Riccardo Calafiori

Rispondi
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Riccardo Calafiori

Messaggio da Vaevictis »

Io ci ho sempre creduto, non con una fede cieca ed incrollabile ovviamente, ma mi sa che ero tra i pochi che si andava sempre ad informare su come stesse giocando al Basilea.

Forse è il miglior prodotto del vivaio nella nostra storia recente.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Mike Foster »

Vaevictis ha scritto: ven 28 nov 2025, 13:40 Io ci ho sempre creduto, non con una fede cieca ed incrollabile ovviamente, ma mi sa che ero tra i pochi che si andava sempre ad informare su come stesse giocando al Basilea.

Forse è il miglior prodotto del vivaio nella nostra storia recente.
Me ne innamorai dopo quel gol allo Young Boys. :oops:
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

aldodice26x1 ha scritto: ven 28 nov 2025, 12:18 Era effettivamente non pronto per giocare a buon livello in serie A. Aveva bisogno di un percorso di crescita. Non a casa a Roma quando giocava faceva molto male, a volte arrancava dietro l'avversario. Passato a Genova pure lì fece molto molto male. Per sua stessa ammissione l'unica squadra che lo cercò fu il Basilea. In un campionato minore fece abbastanza bene da centrale, ruolo che prima di allora aveva ricoperto solo saltuariamente nelle giovanili. Non è che fece lo stravede, tanto che se lo poté permettere il Bologna pagando 4 milioni per il 50% del cartellino. A Bologna ha fatto un super campionato da difensore centrale ed è andato all'Arsenal dove è tornato al suo ruolo naturale. Sicuramente non era ancora pronto per la serie A e sicuramente si è incastrato in un periodo, che perdura, dove si cerca di ricavare pure i 100.000 euro. Ma non è mai stata fatta una scelta tra Kumbulla e Calafiori. Mai.
Purtroppo nella'etere e nella nostra tifoseria ogni tot scatta il revisionismo storico con l'obiettivo di trovare sempre qualcuno da additare e condannare, che sia l'allenatore o il dirigente di turno, quando i fatti dell'epoca avevano semplicemente dimostrato quello che hai scritto tu.
Coraggio lupetto
Attacca di più

Distruggili tu!
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

aldodice26x1 ha scritto: ven 28 nov 2025, 12:18 Era effettivamente non pronto per giocare a buon livello in serie A. Aveva bisogno di un percorso di crescita. Non a casa a Roma quando giocava faceva molto male, a volte arrancava dietro l'avversario. Passato a Genova pure lì fece molto molto male. Per sua stessa ammissione l'unica squadra che lo cercò fu il Basilea. In un campionato minore fece abbastanza bene da centrale, ruolo che prima di allora aveva ricoperto solo saltuariamente nelle giovanili. Non è che fece lo stravede, tanto che se lo poté permettere il Bologna pagando 4 milioni per il 50% del cartellino. A Bologna ha fatto un super campionato da difensore centrale ed è andato all'Arsenal dove è tornato al suo ruolo naturale. Sicuramente non era ancora pronto per la serie A e sicuramente si è incastrato in un periodo, che perdura, dove si cerca di ricavare pure i 100.000 euro. Ma non è mai stata fatta una scelta tra Kumbulla e Calafiori. Mai.
E non è nemmeno vero che lo volle dare via Mou, in realtà lui lo voleva tenere ma decise Pinto sulla scorta di pareri medici che lo davano per finito come giocatore. Pareri medici di qualche scalzacani, aggiungo io.
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Si è parlato di componenti della Roma e non del solo Mourinho. Eviterei riflessi pavloviani dove non c’è alcun bisogno, soprattutto quando non si mette in mezzo il totem come unico responsabile.
La scelta su chi salvare dalla disfatta di Bodø fu tutta tecnica, Mourinho stesso ebbe a lodare la professionalità di Kumbulla qualche mese dopo proprio in relazione alla capacità di recupero mentale; di fatto, di quella formazione titolare, fu l’unico o quasi a proseguire la sua avventura a Roma. Tutto il resto, incluso il fatto che Calafiori avesse una reputazione importante sin dal settore giovanile (non scalfita dall’infortunio) rientra nel perimetro di capacità previsionale tipica di professionisti pagati per lavorare in tal senso.
Infine, ricordo anche abbastanza nitidamente delle dichiarazioni uguali e contrarie sullo stesso Calafiori da parte del tecnico portoghese.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Il miglior talento italiano.Penso che ormai si possa dire.Vista la pochezza che c'è in italia.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Rispondi