Ho mangiato...
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Connesso
Re: Ho mangiato...
ho fatto l'anno scorso un nuovo barbeque da paura, ci cucino tranquillo per 80 ma sono arrivato a 120 quattro griglie 3 altezze 120 cm per 140 mi si beve due sacchi da 8 kg di bricchetti weber ma va uno spettacolo un giorno ci ho caricato 60 salsicce contemporaneamente usando le grigliette doppie per girarle 15 per volta
- AsUsual
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
ok chiaro.siamocosì ha scritto: l'unico che fa cagare dentro al cinema adriano vai a ponte milvio sono buoni tutti i miei preferiti collo di maiale o trippa ma ottimi anche i classici come polpette pollo alla cacciatora o melanzane alla parmigiana
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
mi pare che il trapizzino dentro il cinema adriano abbia chiuso da parecchi mesi.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
- AsUsual
- Fenomeno
- Reactions:
siamocosì ha scritto:ho fatto l'anno scorso un nuovo barbeque da paura, ci cucino tranquillo per 80 ma sono arrivato a 120 quattro griglie 3 altezze 120 cm per 140 mi si beve due sacchi da 8 kg di bricchetti weber ma va uno spettacolo un giorno ci ho caricato 60 salsicce contemporaneamente usando le grigliette doppie per girarle 15 per volta

- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sarebbe quella con la "precottura" al forno a temperatura bassa?siamocosì ha scritto:marco hai mai provato ha fare le bistecche in reverse searing?
ps io certe cifre per la carne non le spendo mai ne trovo di ottima a 20 al kg
Si, se è quella l'ho fatta ed il risultato è stato eccezionale.
La prima volta lo abbiamo fatto a casa di mio cognato e poi ho replicato a casa.
Considera che sono riuscito a far mangiare alla mia compagna che odia la carne al sangue, una fiorentina alata 4 dita.
Colore rosa scuro, succosissima, e non usciva una goccia di sangue. Carne tenere. Davvero eccezionale.
Dovrei avere ancora qualche foto.
Unica pecca, il tempo. Ci vogliono oltre 2 ore, ma devo dire che ne vale la pena

ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
4 griglie 60x60 tutte variabili per altezza con 3 livelli
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Che spettacolo!siamocosì ha scritto:ho fatto l'anno scorso un nuovo barbeque da paura, ci cucino tranquillo per 80 ma sono arrivato a 120 quattro griglie 3 altezze 120 cm per 140 mi si beve due sacchi da 8 kg di bricchetti weber ma va uno spettacolo un giorno ci ho caricato 60 salsicce contemporaneamente usando le grigliette doppie per girarle 15 per volta
'na grande merda.
fidati.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
si intendevo proprio quella.MarcoDaLatina ha scritto:
Sarebbe quella con la "precottura" al forno a temperatura bassa?
Si, se è quella l'ho fatta ed il risultato è stato eccezionale.
La prima volta lo abbiamo fatto a casa di mio cognato e poi ho replicato a casa.
Considera che sono riuscito a far mangiare alla mia compagna che odia la carne al sangue, una fiorentina alata 4 dita.
Colore rosa scuro, succosissima, e non usciva una goccia di sangue. Carne tenere. Davvero eccezionale.
Dovrei avere ancora qualche foto.
Unica pecca, il tempo. Ci vogliono oltre 2 ore, ma devo dire che ne vale la pena
come tenerezza non ha paragoni è fantastica. l'unica pecca che trovo è che a me un po' il sapore della carne cruda piace mentre lì è tutta cotta (rosata ma cotta)
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
a me diverte ma soprattutto ci si divertono come matti le figlie con gli amici. per accendere tutta quella carbonella insieme ho comprato un cannello di quelli per attaccare la guaina sui tetti. lo scorso anno abbiamo fatto festone estivo appunto in 120 bruschette per tutti poi salsicce pancetta e alla fine quando la massa era sazia ho tirato fuori una costata quasi sana e abbiamo messo su le tagliate affettandola lì per lì. il tutto con un mare di birra gelataMarcoDaLatina ha scritto:
Che spettacolo!
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si, io la mangio praticamente cruda. Però, l'unico modo per far mangiare la fiorentina a chi odia il sangue, senza farla diventare un mattone, è quello.siamocosì ha scritto: si intendevo proprio quella.
come tenerezza non ha paragoni è fantastica. l'unica pecca che trovo è che a me un po' il sapore della carne cruda piace mentre lì è tutta cotta (rosata ma cotta)
Comunque a me è piaciuta molto anche quella. Condita solo con un goccio d'olio su e scaglie di sale Maldon. Messa su un tagliere e fatta a fette.

'na grande merda.
fidati.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
io invece non amo il sale grosso o quello a scaglie resto sul tradizionale sale finoMarcoDaLatina ha scritto:
Si, io la mangio praticamente cruda. Però, l'unico modo per far mangiare la fiorentina a chi odia il sangue, senza farla diventare un mattone, è quello.
Comunque a me è piaciuta molto anche quella. Condita solo con un goccio d'olio su e scaglie di sale Maldon. Messa su un tagliere e fatta a fette.
- QXGiallorosso
- Campione
- Reactions:
Me sò commosso...siamocosì ha scritto:ho fatto l'anno scorso un nuovo barbeque da paura, ci cucino tranquillo per 80 ma sono arrivato a 120 quattro griglie 3 altezze 120 cm per 140 mi si beve due sacchi da 8 kg di bricchetti weber ma va uno spettacolo un giorno ci ho caricato 60 salsicce contemporaneamente usando le grigliette doppie per girarle 15 per volta
Chi vole la giustizia se la faccia...
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Beh che dire. Favoloso. Provo una sana invidia.siamocosì ha scritto: a me diverte ma soprattutto ci si divertono come matti le figlie con gli amici. per accendere tutta quella carbonella insieme ho comprato un cannello di quelli per attaccare la guaina sui tetti. lo scorso anno abbiamo fatto festone estivo appunto in 120 bruschette per tutti poi salsicce pancetta e alla fine quando la massa era sazia ho tirato fuori una costata quasi sana e abbiamo messo su le tagliate affettandola lì per lì. il tutto con un mare di birra gelata
Io purtroppo il bbq ce l'ho in balcone e, pur essendo bello grosso (oltre 70mq), non mi permette di esagerare con gli invitati.
Solitamente in 7/8 troviamo il nostro equilibrio

'na grande merda.
fidati.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma il Maldon lo hai mai provato? A me piace molto perché, se messo sulla carne calda alcune scaglie sottili si squagliano e la insaporiscono in maniera "decisa".siamocosì ha scritto: io invece non amo il sale grosso o quello a scaglie resto sul tradizionale sale fino
'na grande merda.
fidati.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
bhe se vuoi cucinare bene i numeri sono quelli se sali troppo conta più che altro la convivialitàQXGiallorosso ha scritto:
Me sò commosso...