Europa League 2022/23

Rispondi
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Europa League 2022/23

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Mo lo posso dire, ho tifato Siviglia per il semplice fatto che la finale con la Juve il nostro ambiente l'avrebbe preparata nel peggior dei modi. Si sarebbe fatta una retorica sulla rivalità tra noi e loro assurda. Tutti discorsi che avrebbero caricato troppo negativamente la squadra.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

ma perchè la finale di Europa league è la prima delle 3 finali europee?
io 1 settimana di recupero in più me la prendevo tranquillamente...
...però "la pirateria uccide il calcio"
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

skotos ha scritto: gio 18 mag 2023, 23:44 ma perchè la finale di Europa league è la prima delle 3 finali europee?
Ma poi perché di mercoledì? Andrebbe giocata nel weekend una partita del genere.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

skotos ha scritto: gio 18 mag 2023, 23:44 ma perchè la finale di Europa league è la prima delle 3 finali europee?
Anche lo scorso anno
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Jean Louis Scipione ha scritto: gio 18 mag 2023, 23:44 Mo lo posso dire, ho tifato Siviglia per il semplice fatto che la finale con la Juve il nostro ambiente l'avrebbe preparata nel peggior dei modi. Si sarebbe fatta una retorica sulla rivalità tra noi e loro assurda. Tutti discorsi che avrebbero caricato troppo negativamente la squadra.
il Siviglia è molto forte, ha tanti giocatori ed è la primatista di vittorie in questa coppa. Ma una finale europea la voglio giocare con una squadra non italiana. ho ancora troppo vivido il ricordo della doppia sfida con l'Inter.
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

qixand ha scritto: gio 18 mag 2023, 23:45 Anche lo scorso anno
si lo so. non mi capacito del perchè.
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

Rega bene cosi… la Juve in finale mi sarei cagato sotto tanto
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

12 giorni di riposo
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da step_asroma »

Vinciamo sta coppa! Forza
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Parliamoci chiaro, anche con il Siviglia sarà complicatissimo e partiamo ovviamente sfavoriti, se non altro per un discorso di esperienza.

Però tra le due semifinaliste dell'altra parte, come vado dicendo da giorni, senza dubbio meglio il Siviglia.

1) Il Siviglia quest'anno ha lottato per non retrocedere, qualche problema ci dovrà pur essere,
2) il Siviglia è una squadra spagnola, che non si chiuderà come avrebbe fatto la Juventus. Mourinho può adottare le tattiche che conosce meglio,
3) il Siviglia ha giocato non so quante finali senza perdere mai. Per carità, può continuare il filotto. Ma potrebbe anche non farlo,
4) se c'è uno che col suo stellone può oscurare lo stellone Europa League del Siviglia, quello è Mourinho,
5) la rosa della Juventus è certamente superiore a quella del Siviglia,
6) quando giochi con la Juventus hai sempre uno svantaggio psicologico in più: la storia, l'aura di invincibilità etc. Giocare contro il Siviglia significa avere una pressione psicologica in meno.
7) Se la Roma ha tutti i titolari a disposizione, ha una rosa quantomeno pari a quella del Siviglia. Magari meno tecnica, con un gioco meno spumeggiante, ma più o meno pari.

Come ripeto, tutto questo potrebbe non significare nulla. Ma per una volta andiamo verso una finale che a mio avviso possiamo giocarci senza pensare di dover scalare una montagna. Siamo lì, magari leggermente sfavoriti, ma non è impossibile.
BANZAI!
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Io ho fatto un discorso forse stupido, ma credo sia più facile tra virgolette interrompere un ciclo vincente nelle finali come il Siviglia che dare seguito all'ennesima finale persa della juve. Anche io volevo il siviglia
Immagine
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

mi godo questo momento però voglio capire che faranno con Fiorentina-Roma programmata per domenica 28 con la finale di EL mercoledì 31... non possono anticipare la fiorentina perchè c'è la finale di coppa italia il mercoledì, non la possono spostare in mezzo alla settimana dopo la fine del campionato perchè c'è la finale di conference. In caso toccherà davvero mandare la primavera con solbakken.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da step_asroma »

pierpeter86 ha scritto: ven 19 mag 2023, 0:13 mi godo questo momento però voglio capire che faranno con Fiorentina-Roma programmata per domenica 28 con la finale di EL mercoledì 31... non possono anticipare la fiorentina perchè c'è la finale di coppa italia il mercoledì, non la possono spostare in mezzo alla settimana dopo la fine del campionato perchè c'è la finale di conference. In caso toccherà davvero mandare la primavera con solbakken.
Ma sticazzi. Possono fare quello che vogliono, giocherà cmq le primavera.
Il campionato non contava già niente prima, figurati ora.
Serve solo come allenamento.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Luke Skywalker ha scritto: gio 18 mag 2023, 23:54 Parliamoci chiaro, anche con il Siviglia sarà complicatissimo e partiamo ovviamente sfavoriti, se non altro per un discorso di esperienza.

Però tra le due semifinaliste dell'altra parte, come vado dicendo da giorni, senza dubbio meglio il Siviglia.

1) Il Siviglia quest'anno ha lottato per non retrocedere, qualche problema ci dovrà pur essere,
2) il Siviglia è una squadra spagnola, che non si chiuderà come avrebbe fatto la Juventus. Mourinho può adottare le tattiche che conosce meglio,
3) il Siviglia ha giocato non so quante finali senza perdere mai. Per carità, può continuare il filotto. Ma potrebbe anche non farlo,
4) se c'è uno che col suo stellone può oscurare lo stellone Europa League del Siviglia, quello è Mourinho,
5) la rosa della Juventus è certamente superiore a quella del Siviglia,
6) quando giochi con la Juventus hai sempre uno svantaggio psicologico in più: la storia, l'aura di invincibilità etc. Giocare contro il Siviglia significa avere una pressione psicologica in meno.
7) Se la Roma ha tutti i titolari a disposizione, ha una rosa quantomeno pari a quella del Siviglia. Magari meno tecnica, con un gioco meno spumeggiante, ma più o meno pari.

Come ripeto, tutto questo potrebbe non significare nulla. Ma per una volta andiamo verso una finale che a mio avviso possiamo giocarci senza pensare di dover scalare una montagna. Siamo lì, magari leggermente sfavoriti, ma non è impossibile.
1- assolutamente, però da quando è arrivato Mendilbar in panchina il Siviglia ha fatto 12 partite: 8 vittorie 3 pareggi e 1 sconfitta, 23 gol fatti 11 subiti in queste partite ha eliminato ManUTD e Juventus. Mi sa che Mendilbar ha capito i problemi e li ha risolti...
2-vero, attenzione alla loro qualità e alle loro capacità di calcio ma sicuramente ci sono margini per adottare un certo tipo di gioco. Per le nostre caratteristiche ci dovrebbe mettere più in difficoltà il leverkusen.
3-pure Mou
4-5-6-concordo a pieno
7-al completo siamo più forti del siviglia, bisogna prendersi le responsabilità, assumendoci le responsabilità siamo arrivati fino a qui.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Ancora non ce credo che siamo in finale
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Rispondi