[Champions League] Qarabag - Roma [27/09/2017]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
FinrodFelagund
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Qarabag - Roma [27/09/17 ore 18:00]

Messaggio da FinrodFelagund »

TomHagen ha scritto:
no. 2 punti a ogni vittoria, 1 punto a ogni pareggio.
Ok come non detto.
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

qixand ha scritto: Per come ti ha messo in difficoltà una squadra ridicola, si, si può parlare di prestazione insufficiente. Equivale l'essere preso a pallate da una squadra media.

Il problema però, ovviamente, non è di forza della Roma sulla carta, ma di approccio psicologico.
E queste cose non vanno sottovalutate.
Altrimenti ti ritrovi con situazioni tipo Roma Spezia. Ovviamente parliamo di tutt'altra situazione (li era compromessa), ma credo che piuttosto che minimizzare l'accaduto, debba essere preso ad esempio per capire dove migliorare. Il mister deve prendere spunto dal crollo con l'Inter, dal goal preso dall'Udinese e da questa partita per correggere l'approccio dei suoi nella gestione delle difficoltà.

Non serve essere distruttivi, io credo molto nel tecnico e nel percorso che potrà/dovrà fare (speriamo supportato dalla società), ma non serve nemmeno il protezionismo secondo cui "abbiamo vinto quindi tutto bene".
analisi perfetta
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
TomHagen
Reactions:

Messaggio da TomHagen »

qixand ha scritto: Per come ti ha messo in difficoltà una squadra ridicola, si, si può parlare di prestazione insufficiente. Equivale l'essere preso a pallate da una squadra media.

Il problema però, ovviamente, non è di forza della Roma sulla carta, ma di approccio psicologico.
E queste cose non vanno sottovalutate.
Altrimenti ti ritrovi con situazioni tipo Roma Spezia. Ovviamente parliamo di tutt'altra situazione (li era compromessa), ma credo che piuttosto che minimizzare l'accaduto, debba essere preso ad esempio per capire dove migliorare. Il mister deve prendere spunto dal crollo con l'Inter, dal goal preso dall'Udinese e da questa partita per correggere l'approccio dei suoi nella gestione delle difficoltà.

Non serve essere distruttivi, io credo molto nel tecnico e nel percorso che potrà/dovrà fare (speriamo supportato dalla società), ma non serve nemmeno il protezionismo secondo cui "abbiamo vinto quindi tutto bene".
d'accordissimo...ma questa analisi lucida che tu hai fatto varrebbe pure se la Roma ieri avesse giocato una partita perfetta, impartendo una lezione di calcio a tutta Europa e alla fine pareggiando per 2-2 magari per un episodio sfortunato? Perché secondo me esistono delle priorità, senza negare l'importanza di una visione di gioco. E la priorità è il risultato, a mio avviso.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

leonardello ha scritto:
Se permetti mi sarei rotto dei 7 a 1 e ricordati che le sconfitte pesanti minano l'autostima. Battutti si ma con prestazione gagliarda e allora potrai vedere con fiducia l'EL , se ne prendi 5 a Londra e 4 a Madrid pensi che saranno in grado psicologicamente di assorbire la botta?? Io penso di no!!
sono d'accordo e vedrai che non prendi imbarcate
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da leonardello »

leonardello ha scritto:
Se permetti mi sarei rotto dei 7 a 1 e ricordati che le sconfitte pesanti minano l'autostima. Battutti si ma con prestazione gagliarda e allora potrai vedere con fiducia l'EL , se ne prendi 5 a Londra e 4 a Madrid pensi che saranno in grado psicologicamente di assorbire la botta?? Io penso di no!!
TomHagen ha scritto:sì ma tu stai facendo un processo alle intenzioni, dando per scontato che il 18 ottobre il Chelsea ce ne farà 7. Siccome anche prima di Roma-Atletico il concetto più ottimistico era "speriamo che non ci facciano troppo male" ci andrei piano con certi giudizi.
Dimentichi che ho scritto " se andiamo con questa flemma" e confermo che se ci mettiamo l'impegno visto dopo il 2 a 0 ci fanno una testa così.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

TomHagen ha scritto:
d'accordissimo...ma questa analisi lucida che tu hai fatto varrebbe pure se la Roma ieri avesse giocato una partita perfetta, impartendo una lezione di calcio a tutta Europa e alla fine pareggiando per 2-2 magari per un episodio sfortunato? Perché secondo me esistono delle priorità, senza negare l'importanza di una visione di gioco. E la priorità è il risultato, a mio avviso.
Secondo me potrebbe valere, ma sicuramente in quel caso avrebbe un peso minore il problema. Se una volta perdi per sfiga, dopo aver condotto una partita perfetta può essere un caso.
Se infatti la Roma in questo inizio avesse toppato solo quei 20 minuti con l'Inter, avremmo potuto parlare di passo falso a inizio progetto tecnico e giocatori ancora non integrati nello schema.
Dopo 3 mezzi passi falsi già si può fare un'analisi credo.

E ripeto, dire che ieri hai fatto male, non vuol dire "cacciamo Di Francesco, pure quest'anno è buttato", anzi. Vuol dire "occhio che giochiamo bene, mettiamo le partite sui binari giusti, ma dobbiamo concentrarci di più, e se facciamo una cazzata può capitare, ma è fondamentale riprendere subito il cammino.

Io ieri ho solo sperato che la Roma dopo il goal preso a cazzo, si concentrasse e in altri 20 minuti ne facesse altri due, per dire "aho ci siamo distratti un attimo, ma se ci mettiamo di buzzo buono li sfondiamo".
Quando invece ho visto sti scarpari pressare, noi andare in confusione con Manolas e De Rossi che lanciavano palloni nel nulla, Dzeko fermo che non pressava più, Naingollan tipo leone ferito che annaspava e JJ svarionare mi sono depresso.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Eppure il discorso non è difficile. Chi ha detto che la Roma deve vincere per forza? la Roma deve fare la Roma, deve essere squadra, poi se non vince pazienza. Si dice " sembra che abbiamo perso", ecco, questo è il modo per non crescere mai e spero che la dirigenza la pensi diversamente, altrimenti son guai. Questa cosa mi fa avvelenare, bisogna essere più forti delle nostre potenzialità, questo è lo sport, il resto sono passeggiate al parco, non sport di squadra. La mentalità è tutto il contrario di quello che pensate, non vuol dire credersi più forte degli altri e andare a fare un culo così a tutti. Vuol dire entrare in campo consapevoli delle possibili difficoltà. La squadra ieri dopo il 2-0 ha pensato di aver chiuso la pratica, bella mentalità. Poi però se in Champions abbiamo preso certe sveglie che ce le ricordiamo vita natural durante, non vi lamentate, tanto ieri abbiamo vinto.
Ultima modifica di paolo67 il gio 28 set 2017, 12:01, modificato 1 volta in totale.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

I rusultati nello sport sono figli delle prestazioni, le prestazioni come quella di ieri portano a pareggiarle le partite un domani, non a vincerle.
Non è che non si è contenti che si sia vinto, sia chiaro ;
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Ma quali sono i tre mezzi passi falsi?
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

FoveaASR ha scritto:Ma quali sono i tre mezzi passi falsi?
Scusa, tu sei contento di Roma-Udinese?
Non c'entrano i passi falsi.
TomHagen
Reactions:

Messaggio da TomHagen »

paolo67 ha scritto: Scusa, tu sei contento di Roma-Udinese?
io decisamente si: 3-0 al 45' e partita in ghiaccio.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

paolo67 ha scritto: Scusa, tu sei contento di Roma-Udinese?
Pratica chiusa nel primo tempo, dispendio di energie minimo. Io sì, se poi le pretese sono vedere una squadra che va a mille sempre e comunque, alzo le mani.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Gipsy Danger »

Regà secondo tempo incolore per carità ma non esageramo
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

FoveaASR ha scritto:Ma quali sono i tre mezzi passi falsi?
Oltre l'Inter per me l'atteggiamento del secondo tempo con l'Udinese e quello di ieri dopo il 2 a zero sono mezzi passi falsi per la prestazione.

Il risultato non è l'unico indice. Altrimenti, ripeto anche io, facciamo la fine di quando con Garcia si diceva "ma di cosa vi lamentate, siamo secondi". Il buongiorno la si vedeva dal mattino. Quindi io oggi dico che questi segnali non mi piacciono, poi credo che Di Fra sia un tecnico preparato e pensi la stessa cosa (lo ha già detto anche sabato) e proverà a riparare.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

TomHagen ha scritto:
io decisamente si: 3-0 al 45' e partita in ghiaccio.
Lo vedi...Roma Udinese è la partita che come mentalità porta a quella di ieri. Con i friulani hai smesso di giocare e gli ha dato la possibilità di creare una marea di palle da gol. Quella è mentalità, la partita si congela, non si smette di giocare.
Certo che se sei contento di quel secondo tempo, sei contento anche oggi, mi consola il fatto che con l'Udinese Di Francesco si è arrabbiato un bel po'.
Ultima modifica di paolo67 il gio 28 set 2017, 12:14, modificato 1 volta in totale.
Rispondi