Massimiliano Allegri

Rispondi
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Massimiliano Allegri

Messaggio da lele »

Sto pensando a come sarebbe andata con Conte e gli ultimi mercati asd asd
Rispetto al 30/06/2025
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bibiroma ha scritto: mar 2 feb 2021, 7:36 Si tornerà a fare calcio nel modo corretto e si valuterà la competenza e non il saper muovere persone....tu con questa cosa delle radio e di fienga sei andato in tilt lo so bene che è da molti anni che è così ma finirà non ti preoccupare i presidenti si sono stufati di pagare gente extracalcio....
Ma tu dei dati sotto mano che ai presidenti costa più così che non a fare tutto in house ce li hai? Non sul singolo giocatore, non sulla singola sessione di mercato, diciamo su un progetto di 5-10 anni. Non contando solo commissioni e plusvalenze ma costi di viaggi, accademy, stipendi di osservatori. Studio sia economico che contabile perchè outsourcing rispetto a in-housing comporta tutta una struttura amministrativa e contabile diversa, con delle flessibilità che sono più difficili da ottenere quando gestisci tutto da te. Io non penso che ai presidenti di calcio piaccia buttare soldi. Tu pensi che per questo torneranno all'antico io ti dico che prove oggettive che non stiano già facendo le cose che più gli convengono non ce le hai. Prove oggettive eh: non il discorso romantico "era meglio prima" o il discorso moralista "c'è il magna magna generale". Che poi è una contrapposizione stupida, costruita per portare avanti discussioni inutili. Nessuno fa solo una cosa o l'altra. Persino la Roma senza ds della scorsa estate aveva ancora gli scout di Petrachi e De Sanctis, B. Conti e compagnia cantante. Ha appena aperto due academy e non penso lo abbia fatto Pinto in 5 giorni col Covid. Tutti implementano un modello ibrido per sfruttare vantaggi e ridurre i rischi di entrambe le metodologie.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 2 feb 2021, 9:57 Ma tu dei dati sotto mano che ai presidenti costa più così che non a fare tutto in house ce li hai? Non sul singolo giocatore, non sulla singola sessione di mercato, diciamo su un progetto di 5-10 anni. Non contando solo commissioni e plusvalenze ma costi di viaggi, accademy, stipendi di osservatori. Studio sia economico che contabile perchè outsourcing rispetto a in-housing comporta tutta una struttura amministrativa e contabile diversa, con delle flessibilità che sono più difficili da ottenere quando gestisci tutto da te. Io non penso che ai presidenti di calcio piaccia buttare soldi. Tu pensi che per questo torneranno all'antico io ti dico che prove oggettive che non stiano già facendo le cose che più gli convengono non ce le hai. Prove oggettive eh: non il discorso romantico "era meglio prima" o il discorso moralista "c'è il magna magna generale". Che poi è una contrapposizione stupida, costruita per portare avanti discussioni inutili. Nessuno fa solo una cosa o l'altra. Persino la Roma senza ds della scorsa estate aveva ancora gli scout di Petrachi e De Sanctis, B. Conti e compagnia cantante. Ha appena aperto due academy e non penso lo abbia fatto Pinto in 5 giorni col Covid. Tutti implementano un modello ibrido per sfruttare vantaggi e ridurre i rischi di entrambe le metodologie.
hai centrato il punto e ti sei risposto da solo al grande quesito dei dati sotto mano....le accademy e la primavera sono due realtà ancora non toccate dai mediatori; attenzione io parlo di mediatore non di procuratore quest'ultimo ha un regolamento da seguire ed è riconosciuto , a differenza del mediatore che propone ai direttori sportivi giocatori e allenatori che sono sotto il loro controllo , e a parte i costi, questo comporta un movimento limitato da parte della società per quanto riguarda le scelte sugli stessi...se devi prendere Fonseca allenatore lo devi scegliere non ti deve essere proposto , per prendere Reynolds chiami la società e parli con l'agente non ci può essere la parcella per chi ti ha rimediato il numero dell'agente di reynolds , quelli sono soldi che escono dal mondo calcio e nn rientrano più e su questo anche infantino ha avuto da ridire idem diversi dirigenti che in più riunioni hanno sollevato il problema.
Il ds della roma la scorsa estate era lo stesso di ora....il modello ibrido è giusto se le scelte le fa in modo autonomo il responsabile dell'area sportiva ultimamente nel calcio sempre meno scelte vengono decise da chi viene pagato per farle....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Pensare che nella Roma fino a ieri le scelte, soprattutto degli allenatori, le faceva un consigliere del Presidente, esterno alla Roma.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Branchini: "Roma-Allegri, pura fantasia. Nessun contatto col club"

Da giorni il nome di Massimiliano Allegri è stato accostato con insistenza all Roma. Giovanni Branchini, avvocato che cura gli interessi dell'allenatore toscano vuole precisare: "Tutte le illazioni che sono state fatte per ipotetici contatti tra la Roma e Allegri sono frutto di fantasia. Alcuni importanti quotidiani continuano a cavalcare la notizia nonostante io li abbia già informati che si tratta di una fake news. Non ci sono mai stati contatti tra il club e l'allenatore e dunque non possono esserci mai state intese e condizioni poste dal tecnico per un eventuale approdo nella Capitale. Parliamo di pura fantasia e ritengo doverosa questa precisazione per rispetto della Roma, dei suoi dirigenti vecchi e nuovi ma soprattutto per rispetto di Fonseca che è un rispettabilissimo e preparatissimo professionista. Allegri vive sereno senza appostarsi sul trespolo in attesa che qualcosa accada come qualcuno vorrebbe far credere".
► Mostra testo
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

quindi adesso scriveranno che siccome la Roma ha vinto col Verona i Friedkin non sanno bene cosa fare ecc ecc ecc

non so perche' ma io tendo a credere a Branchini
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Io continuo a pensare che Allegri non sia interessato al progetto Roma.
Sabato anche U. Righetti (che da quel che dicono conosce benissimo Allegri ed è in buoni rapporti con lui), quando gli hanno chiesto un parere su queste voci ha detto una cosa tipo:
"non mi fate entrare in questa discussione. Solo una cosa ci tengo a dire, che hanno scritto e stanno scrivendo una cifra di cazzate, inventate. Pensate alla Roma e lasciate perdere queste voci".
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 2 feb 2021, 15:08 Io continuo a pensare che Allegri non sia interessato al progetto Roma.
Sabato anche U. Righetti (che da quel che dicono conosce benissimo Allegri ed è in buoni rapporti con lui), quando gli hanno chiesto un parere su queste voci ha detto una cosa tipo:
"non mi fate entrare in questa discussione. Solo una cosa ci tengo a dire, che hanno scritto e stanno scrivendo una cifra di cazzate, inventate. Pensate alla Roma e lasciate perdere queste voci".
Detto che può essere benissimo così, la smentita lascia sicuramente il tempo che trova.
Se ci fossero stati contatti e si fossero solo parlati, o anche accordati per il futuro, non te lo verrebbero certo a dire.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto: mar 2 feb 2021, 15:13 Detto che può essere benissimo così, la smentita lascia sicuramente il tempo che trova.
Se ci fossero stati contatti e si fossero solo parlati, o anche accordati per il futuro, non te lo verrebbero certo a dire.
Quello sicuramente, ma la mia è un'idea indipendente da queste indiscrezioni.
Così come, quando in molti facevano il nome di Conte, io non ho mai pensato potesse accettare la nostra proposta.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

i Friedkin hanno parlato solo una volta, in pratica, con quel comunicato iniziale da dove io ho capito (o, meglio, mi ricordo) due cose

1) Fienga a tempo
2) Conti da rimettere a posto e processo di crescita GRADUALE

il primo punto boh (a proposito, ma Scalera?)
il secondo punto si sposa male con un top-coach
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

bibiroma ha scritto: mar 2 feb 2021, 11:35 hai centrato il punto e ti sei risposto da solo al grande quesito dei dati sotto mano....le accademy e la primavera sono due realtà ancora non toccate dai mediatori; attenzione io parlo di mediatore non di procuratore quest'ultimo ha un regolamento da seguire ed è riconosciuto , a differenza del mediatore che propone ai direttori sportivi giocatori e allenatori che sono sotto il loro controllo , e a parte i costi, questo comporta un movimento limitato da parte della società per quanto riguarda le scelte sugli stessi...se devi prendere Fonseca allenatore lo devi scegliere non ti deve essere proposto , per prendere Reynolds chiami la società e parli con l'agente non ci può essere la parcella per chi ti ha rimediato il numero dell'agente di reynolds , quelli sono soldi che escono dal mondo calcio e nn rientrano più e su questo anche infantino ha avuto da ridire idem diversi dirigenti che in più riunioni hanno sollevato il problema.
Il ds della roma la scorsa estate era lo stesso di ora....il modello ibrido è giusto se le scelte le fa in modo autonomo il responsabile dell'area sportiva ultimamente nel calcio sempre meno scelte vengono decise da chi viene pagato per farle....
ao` ma pure te, non smarmella`, non svicola`... ti ho fatto una domanda ce la fai a rispondermi si o no? ce lo hai uno studio che dimostra che non gli conviene spendere soldi coi mediatori? mi sa` di no.

non mi fare il saccentino specioso 'le academy non sono i mediatori', 'i procuratori non sono i mediatori', che e` un modello ibrido in cui c'e` un mix di tutto te l'ho gia` detto io, rimani sul punto... l'obiettivo e` creare valore tecnico ed economico per il club, lo puoi fare con metodi a lunga gittata organici alla tua struttura come gli scout, l'academy o lo puoi fare andando su occasioni pre-confezionate dai mediatori...

io non penso che i presidenti voglian buttare soldi e le prove che non gli convenga ogni tanto usarli non le vedo... e` come quando sulla tecnologia le aziende in parte investono su un team di IT in house e una parte assumono system integrator esterni... come quando nel marketing per alcuni ruoli assumono impiegati a tempo indeterminato, per altri delegano ad agenzie... le aziende, di qualsiasi tipo, lavorano cosi` in tutti i settori e se lo fanno e` evidente che ci siano dei vantaggi... non c'e` nulla di anormale che questo avvenga anche nel calcio alla voce "creazione di valore tecnico ed economico con l'acquisizione di calciatori"...

pure questa storia degli affari fatti all'oscuro del settore tecnico e` una baggianata... poi prendimi per il cuBo che "sono in andato in tilt con le radio e Fienga" ma ecco l'ennesima prova che percepisci una realta` distorta... la Roma presenta tutti i giocatori anche quelli presi grazie a mediatori e dal primo all'ultimo ti dicono tutti che hanno parlato con Fonseca, che ha avuto un ruolo nel convincerli, da Smalling e Mkhitarian che li chiede lui a tutti i costi a Reynolds che viene preso grazie ai rapporti dei Friedkin in Texas tramite il mediatore suddetto... questa spaccatura, questa contrapposizione "quello che fa/decide/vuole/l'autonomia de il settore tecnico" vs "il magna magna generale di dirigenti e procuratori" e` una cosa che non esiste, che ti hanno messo in testa, te lo dicono tutti i giocatori presi che hanno parlato con Fonseca, te lo dice Fonseca...

e` una cosa senza riscontro, cosi` come l'idea di Allegri preso scavalcando il settore tecnico, dato che sono 10 mesi che se ne parla e Fonseca sta` ancora li` e ti dice che i Friedkin gli hanno confermato la fiducia...

che siano soldi che escono dal mondo del calcio e` tutto da provare, puo` uscire il liquido ma le risorse spese creano comunque un utile che ha una valenza che rimane in circolo nel comparto calcistico... comprando un affare pre-confezionato da un mediatore risparmi su tutta una serie di costi che avresti operando in un altro modo, ti viene per definizione proposta un'occasione a cui puoi dire si o no, contestualmente crei un rapporto che ti puo` fare comodo per trattative successive, per provare a piazzare chi devi fare uscire...

ripeto se le societa` fanno cosi` mi pare difficile credere che lo fanno per buttare i soldi pe fa` i matti, e` una visione palesemente onnubilata da una concezione romantico-preistorica da una generazione Sabatini-whipped, non vedo prove che sia cosi` ne c'e` una spiegazione pratica per cui debba essere cosi` alla voce "creazione di valore tecnico ed economico tramite l'acquisizione di calciatori" rispetto a tutti gli altri settori produttivi di un'azienda, se c'e` invece di smarmellare portala
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

TUTTOMERCATOWEB.COM - Da giorni il nome di Massimiliano Allegri è stato accostato con insistenza all Roma per la prossima stagione. Si era parlato addirittura di un precontratto già firmato, ma arrivano le prime smentite. Precisazioni che arrivano da Giovanni Branchini, avvocato che da anni cura gli interessi dell'ex tecnico di Juventus e Milan: "Tutte le illazioni che sono state fatte per ipotetici contatti tra la Roma e Allegri sono frutto di fantasia. - le sue parole - Alcuni importanti quotidiani continuano a cavalcare la notizia nonostante io li abbia già informati che si tratta di una fake news. Non ci sono mai stati contatti tra il club e l'allenatore e dunque non possono esserci mai state intese e condizioni poste dal tecnico per un eventuale approdo nella Capitale"

"Parliamo di pura fantasia - prosegue - e ritengo doverosa questa precisazione per rispetto della Roma, dei suoi dirigenti vecchi e nuovi ma soprattutto per rispetto di Fonseca che è un rispettabilissimo e preparatissimo professionista. Allegri vive sereno senza appostarsi sul trespolo in attesa che qualcosa accada, come qualcuno vorrebbe far credere".

@red5788 quindi erano illazioni e fantasia anche quando lo ha scritto Il Tempo, giusto, che i Friedkin lo hanno incontrato a Settembre? O continua a valere che se lo scrive Il Tempo e lo dice TRS fanno il loro lavoro, se lo scrivono o dicono altri sono pedine del complotto di Fienga?

Ma poi da quando gli agenti dicono sempre la verita`?
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Ma che doveva dire scusate?...Si io e la roma stiamo trattando nel bel mezzo del campionato?..Dichiarazioni scontatissime.Che non spostano assolutamente nulla.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

MatteoAsroma90 ha scritto: mar 2 feb 2021, 15:47 Ma che doveva dire scusate?...Si io e la roma stiamo trattando nel bel mezzo del campionato?..Dichiarazioni scontatissime.Che non spostano assolutamente nulla.
Eh... oh poi probabilmente non viene, ma non sono queste parole una prova
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

per una questione di mezzi, credo che sia più probabile il nome di Sarri piuttosto che quello di Allegri... felice di essere smentito. io sarei molto contento anche dell'arrivo del toscano...
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
Rispondi