[Serie A] Venezia - Roma (domenica 9 febbraio ore 12:30)

Partite ufficiali
Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Venezia - Roma (domenica 9 febbraio ore 12:30)

Messaggio da qixand »

panaro ha scritto: dom 9 feb 2025, 17:04 Non vincevamo due trasferte di fila in campionato da marzo dell'anno scorso (Frosinone e Monza).

Nelle condizioni in cui siamo, con tutti i problemi che conosciamo, vincere due trasferte in campionato di fila non penso si possa ottenere con partite impeccabili e gestioni perfette.
Ma poi soprattutto non c’è squadra, anche quelle che lottano per lo scudetto, che vinca sempre convincendo.
Anzi, squadre molto più attrezzate vincono anche facendo cacare. La Roma non può permetterselo, perché c’è sempre chi storce il naso.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

LolloASR ha scritto: dom 9 feb 2025, 19:00 Qual è stato l'altro oltre a quello con la fiorentina?
Hai ragione, 1 e 1/2...
A Napoli io lo conto come un autogol perchè la "giocata" è più o meno parente...
Immagine
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

alectric ha scritto: dom 9 feb 2025, 19:15 Hai ragione, 1 e 1/2...
A Napoli io lo conto come un autogol perchè la "giocata" è più o meno parente...
Ah ecco, sì lì ha fatto un errore e me lo ricordo però a livello di tabellino non è un autogol, per questo non mi era chiaro il tuo discorso.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

panaro ha scritto: dom 9 feb 2025, 18:50 Ultimo filotto di 3 trasferte consecutive vinte in campionato risale all'estate 2020 (furono addirittura 4)

Brescia 0-3
Spal 1-6
Torino 2-3
Juventus 1-3
Quindi quinto posto con Fonseca anche se come ricorda spesso Antonio il quarto era andato da quel dì
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Jack l'Irlandese ha scritto: dom 9 feb 2025, 19:25 Quindi quinto posto con Fonseca anche se come ricorda spesso Antonio il quarto era andato da quel dì
L’unico quinto posto raggiunto dal 2018-2019 in poi, tra l’altro, giusto perché cascavi dal terzo su cui ti eri issato nel gennaio 2020.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da giorgio lopez »

Il secondo tempo dopo averla sbloccata è la classica partita da ripartenze, ma proprio non è nelle nostre corde . Fermi proprio.
giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da giorgio lopez »

Comunque bene averla portata a casa , non so da quanto non vincevamo due partite di seguito in trasferta
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

La prestazione di oggi è stata mediocre, a livello difensivo però non ho visto grossissime difficoltà, forse l'occasione più pericolosa è stata quella in cui hanno chiesto rigore con l'uscita di svilar, non ho mai avuto la sensazione che potessero segnare mentre. Invece noi abbiamo avuto 2 occasioni importanti nel primo tempo che però sono troppo poche. Nel secondo tempo facciamo davvero poco e dopo il rigore non riusciamo mai a ripartire in modo davvero pericoloso se non sull'occasione di pisilli in cui però viene fischiato il fallo di angelino a fine azione.

Sono 2 trasferte che vinciamo grazie a dei rigori, all'andata questi "favori" (fischiare un rigore che c'è per noi non è mai stata una certezza, anzi...) non ce li facevano e non credo che avremo questa "fortuna" ancora a lungo. Se il rigore di oggi non l'avessero fischiato non sarebbe stato neanche così eclatante (molto più netti quelli di genova e monza, o il fallo sul gol del 2-1 del verona a verona) quindi è ora di iniziare a svegliarsi sotto porta anche in trasferta.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Mike Foster »

topozzi ha scritto: dom 9 feb 2025, 19:01 Ma la domanda banale da fare al mister ma noi le preventive le alleniamo??
Ma tre passaggi in avanti li riusciamo a fare??
E vorrei un parere da chi legge
Ma dybala e' parso solo a me che rigore a parte abbia fatto poco poco?
Dybala fa sempre quello,ha meno assist di Dovbyk,sono solo 2.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

pierpeter86 ha scritto: dom 9 feb 2025, 19:33 La prestazione di oggi è stata mediocre, a livello difensivo però non ho visto grossissime difficoltà, forse l'occasione più pericolosa è stata quella in cui hanno chiesto rigore con l'uscita di svilar, non ho mai avuto la sensazione che potessero segnare mentre. Invece noi abbiamo avuto 2 occasioni importanti nel primo tempo che però sono troppo poche. Nel secondo tempo facciamo davvero poco e dopo il rigore non riusciamo mai a ripartire in modo davvero pericoloso se non sull'occasione di pisilli in cui però viene fischiato il fallo di angelino a fine azione.

Sono 2 trasferte che vinciamo grazie a dei rigori, all'andata questi "favori" (fischiare un rigore che c'è per noi non è mai stata una certezza, anzi...) non ce li facevano e non credo che avremo questa "fortuna" ancora a lungo. Se il rigore di oggi non l'avessero fischiato non sarebbe stato neanche così eclatante (molto più netti quelli di genova e monza, o il fallo sul gol del 2-1 del verona a verona) quindi è ora di iniziare a svegliarsi sotto porta anche in trasferta.
Sarebbe importante anche mettersi nelle condizioni di offrire una prestazione che non dipenda dalla concessione di un rigore: col Venezia può bastare, in altre circostanze no e si è visto.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Mike Foster »

giorgio lopez ha scritto: dom 9 feb 2025, 19:33 Comunque bene averla portata a casa , non so da quanto non vincevamo due partite di seguito in trasferta
Un anno fa con DDR,Salernitana e Frosinone.Poi arriverà anche la terza a Monza .
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
teppic
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da teppic »

Comunque, come ha fatto notare Ranieri, Il Venezia le ultime 4 sconfitte, compresa quella con noi le ha fatte tutte con 1 goal di scarto. 0-1 con Inter, napoli e noi
Damn the soul of your best dead ancestors
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

FoveaASR ha scritto: dom 9 feb 2025, 19:35 Sarebbe importante anche mettersi nelle condizioni di offrire una prestazione che non dipenda dalla concessione di un rigore: col Venezia può bastare, in altre circostanze no e si è visto.
esatto, questo intendevo
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

Mike Foster ha scritto: dom 9 feb 2025, 19:37 Un anno fa con DDR,Salernitana e Frosinone.Poi arriverà anche la terza a Monza .
da quando non vinciamo una partita "seria" in trasferta in campionato?
Da Inter Roma 1-2 secondo anno di Mou?
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.

Non c'è altra strada.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Mike Foster ha scritto: dom 9 feb 2025, 19:37 Un anno fa con DDR,Salernitana e Frosinone.Poi arriverà anche la terza a Monza .
a salerno fu sofferta, a frosinone finisce 0-3 ma nel primo tempo potevi prenderne serenamente 3 nel primo tempo, svilar fa delle parate assurde, a Monza invece fu una bella vittoria netta. La particolarità è che comunque in attacco giravi benissimo in quel momento.
Rispondi