Bob Gray ha scritto:Recchie e magnà lasciatelo perde a siamo eh, che è top.
In realtà non ho nella da dire sulla ricetta. In questo topic è una istituzione. Sono io ad entrare in punta di piedi. Facevo solo una puntualizzazione sulla qualità del formaggio.
Sugli altri temi: calcio moderno e antico, politica, stadio etc. je potemo ancora caca' il cazzo?
Loddr16 ha scritto:
In realtà non ho nella da dire sulla ricetta. In questo topic è una istituzione. Sono io ad entrare in punta di piedi. Facevo solo una puntualizzazione sulla qualità del formaggio.
Sugli altri temi: calcio moderno e antico, politica, stadio etc. je potemo ancora caca' il cazzo?
Loddr16 ha scritto:
guarda lorenzo per il formaggio ogni siciliano ti dirà una cosa diversa. per me formaggio di vacca stagionato o misto sempre stagionato
topozzi ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 0:26a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo
siamocosì ha scritto:
guarda lorenzo per il formaggio ogni siciliano ti dirà una cosa diversa. per me formaggio di vacca stagionato o misto sempre stagionato
Non è una novità. È una regione che si divide per una cifra di questioni culinarie. Dal formaggio alla granita.
Io conosco la versione con il ragusano, che viene utilizzato anche per la carne e per il bruciuluni.
Luckdej ha scritto:Considerate che non sono di roma: la giusta ricetta per un'ottima carbonara per 4 persone qual è?
Comincia da: NO pancetta, NO panna, NO cipolla, NO aglio
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Se non la vuoi scivolosa fai solo rossi , un paio a testa, se la vuoi più umida aggiungi ogni due rossi un bianco. Scoli la pasta non troppo e la tuffi nelle uova, tutto fuori dal fuoco. Poi ci butti sopra il guanciale, dopo aver tolto gran parte del grasso (lo devi far diventare croccante facendoli cuocere senza olio)
uova fresche (tutte, solo rosse, molte rosse e qualcuna tutta, fai tu, prova rischia investiga e sperimenta) pepe e pecorino mischiati
mischi il tutto e aggiungi altro pochino di pecorino a freddo
(io personalmente mischio la pasta cotta nel padellino del guanciale e poi verso tutto su uovo+pepe+pecorino e mischio veloce)
io faccio cosi'
Più o meno anche io faccio così. Metto un rosso e un intero a persona. Il pecorino se non è troppo forte lo metto da solo, se è forte faccio 80% pecorino e 20% parmigiano. Sopra alla pasta solo pecorino fresco.
Se c’è chi mette er parmigiano dentro la carbonara allora è bono tutto
Poi il problema è Ancelotti
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
il problema maggiore è non far cuocere l'uovo che altrimenti diventa una specie di frittata di pasta. io faccio cosi. taglio il guanciale a listelli abbastanza spessi (no cubetti no fettine) dicciamo circa mezzo centimetro, li metto in padella antiaderente senza olio e li cuocio a fuoco basso per farli diventare croccanti. poi a parte sbatto un rosso a testa e aggiungo pecorino romano dop fino a creare una crema abbastanza consistente. scolo la pasta al dente e la metto nella padella fredda con il guanciale e il grasso che si è liquefatto dandogli il tempo di raffreddarsi leggermente 30 secondi circa poi trasferisco nel vassoio (io lo preferisco alla terrina) e aggiungo la crema precedentemente descritta amalgamando bene.
mi raccomando che il guanciale sia ben stagionato e asciutto
topozzi ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 0:26a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo