[Serie A] Roma - Milan (31 ottobre 2021)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (31 ottobre 2021)

Messaggio da Loryfab »

paolo67 ha scritto: mar 2 nov 2021, 7:32 Ok ma i numeri non dicono tutto. Il Milan ha dominato fino all'espulsione di Hernandez e su questo non ci sono numeri che tengano, tantomeno si può parlare di impressioni. Poi, ti ripeto, è iniziata un'altra partita e la Roma li ha schiacciati nell'area.
Giusto sottolineare i tiri e le occasioni della Roma ma non si può non tener conto dei 2/3 di partita.
Se tenere la palla in modo sterile significa dominare allora noi con il Cagliari abbiamo dominato. Eppure non andava bene lo stesso.

Per quanto mi riguarda il pallone se lo possono pure portare a casa...
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Cerco di dire la mia dopo aver smaltito sia le sbornie di questi giorni e sia, in parte, anche la sconfitta di domenica.
Purtroppo, e lo dico con tanta amarezza, è tornata quella rassegnazione che aveva accompagnato lo scorso campionato.
Siamo ancora una squadra da sesto/settimo posto, senza nessuna botta di orgoglio o di personalità.
Le mie preoccupazioni post Cagliari si sono rilevate purtroppo realtà: la Roma crea poco, non tira in porta, non segna.
Probabilmente la colpa è la mia che mi ero illuso di vedere un campionato diverso da quello dello scorso anno, se non altro per la presenza di Mourinho.
E invece no, tutto tremendamente uguale, e oggi 2 novembre sto già aspettando la prossima stagione.
Una altro maledetto fallimento che noi Romanisti non meriteremmo, ma probabilmente dobbiamo imparare ad accettare.
La Roma non è una grande squadra. Stop.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Per me la devi ancora smaltire. Uguale allo scorso anno proprio no. Con Lazio, Juve, Napoli e Milan, lo scorso anno non eri proprio sceso in campo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Loryfab ha scritto: mar 2 nov 2021, 8:41 Se tenere la palla in modo sterile significa dominare allora noi con il Cagliari abbiamo dominato. Eppure non andava bene lo stesso.

Per quanto mi riguarda il pallone se lo possono pure portare a casa...
D'accordo con te.

Il Milan fa girare abbastanza bene il pallone, quindi la sensazione che dà può essere anche quella di una squadra che domina. Nel calcio, però, per dominare devi creare occasioni e tirare in porta. Diciamo che questo possesso ha messo in luce una difficoltà della Roma nel recuperare il pallone per poi attaccare.
Fino al gol di Ibra, comunque, è la Roma ad avere due grosse occasioni, purtroppo non capitalizzate da Pellegrini.

Se c'è una cosa che è mancata alla Roma rispetto al Milan è stata la forza nei contrasti e l'aggressione delle seconde palle. In questo, limitandoci al calcio e annullando le decisioni arbitrali, sono stati superiori fino all'espulsione di Hernandez.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Se vogliamo rimanere squisitamente nell'analisi della partita, senza andare a toccare gli episodi arbitrali, quello in cui mi sono piaciuti di più loro è stata l'uscita con la palla dal pressing, portato in realtà non benissimo da parte nostra. È una qualità che nella Roma non vedo più dalla prima squadra di Garcia.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: mar 2 nov 2021, 8:56 Per me la devi ancora smaltire. Uguale allo scorso anno proprio no. Con Lazio, Juve, Napoli e Milan, lo scorso anno non eri proprio sceso in campo.
Juve e Milan due pareggi e due sconfitte abbastanza di misura. Con Lazio, Atalanta e Napoli delle belle batoste.
Ora, tralasciando i punti in classifica, confrontando gli scontri "diretti" (che poi non possono neanche definirsi tali), è proprio quella sensazione di "impotenza" che hai di fronte a certe squadre. E non parliamo di Liverpool o Bayern Monaco... Parliamo della peggiore Juve degli ultimi 10 anni che perde con Empoli, Verona e Sassuolo. Milan e Napoli sapevamo già prima di essere più forti di noi. La lazio no, me la aspettavo un passo indietro.
Nella partita di domenica, in 11 contro 11, secondo me la Roma non avrebbe segnato neanche in 180 minuti. Abbiamo fatto il primo tiro nello specchio della porta intorno al 75esimo.
'na grande merda.
fidati.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Il Milan non ha tenuto la palla in modo sterile, il Milan la palla non te l'ha fatta prendere a te in casa tua, ed ha alzato i ritmi ed abbassato quando voleva gestendo la partita nei 90 minuti sotto l'aspetto del possesso palla, poi possiamo pure vedere le statistiche dicendo che la Roma ha fatto 24 tiri in porta senza tener conto di aver visto la partita
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 2 nov 2021, 9:15 Juve e Milan 2 pareggi e due sconfitte abbastanza di misura. Con lazio atalanta e napoli delle belle batoste.
Ora, tralasciando punti in classifica, confronto negli scontri "diretti" (che poi non possono neanche definirsi tali), è proprio quella sensazione di "impotenza" che hai di fronte a certe squadre. E non parliamo di Liverpool o B. Monaco... Parliamo della peggiore juve degli ultimi 10 anni che perde con empoli verona sassuolo. Milan e Napoli sapevamo già da prima essere più forti di noi. La lazio no, me la aspettavo un passo indietro.
Nella partita di domenica, in 11 contro 11, secondo me la Roma non avrebbe segnato neanche in 180 minuti. Abbiamo fatto il primo tiro nello specchio della porta intorno al 75simo.
Pure il Milan ha tirato pochissimo, noi anche senza prendere la porta abbiamo avuto 2 occasioni nei primi 20 minuti con pellegrini, loro fanno il primo tiro su quella punizione e in totale ne fanno 3: punizione, rigore e un tiraccio di Theo a fine primo tempo. Ora, escludendo il tiraccio, il primo è frutto di un grande talento e di un po' di ingenuità nostra e il rigore non c'era quindi partita tendenzialmente equilibrata, il rosso resta comunque un merito dei nostri giocatori, karsdorp per non farsi espellere lascia andare l'azione del rigore del Milan, Theo non fa lo stesso anzi si sdraia per non far entrare pellegrini in area e anche zaniolo lo costringe al primo giallo visto che stava creando un'azione pericolosa... Famo che Theo non prende il rosso ma fammi giocare quelle 2 azioni, tiriamo di più dopo il rosso ma il rosso ce li siamo meritato e cmq prima del rosso tiri 8-8...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Rega dopo quello che ho visto domenica difendo la Roma e basta, non me ne frega niente. Partita talmente indirizzata da essere falsata anche la percezione della prestazione.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

ingresso20libero ha scritto: mar 2 nov 2021, 9:29 Il Milan non ha tenuto la palla in modo sterile, il Milan la palla non te l'ha fatta prendere a te in casa tua, ed ha alzato i ritmi ed abbassato quando voleva gestendo la partita nei 90 minuti sotto l'aspetto del possesso palla, poi possiamo pure vedere le statistiche dicendo che la Roma ha fatto 24 tiri in porta senza tener conto di aver visto la partita
L'episodio del rigore falsa il ritmo della partita.
Magari ti segnavano lo stesso il due a zero, ma in quel momento i loro attacchi erano limitati al "palla lunga ad Ibra", anche vanificati dal fuorigioco.
Magari andando avanti la Roma sarebbe riuscita a creare pericoli lo stesso.
Di fatto c'è riuscita facendo aumentare i pericoli, i gialli per il Milan e l'espulsione di Hernandez.
Poi da li ha attaccato.

La partita ha dato la sensazione di un Milan molto più solido, non c'è dubbio, ma l'idea che ti rimane è che non riesci mai a giocarti le tue carte fino in fondo perchè interviene un fattore esterno.
Io me la sarei voluta giocare fino al 90esimo sotto di 1, poi magari perdo e così sia.
Ma man mano che andava avanti non potevo credere ai miei occhi.
Pure il rigore su Felix è clamoroso eh? E' passato inosservato perchè la Roma segna subito dopo.

Crescere vuol dire anche capire che nonostante un avversario più in palla e solido di te, che gioca lo stesso calcio da 3 anni con molti uomini abituati, riesci a giocarti le tue carte e magari strappare un pari, come è stato col Napoli.

A me sembra che alcuni romanisti siano diventati più realisti del re, fatalisti: siamo peggiori dobbiamo perdere anche se ce la rubano.
Boh.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

pierpeter86 ha scritto: mar 2 nov 2021, 9:32 Pure il Milan ha tirato pochissimo, noi anche senza prendere la porta abbiamo avuto 2 occasioni nei primi 20 minuti con pellegrini, loro fanno il primo tiro su quella punizione e in totale ne fanno 3: punizione, rigore e un tiraccio di Theo a fine primo tempo. Ora, escludendo il tiraccio, il primo è frutto di un grande talento e di un po' di ingenuità nostra e il rigore non c'era quindi partita tendenzialmente equilibrata, il rosso resta comunque un merito dei nostri giocatori, karsdorp per non farsi espellere lascia andare l'azione del rigore del Milan, Theo non fa lo stesso anzi si sdraia per non far entrare pellegrini in area e anche zaniolo lo costringe al primo giallo visto che stava creando un'azione pericolosa... Famo che Theo non prende il rosso ma fammi giocare quelle 2 azioni, tiriamo di più dopo il rosso ma il rosso ce li siamo meritato e cmq prima del rosso tiri 8-8...
Ma non è il voler discutere gli episodi. Se guardo quelli è ovvio io sia avvelenato perché, così come contro la juve, hanno influenzato ed indirizzato la partita.
Però, togliendo quelli, la sensazione che ho avuto anche nelle altre partite (basta vedere quello che ho scritto dopo la vittoria con il Cagliari), è che la Roma crei poche occasioni da gol, e di quelle poche che crea ne sfrutta pochissime. Tradotto: ha una grandissima difficoltà a segnare su azione. E questa cosa mi scoraggia e mi preoccupa.
'na grande merda.
fidati.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

il rigore nostro era netto ed il loro molto discutibile, per me non c'era, al di fuori di tutto questo discorso la Roma ha preso lo specchio per la prima volta al 73 esimo, ed è un complimento a quel passaggio in porta di Elsha, ed hai giocato in casa, l'unico forcing della Roma, ad essere generosi della partita lo ha fatto dal 90esimo a fine partita, qunidi questo carattere io non l'ho visto, se rimanere in partita deve essere un sintomo di miglioramento ci stiamo proprio accontentando della briciole dopo che la società ha investito più di 100 milioni allenatore compreso, Tammy, non ha mai concluso in porta, io non lo so se questo è realismo o un nuovo movimento del tifoso romanista, per me è solo Roma - Milan, secondo me Qix continui a scontrarti con le fatine inesistenti nel Forum ma se la mia patente è "tifoso Realista" me la prendo, la partita di Cagliari già era abbastanza preoccupante, con il Cagliari senza mezza squadra e li se volevano danneggiarci tranquillo che il rigore su Pavoletti lo danno, crescere vuol dire non dare alibi a nessuno per me, sono tutti ben pagati per lavorare giocatori tecnico e staff, e devono dare di più perché la società ha investito già molto e Pinto fu chiaro nel dire che nel mercato estivo ci fu un extra budget di 30 milioni, il prossimo anno senza la champions e quello che abbiamo in agenda da pagare potrebbe diventare difficile re-investire quelle cifre, quindi raggiungessero il 4 posto che i mezzi li hanno da sfruttare e Mourinho deve essere un fattore in più
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

ingresso20libero ha scritto: mar 2 nov 2021, 9:49 il rigore nostro era netto ed il loro molto discutibile, per me non c'era, al di fuori di tutto questo discorso la Roma ha preso lo specchio per la prima volta al 73 esimo, ed è un complimento a quel passaggio in porta di Elsha, ed hai giocato in casa, l'unico forcing della Roma, ad essere generosi della partita lo ha fatto dal 90esimo a fine partita, qunidi questo carattere io non l'ho visto, se rimanere in partita deve essere un sintomo di miglioramento ci stiamo proprio accontentando della briciole dopo che la società ha investito più di 100 milioni allenatore compreso, Tammy, non ha mai concluso in porta, io non lo so se questo è realismo o un nuovo movimento del tifoso romanista, per me è solo Roma - Milan, secondo me Qix continui a scontrarti con le fatine inesistenti nel Forum, la partita di Cagliari già era abbastanza preoccupante, con il Cagliari senza mezza squadra e li se volevano danneggiarci tranquillo che il rigore su Pavoletti lo danno, crescere vuol dire non dare alibi a nessuno per me, sono tutti ben pagati per lavorare giocatori tecnico e staff, e devono dare di più perché la società ha investito già molto e Pinto fu chiaro nel dire che nel mercato estivo ci fu un extra budget di 30 milioni, il prossimo anno senza la champions e quello che abbiamo in agenda da pagare potrebbe diventare difficile re-investire quelle cifre, quindi raggiungessero il 4 posto che i mezzi li hanno da sfruttare e Mourinho deve essere un fattore in più
Mica ho detto che la Roma ha giocato bene, dico solo che devo potermela giocare fino in fondo.
Non è detto che la Roma non avrebbe fatto forcing lo stesso negli ultimi 15 anche sotto 0-1

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

qixand ha scritto: mar 2 nov 2021, 9:37 L'episodio del rigore falsa il ritmo della partita.
Magari ti segnavano lo stesso il due a zero, ma in quel momento i loro attacchi erano limitati al "palla lunga ad Ibra", anche vanificati dal fuorigioco.
Magari andando avanti la Roma sarebbe riuscita a creare pericoli lo stesso.
Di fatto c'è riuscita facendo aumentare i pericoli, i gialli per il Milan e l'espulsione di Hernandez.
Poi da li ha attaccato.

La partita ha dato la sensazione di un Milan molto più solido, non c'è dubbio, ma l'idea che ti rimane è che non riesci mai a giocarti le tue carte fino in fondo perchè interviene un fattore esterno.
Io me la sarei voluta giocare fino al 90esimo sotto di 1, poi magari perdo e così sia.
Ma man mano che andava avanti non potevo credere ai miei occhi.
Pure il rigore su Felix è clamoroso eh? E' passato inosservato perchè la Roma segna subito dopo.

Crescere vuol dire anche capire che nonostante un avversario più in palla e solido di te, che gioca lo stesso calcio da 3 anni con molti uomini abituati, riesci a giocarti le tue carte e magari strappare un pari, come è stato col Napoli.

A me sembra che alcuni romanisti siano diventati più realisti del re, fatalisti: siamo peggiori dobbiamo perdere anche se ce la rubano.
Boh.
Oooh, finalmente, ma tutti sto big match dominati nella nostra storia non me li ricordo. Se stiamo aspettando il 5-1 di Montella o il 4-0 alla Juve stamo freschi. I big match si giocano così, con Lazio e Juve giochi bene ma perdi per errori arbitrali, domenica giochi leggermente peggio ma perdi comunque sol per errori arbitrali, anche considerando esclusivamente il rigore di pellegrini ed escludendo l'indirizzo evidente dato per 70'. I big match si vincono per episodi, a volte è la giocata di un campione (il gol di Ibra), a volte è una situazione fortunosa (vedi napoli-juve) a volte sono errori arbitrali, in questo momento gli scontri diretti nostri sono stati decisi da quest'ultimo fattore ma anche dalla mancanza dei primi 2...
(Ricordo roma-napoli di Garcia con la punizione di pjanic, la Roma stava giocando malissimo col Napoli che si era divorato 2 gol, ricordo Inter-Roma dei capolavori di radja, anche lì eri schiacciato ma poi ne uscivi con la grande giocata. Sembrava avessi giocato da Dio ma in realtà il risultato ingannava, la differenza la faceva il campione.)
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

il forcing di sicuro non lo fai facendo entrare tutti gli offensivi che hai in panchina a caso, devono lavorare di piu nella settimana, devono arrivare 4° come ha chiesto la società e come è giusto sia, gli acquisti sono stati condivisi, la serie A è un campionato scarso, 4 ci devi arrivare, facessero quello che gli pare, giocatori staff tutti
Rispondi