Situazione economica

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Situazione economica

Messaggio da faro »

nell'articolo sembrerebbe che la roma paghi sui 3 mln di affitto (stadio + altro) + 1.5 mln di spese di gestione e che si tenga il 90% dei ricavi degli eventi dello stadio (partite + altro ?)

sembrerebbe

vedremo
HATING
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Re: R: Situazione economica

Messaggio da HATING »

Freedom ha scritto:Quindi tu hai la certezza che all' AS Roma entrerá la stessa percentuale economica, in tutto e per tutto(quindi qnche per le cose extra calcio), che entra in un normale stadio di proprietá?
la risposta alla domanda è no.......però:

cos'è "un normale stadio di proprietà"? sei/siete a conoscenza degli accordi che regolano altre società al proprio stadio?

Ho letto che allo juventus stadium sono stati organizzati 75 eventi extracalcistici,in un anno, quali sono questi eventi? A parte mi sembra un job meeting,che io personalmente ricordo di aver letto, non si sa quali sono questi eventi e quanti soldi ha generato
Freedom ha scritto:Cioé se allo Juventus Stadium fanno un concerto, la Juventus che percentuale ci guadagna?
Il nocciolo é questo.
Per come è stato progettato lo JS, dico con certezza che la percentuale è sicuramente maggiore ma lo JS è anche un "unicum" ad oggi

Inoltre, la gestione degli eventi allo JS mi pare sia gestita sempre dalla stessa juventus.......quindi, la portata degli eventi organizzati da SOLI allo juventus stadium è la stessa degli eventi organizzati affidando la gestione alla AEG, come nel nostro o in altri stadi tipo quello del Galatasaray, Palmeiras ecc??
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

neverajoy ha scritto: non ho mica capito eh
il tuo punto 1 è corretto e te l'ho detto ieri, ma il discorso va ampliato
non volevo tutto gratis, ma voglio benefici, non briciole

mi sembra che il mio pensiero sia chiaro, a volte quando leggo te e teacher e altri vedo la mancanza di uno spirito critico, di un qualche dubbio per sapere meglio le cose, te lo dico in totale amicizia

ricordando sempre che --->
Pallotta: "Stadium Co. è una società che abbiamo creato solo per motivi strutturali, lo stadio sarà della ASRoma".
se la continua ricerca di motivazioni di lamentela è spirito critico allora sì, ne sono sprovvisto...

Io mi baso solamente sulle informazioni ATTUALMENTE in nostro possesso e non mi metto a fare passi più lunghi della gamba.

E quello che ci deve interessare è che la roma avrà il suo stadio, avrà benefici da questo e nel contesto non sarà schiacciata da un debito monstre che le toglierebbe margine operativo e non solo.

Il resto sono congetture e voli pindarici.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

teacher ha scritto: se la continua ricerca di motivazioni di lamentela è spirito critico allora sì, ne sono sprovvisto...

Io mi baso solamente sulle informazioni ATTUALMENTE in nostro possesso e non mi metto a fare passi più lunghi della gamba.

E quello che ci deve interessare è che la roma avrà il suo stadio, avrà benefici da questo e nel contesto non sarà schiacciata da un debito monstre che le toglierebbe margine operativo e non solo.

Il resto sono congetture e voli pindarici.
quindi hai la certezza che a conti fatti avremo ricavi ben maggiori di quanto si percepisca all'Olimpico

io lo spero, la certezza non la ho e anche questo se non e' un volo pindarico e' un'estrapolazione, che condivido e consiodero ragionevole, ma pur sempre basata su poco (dal punto di vista economico, di questo stiamo parlando, che in generale si tratti di un beneficio anche a parita' di ricavi siamo tutti d'accordo)
trebuchet
Reactions:

Messaggio da trebuchet »

Ma infatti un conto è farsi lecite domande, un altro è gridare alla fregatura
HATING
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da HATING »

faro ha scritto:quindi hai la certezza che a conti fatti avremo ricavi ben maggiori di quanto si percepisca all'Olimpico

io lo spero, la certezza non la ho e anche questo se non e' un volo pindarico e' un'estrapolazione, che condivido e consiodero ragionevole, ma pur sempre basata su poco (dal punto di vista economico, di questo stiamo parlando, che in generale si tratti di un beneficio anche a parita' di ricavi siamo tutti d'accordo)
già per i prezzi dei biglietti e per la presenza delle suite che all'olimpico non esistono..........possiamo dire con certezza che i ricavi saranno maggiori
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

HATING ha scritto: già per i prezzi dei biglietti e per la presenza delle suite che all'olimpico non esistono..........possiamo dire con certezza che i ricavi saranno maggiori
si, questo e' probabilmente vero
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

ma come se fa?
ValeriONE
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ValeriONE »

Tanto è sempre lo stesso discorso... non se ne uscirà mai e sono stanco di questa cosa...
Dimmi tu "bom"... cit.
:inchino:
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

scusa teacher, se fosse cosi' self-evident basterebbe un post di tre righe per spiegarlo

io non mi permetto di dirti "ma come se fa" perche' la possibilita' che tu abbia tutta ma proprio tutta la ragione c'e', e lo riconosco senza nessun problema, anzi me lo auguro

il contrario raramente avviene
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

faro ha scritto:scusa teacher, se fosse cosi' self-evident basterebbe un post di tre righe per spiegarlo
post che vengono scritti e puntualmente ignorati...
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

Freedom ha scritto: Non hai risposto.
in parte perchè ho già risposto ieri...ed in parte perchè quanto guadagni la juve non lo so (non mi risulta usino lo stadio per cose diverse dalla partita) e sopratutto lo stadio della juve col nostro non c'entra assolutamente niente di niente quindi il paragone ha poco senso
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

neverajoy ha scritto: non ho mica capito eh
il tuo punto 1 è corretto e te l'ho detto ieri, ma il discorso va ampliato
non volevo tutto gratis, ma voglio benefici, non briciole

mi sembra che il mio pensiero sia chiaro, a volte quando leggo te e teacher e altri vedo la mancanza di uno spirito critico, di un qualche dubbio per sapere meglio le cose, te lo dico in totale amicizia

ricordando sempre che --->
Pallotta: "Stadium Co. è una società che abbiamo creato solo per motivi strutturali, lo stadio sarà della ASRoma".
ma che vuol dire briciole? ma briciole in base a cosa????? ???

ma cosa dovrei criticare se non si sanno le cose??? a volte per voler sempre fare gli spiriti critici, quelli che non ce li fregano o quelli non offuscati dal tifo si fanno figure peggiori dammi retta...

ho scritto io per primo,se solo leggeste cazzo :fuck: ,che non ci sono i parametri per dare alcuni dettagli...alcuni hanno dato mezze sentenze e quell'articolo manco lo avevano letto...

ad oggi mi pare che sui 3 punti che ho messo c'è poco da obiettare...edè già qualcosa,i giorni scorsi si è letto di tutto,dal pallotta stadium, allo stamo in affitto,allo scandalo dei 5ml...eddai su...

appunto se ricordi questo non dovremmo manco scrivere mezza riga e aspettare...cosa che io trovo esagerata invece perchè delle parole si può anche dubitare...
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

faro ha scritto: [underline]quindi hai la certezza che a conti fatti avremo ricavi ben maggiori di quanto si percepisca all'Olimpico[/underline]

su questo non ho il minimo dubbio ma proprio il minimo
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

baleymar ha scritto: in parte perchè ho già risposto ieri...ed in parte perchè quanto guadagni la juve non lo so (non mi risulta usino lo stadio per cose diverse dalla partita) e sopratutto lo stadio della juve col nostro non c'entra assolutamente niente di niente quindi il paragone ha poco senso
Francesco la mia domanda é terra terra: l' AS Roma prenderá la stessa percentuale dagli eventi extra calcio che prende una qualsiasi altra societá che ha uno stadio di proprietá?
Non ci girare intorno...la domanda é semplicissima.
ASR
Rispondi