te faccio una confidenza.... il lupetto e' del 78 e ti assicuro che all'epoca del decreto ministeriale non gliene fregava niente a nessuno, hanno visto il lupetto e amen.... pensiamo a sostenere la Roma che qui tra battaglie per il logo, cause da fare per le trasferte, giocatori che piacciono o non piacciono, sabatini e pallotta.... il tifo e' diventato la quarta o quinta ragione per cui si va a vedere la RomaZarathustra ha scritto: si non fa una piega manca quel minuscolo dettaglio chiamato monogramma che è sempre stato la costante dei nostri stemmi dal 1927 a oggi ( eccezion fatta per il lupetto visto il decreto ministeriale che ci impediva di usare la lupa) ma vabbè discorso fatto e rifatto mi so pure stufato a una certa.
AS Roma Club Away: trasferte senza tessera del tifoso
-
- Campione
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: AS Roma Club Away: trasferte senza tessera del tifoso
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
Dopo "arrogante ignoranza"(
) ve saluto...non c'ho niente a che sparti' da chi appoggia lo stupro della tradizione della Roma...
L' ASR incrociato, simbolo della fusione delle 3 squadre che hanno deciso di dare a Roma la sua squadra, e' LA TRADIZIONE, chi non capisce questo e non si rivede in questo, semplicemente è un tifoso diverso da me, ad ognuno il suo..come sempre...e fortunatamente.

L' ASR incrociato, simbolo della fusione delle 3 squadre che hanno deciso di dare a Roma la sua squadra, e' LA TRADIZIONE, chi non capisce questo e non si rivede in questo, semplicemente è un tifoso diverso da me, ad ognuno il suo..come sempre...e fortunatamente.
ASR
- Zarathustra
- Leggenda
- Reactions:
tratto da "la maglia che ci unisce":MG63 ha scritto: te faccio una confidenza.... il lupetto e' del 78 e ti assicuro che all'epoca del decreto ministeriale non gliene fregava niente a nessuno, hanno visto il lupetto e amen.... pensiamo a sostenere la Roma che qui tra battaglie per il logo, cause da fare per le trasferte, giocatori che piacciono o non piacciono, sabatini e pallotta.... il tifo e' diventato la quarta o quinta ragione per cui si va a vedere la Roma
Nel 1978 Anzalone mise in piedi un ufficio pubblicitario dell'AS Roma e lo affidò a Piero Gratton, grafico milanese, che a partire dal 74-75 aveva curato la grafica degli abbonamenti. La Lupa Capitolina non poteva essere registrata come marchio, così Gratton reinventò completamente lo stemma, dando vita al celebre lupetto nero stilizzato incorniciato da due cerchi consentrici.
mi sa che le confidenze tue so sbagliate...
ad ogni modo a sostenere la Roma ci siamo e siamo in tanti, la battaglia per lo stemma è un'altra cosa che grazie al cielo verrà portata avanti a oltranza. l'ultima frase è soltanto una tua opinione.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Edin.
La Roma chic è con voi.
colto sul fatto,zara allora ti leggo i tuoi diritti,hai diritto a un avvocato .....................Gabrioc ha scritto:![]()

- Zarathustra
- Leggenda
- Reactions:
la mia risposta era a 433 e riguardava il fatto che sia stato lui a tirare fuori dal nulla ( visto che si parla di away) per la quattrocentesima volta il discorso sullo stemma quando sappiamo perfettamente che ci sono utenti che la vedono in un modo e altri che la vedono diversamente.
oltretutto io al massimo provoco un utente con cui ho discusso onestamente e a carte scoperte mentre gabrioc provoca su cose tipo myroma o temi molto più grandi di lui come la tradizione di una squadra di calcio.
oltretutto io al massimo provoco un utente con cui ho discusso onestamente e a carte scoperte mentre gabrioc provoca su cose tipo myroma o temi molto più grandi di lui come la tradizione di una squadra di calcio.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Edin.
La Roma chic è con voi.
-
- Fenomeno
- Reactions:
Comunque per quanto riguarda le critiche sullo stemma volevo fare una domanda ai contestatori, scusatemi l'OT.
Tutto sommato questa società, tralasciando per un attimo il lato tecnico, mi sembra sia sempre stata attenta nei confronti dei suoi tifosi e anche, in parte, alla tradizione.
Mi viene da pensare proprio ad iniziative come la Club Away o per esempio alla maglia di quest'anno, finalmente con i colori giusti (e c'è anche una proposta di terza maglia verde).
Insomma questa proprietà non ha di certo sputato sui tifosi e sulle tradizioni della società, tutt'altro. Hanno cambiato un logo in cui non compare AS per ragioni di marketing (che possano essere ragioni più o meno giuste non sta a me stabilirlo, e non so quanti qui dentro siano qualificati per farlo)...non si poteva, proprio alla luce delle attenzioni della società verso tradizione e tifosi che imho ci sono state (magari mi sbaglio), "lasciargli passare" questa iniziativa?
Tutto sommato questa società, tralasciando per un attimo il lato tecnico, mi sembra sia sempre stata attenta nei confronti dei suoi tifosi e anche, in parte, alla tradizione.
Mi viene da pensare proprio ad iniziative come la Club Away o per esempio alla maglia di quest'anno, finalmente con i colori giusti (e c'è anche una proposta di terza maglia verde).
Insomma questa proprietà non ha di certo sputato sui tifosi e sulle tradizioni della società, tutt'altro. Hanno cambiato un logo in cui non compare AS per ragioni di marketing (che possano essere ragioni più o meno giuste non sta a me stabilirlo, e non so quanti qui dentro siano qualificati per farlo)...non si poteva, proprio alla luce delle attenzioni della società verso tradizione e tifosi che imho ci sono state (magari mi sbaglio), "lasciargli passare" questa iniziativa?
giùlemanidaIturbe ha scritto: Gran gol di Messi
- ds_marco
- Leggenda
- Reactions:
Re:
Smoke Monster ha scritto:Comunque per quanto riguarda le critiche sullo stemma volevo fare una domanda ai contestatori, scusatemi l'OT.
troppo tardi per fare sto ragionamento, se Pallotta circola per strada lo gambizzano .... e stavolta so presente pure io e qui c'entra poco lo stemma, se qualcosa di buono avevano fatto lo hanno distrutto in due mesi ..... vai a leggerti la pagina di Facebook, .... io me chiedo perché ancora non sia chiusa, é una pagina di soli insulti ...... bell'immagine, brand globale, i social network, quella che ha avuto piu incrementi di like .... infatti sono aumentati per fasse insultà ... dei geni!
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
-
- Fenomeno
- Reactions:
- ds_marco
- Leggenda
- Reactions:
Re:
no no ti posso garantire ci hanno scritto anche miei amici che se comprati la maglia bianca ..... hanno scritto per insultarli ..... oltretutto uno si era comprato pure la maglia di lamela, é pure andato al roma store per chiedere i soldi indietro, lo hanno pisciato!Smoke Monster ha scritto:Eh lo so, visto come è andato avanti il calciomercato con molti è difficile ragionare.
Ma quelli che insultano su FB imho non sono gli stessi della curva che contestano per il logo...mia impressione, ripeto.

Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
-
- Fenomeno
- Reactions:
Chissà in quanti ci sono andati, troppi sono rimasti fregati.as_marco ha scritto: no no ti posso garantire ci hanno scritto anche miei amici che se comprati la maglia bianca ..... hanno scritto per insultarli ..... oltretutto uno si era comprato pure la maglia di lamela, é pure andato al roma store per chiedere i soldi indietro, lo hanno pisciato!![]()
![]()
![]()

giùlemanidaIturbe ha scritto: Gran gol di Messi
-
- Campione
- Reactions:
le confidenze mie non so sbagliate perché de questa cosa all'epoca non gliene fregava niente a nessuno e anzi il lupetto stava daperturtto, magliette, bandiere e striscioni...... io questo ho detto mica che non e' vera la storia della lupa. e' vera ma ti ripeto che all'epoca non gliene fregava niente a nessuno, forse perché non c'era tutta la grancassa e la propaganda di oggi ma questo e' un pensiero mio.Zarathustra ha scritto: tratto da "la maglia che ci unisce":
Nel 1978 Anzalone mise in piedi un ufficio pubblicitario dell'AS Roma e lo affidò a Piero Gratton, grafico milanese, che a partire dal 74-75 aveva curato la grafica degli abbonamenti. La Lupa Capitolina non poteva essere registrata come marchio, così Gratton reinventò completamente lo stemma, dando vita al celebre lupetto nero stilizzato incorniciato da due cerchi consentrici.
mi sa che le confidenze tue so sbagliate...
ad ogni modo a sostenere la Roma ci siamo e siamo in tanti, la battaglia per lo stemma è un'altra cosa che grazie al cielo verrà portata avanti a oltranza. l'ultima frase è soltanto una tua opinione.
l'ultima frase e' una mia opinione certo, che spero de dovemme rimagna' alla prima occasione, ma che al momento c'e'..... ce discuto pure co mio figlio dentro casa e glie dico le stesse cose, non voglio passa' pe cacacazzi pero' certe cose non me piacciono.
-
- Campione
- Reactions:
Re: Re:
bastano altre due vittorie pe fa spari' tutti quegli insulti, ancora co quelli che stanno su facebook....as_marco ha scritto:
troppo tardi per fare sto ragionamento, se Pallotta circola per strada lo gambizzano .... e stavolta so presente pure io e qui c'entra poco lo stemma, se qualcosa di buono avevano fatto lo hanno distrutto in due mesi ..... vai a leggerti la pagina di Facebook, .... io me chiedo perché ancora non sia chiusa, é una pagina di soli insulti ...... bell'immagine, brand globale, i social network, quella che ha avuto piu incrementi di like .... infatti sono aumentati per fasse insultà ... dei geni!
- Gabrioc
- Fuoriclasse
- Reactions:
Se la pagina è piena di insulti è colpa di chi ci scrive. Di certo non chiuderanno una pagina perché dei dementi ci scrivono insulti.as_marco ha scritto:
Il famoso ambiente.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Gabrioc ha scritto: Se la pagina è piena di insulti è colpa di chi ci scrive. Di certo non chiuderanno una pagina perché dei dementi ci scrivono insulti.
Il famoso ambiente.
sì anche perché l'importante è che si generi traffico sulla pagina facebook.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Zarathustra
- Leggenda
- Reactions:
Re:
chi sta criticando il nuovo stemma ( curva in primis) ha assolutamente elogiato iniziative come la lotta per la away, il voucher, il campo per agostino, ecc. il fatto dello stemma è una cosa a se troppo importante per passarci sopra, ma non è in discussione il lavoro generale della nuova proprietà.Smoke Monster ha scritto:Comunque per quanto riguarda le critiche sullo stemma volevo fare una domanda ai contestatori, scusatemi l'OT.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Edin.
La Roma chic è con voi.