[Serie A] Lecce - Roma (11 febbraio 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lecce - Roma (sabato 11 febbraio ore 18:00)

Messaggio da Loryfab »

karlem ha scritto: dom 12 feb 2023, 15:41 Sicuramente abbiamo problemi a buttarla dentro, però non esageriamo: Dybala 8 gol, Abraham 6
Abraham è la prima punta, dovrebbe averne fatti almeno dieci.

In più mancano i gol degli altri, nel Napoli oltre ai 16 di osimehn, gli 8 di kvara, Elmas 5, lozano, Simeone, e Zielinski 3 gol per uno...
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Hai ragione pier, credo sapessimo tutti che era una partita difficile, però parlare di impresa per una vittoria in rimonta mi pare un po' eccessivo...a impedircela è stato un mix di errori arbitrali, imprecisioni nostre e cambi inappropriati secondo me.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

karlem ha scritto: dom 12 feb 2023, 18:56 Hai ragione pier, credo sapessimo tutti che era una partita difficile, però parlare di impresa per una vittoria in rimonta mi pare un po' eccessivo...a impedircela è stato un mix di errori arbitrali, imprecisioni nostre e cambi inappropriati secondo me.
Non necessariamente in quest'ordine.

Sono d'accordo.
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

pierpeter86 ha scritto: dom 12 feb 2023, 18:45 oltretutto dobbiamo continuare a far notare una cosa, la Roma subisce sempre più di quanto dovrebbe in base alle occasioni concesse e segna meno di quanto dovrebbe in base alle occasioni avute, ieri sul lato offensivo mi sento di dire che è merito di falcone perchè su elsha e 2 volte su abraham fa parate importanti però prima o poi dovremmo accorgerci del fatto che il nostro di portiere fa davvero poche parate importanti...
Purtroppo per capire la prestazione della Roma dobbiamo tornare a parlare degli xG che da un lato è anche buono perchè era un po' di tempo che si creava poco.

Ieri il lecce crea 0.3xG e noi 1.7 secondo fbref, secondo understats 0.39 a 1.91, a lecce solo l'inter ha creato più di noi, il 13 agosto con 2.1 xG.

In generale il lecce ha subito più 2xG solo 2 volte: con l'Inter ad agosto e a Roma contro di noi quando subisce 3.2xG (l'unica volta che subisce più di 3xG), la Juve vince a Lecce facendo 0.6xG ma evitando di subirne. Una cosa che nessuno ha detto è che il Lecce in questa stagione non ha mai subito più di 2 gol nella stessa partita e solo 2 volte ha subito 2 gol al via del mare, contro le milanesi. Quindi andare sotto e poi vincere a casa loro sarebbe stata quasi un'impresa eppure ci siamo andati vicinissimi, chi ne parlava come una partita in cui un pareggio sarebbe stato una sconfitta non sa cosa dice e dovrebbe andarsi a rivedere lecce atalanta, lecce lazio e lecce milan tutte e 3 creano meno di noi e tutte 3 subiscono molto di più di noi...
Grazie, le tue analisi sono sempre importanti e chiariscono molto.

La Roma fa una buona partita, crea abbastanza e concede molto poco. Giustamente come dici tu alla fine la differenza l'hanno fatta i portieri. E Aureliano in parte.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Loryfab ha scritto: dom 12 feb 2023, 19:44 Non necessariamente in quest'ordine.

Sono d'accordo.
No l'ordine è casuale
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

pierpeter86 ha scritto: dom 12 feb 2023, 18:45 oltretutto dobbiamo continuare a far notare una cosa, la Roma subisce sempre più di quanto dovrebbe in base alle occasioni concesse e segna meno di quanto dovrebbe in base alle occasioni avute, ieri sul lato offensivo mi sento di dire che è merito di falcone perchè su elsha e 2 volte su abraham fa parate importanti però prima o poi dovremmo accorgerci del fatto che il nostro di portiere fa davvero poche parate importanti...
Purtroppo per capire la prestazione della Roma dobbiamo tornare a parlare degli xG che da un lato è anche buono perchè era un po' di tempo che si creava poco.

Ieri il lecce crea 0.3xG e noi 1.7 secondo fbref, secondo understats 0.39 a 1.91, a lecce solo l'inter ha creato più di noi, il 13 agosto con 2.1 xG.

In generale il lecce ha subito più 2xG solo 2 volte: con l'Inter ad agosto e a Roma contro di noi quando subisce 3.2xG (l'unica volta che subisce più di 3xG), la Juve vince a Lecce facendo 0.6xG ma evitando di subirne. Una cosa che nessuno ha detto è che il Lecce in questa stagione non ha mai subito più di 2 gol nella stessa partita e solo 2 volte ha subito 2 gol al via del mare, contro le milanesi. Quindi andare sotto e poi vincere a casa loro sarebbe stata quasi un'impresa eppure ci siamo andati vicinissimi, chi ne parlava come una partita in cui un pareggio sarebbe stato una sconfitta non sa cosa dice e dovrebbe andarsi a rivedere lecce atalanta, lecce lazio e lecce milan tutte e 3 creano meno di noi e tutte 3 subiscono molto di più di noi...
D'accordissimo, infatti ieri ci possiamo incaxxare con Abraham, Pellegrini, El Sharaawy, Mourinho per i cambi, Aureliano per i cartellini, ecc. ma il problema principale e` essersi messi nella condizione per cui ne dovevi fare 2 per vincere.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da AmoLaMaglia »

Loryfab ha scritto: dom 12 feb 2023, 18:54 ... mancano i gol degli altri ...
this :mmmmm:
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Io però mi chiedo se non avrebbe senso avvicinare ElSha alla porta, visto che qualche goal nei piedi ce l’ha, invece che farlo giocare esterno tutta fascia
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

il_noumeno ha scritto:Io però mi chiedo se non avrebbe senso avvicinare ElSha alla porta, visto che qualche goal nei piedi ce l’ha, invece che farlo giocare esterno tutta fascia
Ce lo chiediamo tutti da un po'.

È anche vero che anche l'esterno tutta fascia ogni tanto un golletto dovrebbe farlo.

Invece di quattro che ne hai non c'è uno che ha fatto non dico un gol ma manco un tiro in porta in tutta la stagione. Invece Elsha anche da lì ogni tanto la butta dentro....
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

il_noumeno ha scritto:Io però mi chiedo se non avrebbe senso avvicinare ElSha alla porta, visto che qualche goal nei piedi ce l’ha, invece che farlo giocare esterno tutta fascia
Si ha senso.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Io ad oggi con Wijnaldum recuperato giocherei cosi`:

Rui Patricio;
Celik, Mancini, Smalling o Ibanez, Spinazzola o Zalewski;
Matic o Cristante, Wijnaldum;
Dybala, Pellegrini, El Sharaawy;
Abraham.

Anche se so` che a molti fara` cacare rivedere Celik tra gli 11 o vedere Zalewski li` dietro, penso sia la meno peggio che puoi mettere in questo momento.

Cmq l'azione del tiro parato ad El Sha nel pt ieri con Pellegrini che si allarga, serve Abraham che fa la sponda ad El Sha che entra dentro il campo e` il tipo di azione che fanno le squadre che giocano con i quinti che attaccano (cioe` che fanno effettivo 3-5-2/3-4-2-1 e non 5-3-2/5-2-2-1), l'Inter quell'azione la fa` piu` volte nel corso di una gara, noi penso sia una delle prime volte che la vediamo in tutta la stagione.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Mi duole dirlo, ma i due punti persi sabato sono TUTTI sulle spalle di Pellegrini e di Mourinho.
Occasione incredibilmente persa. Uno di quei treni che, per noi, passano poche volte.
Sono demotivato.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 13 feb 2023, 9:24 Mi duole dirlo, ma i due punti persi sabato sono TUTTI sulle spalle di Pellegrini e di Mourinho.
Occasione incredibilmente persa. Uno di quei treni che, per noi, passano poche volte.
Sono demotivato.
a me la partita con la cremonese mi ha lasciato questa sensazione che ancora non riesco a mandare via
ancora non me ne capacito che sia potuta andare così ,è una roba emotiva non razionale ma ancora sto arrabbiato,le due partite dopo scontano lo stesso mood
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

karlem ha scritto: dom 12 feb 2023, 18:56 Hai ragione pier, credo sapessimo tutti che era una partita difficile, però parlare di impresa per una vittoria in rimonta mi pare un po' eccessivo...a impedircela è stato un mix di errori arbitrali, imprecisioni nostre e cambi inappropriati secondo me.
L'arbitraggio di Lecce è stato tra i peggiori e i piu in malafede di quest'anno...
Però faccio presente che non ci ha negato un rigore (anche se alla luce del fischio che fa in area Lecce su un intervento identico suo gol loro direi che era da annullare pure il gol del Lecce ma vabbe)...
La Roma a Verona, contro quella che allora era l'ultima in classifica, in 10 vs 11 segna al 90esimo con un ragazzino...
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Loryfab ha scritto: dom 12 feb 2023, 18:54 Abraham è la prima punta, dovrebbe averne fatti almeno dieci.

In più mancano i gol degli altri, nel Napoli oltre ai 16 di osimehn, gli 8 di kvara, Elmas 5, lozano, Simeone, e Zielinski 3 gol per uno...
Forse se giochi bene è più facile far segnare tutti, ma io si sa, sono un asino
Rispondi