodo in cui parlava tanto fu la scorsa estate, e non andava bene neanche quello perchè si diceva: "ma sabatini invece di parlare perchè non compra i giocatori?". Comunque la mettiamo, ci sarà sempre qualcuno non contento...io preferisco molto più un direttore sportivo che non contatta i giornalisti per dargli la notizia, ma che anzi li depista e li prende per il sedere con il suo atteggiamento. Le parole del procuratore di Sissoko in tal senso sono illuminanti: "Sabatini è un furbo, fa parlare di un giocatore e poi va su altri obiettivi"

ma anche io.....trebu...
ma quajamo??
sara' ora?? fra meno de 20 giorni se comincia....

AMERICAN IDIOT
Rispondi