Si però bisogna anche guardare l'insieme della situazione. Dobbiamo rifare mezza squadra e tenere sotto controllo il monte ingaggi.pasmadferit ha scritto: ↑mar 11 giu 2024, 16:34 Al momento nomi che mi facciano stare tranquillo in un'eventuale operazione del genere non mi vengono.
Detto questo, a me Soulé intriga anche come profilo, ma ha 21 anni, una buona stagione al Frosinone e con la Juve che chiede più di 30 milioni.
E' una cifra per la quale la Roma può assumersi il rischio di un flop, a maggior ragione come sostituto del giocatore più forte in rosa? Io penso di no.
Sarebbe ovviamente un altro paio di maniche come ha scritto @Aléxandros fare Dybala/Soulé e Baldanzi in prestito, ma anche lì purtroppo temo che non possiamo permettercela come operazione a titolo definitivo (eufemismo).
Dybala ha 30 anni, scade l'anno prossimo, guadagna 4.2 netti e gioca 2500' a stagione.
Se arriva l'Inter a pagare la clausola per trattenerlo bisognerebbe aumentargli lo stipendio a 6 netti.
Se aggiungendo 5/8 milioni ai 20 della clausola prendo un 21enne fisicamente integro che quest'anno ha dimostrato di avere una qualità comparabile e di poter fare bene in serie A, e che ovviamente libererebbe altro spazio salariale per gli ulteriori innesti da fare, secondo me questa è una possibilità da prendere seriamente in considerazione.