FinrodFelagund ha scritto:Se deve rimanere alla Ferrari a rovinarsi la carriera tanto vale che chieda uno sproposito di soldi per farlo.
Rovinarsi la carriera cioè arrivare 2 volte negli ultimi 4 anni a giocarsi il mondiale all'ultima gara (2010, 2012)??
Vero che 2011, 2013 e quest'anno sono stati sottotono, ma a parte Red Bull e da poco Mercedes si può dire che tutti gli altri piloti si sono rovinati la carriera.
Il problema è che se i regolamenti cambiano troppo di anno in anno poi diventa difficile attuare un programma di sviluppo costante come ci fu nel periodo di Schumacher (1996-2006), che nei primi 4 anni di Ferrari doveva lottare e fare miracoli per stare dietro a Williams (1996,1997) e McLaren (1998,1999) con una macchina che spesso relegava il compagno di squadra Irvine ai margini della zona punti (allora erano le prime 6 posizioni a prendere punti).
Al tempo c'era la possibilità di fare molti test e la Ferrari poteva sfruttare le piste di casa al Mugello e quella di collaudo a Fiorano ogni volta che portava una novità... Da qualche anno non si può più fare e questo ha sicuramente influito sulla capacità di sviluppare la macchina a campionato in corso.