Josep Guardiola

Rispondi
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Josep Guardiola

Messaggio da porcaccia »

paz ha scritto:
capito, sì... il problema è solo ashley cole, non il fatto che non ti puoi presentare con un giocatore di 38 anni in cl... asd
Guardiola se n'è accorto due anni dopo porcaccia.
asd asd
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
pepatadicozze
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pepatadicozze »

alectric ha scritto:Sarebbe stato interessante vedere se la stessa tattica gli sarebbe riuscita a rose invertite...
avrebbe attuato dell'altro,vedi cosa sta facendo col city dove non sta riproponendo il modulo bayern.
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Io de quella serata ricordo solo tanta nebbia e giocatori che arrivavano da tutte le parti.Certo che se speravamo di bloccare la loro fonte di gioco mettendo Totti su Xabi Alonso mi pare normale che sia arrivata una sconfitta del genere.Anche se in realtà quella sera non funzionò proprio un bel niente.La maggioranza dei tifosi romanisti rimase interdetta anche perchè pensava che Garcia non fosse così indietro tatticamente come poi invece ha dimostrato di essere.Adesso una spiegazione come quella di Pep mi pare più che logica, allora non riuscivo a capire.
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

alectric ha scritto:"Che succederà? Che appoggeremo tutto il gioco sulla sinistra e i loro centrali non avranno punti di riferimento. A destra ci saranno solo Lahm e Robben e sembrerà che lì non siamo pericolosi. E invece è proprio lì che lo saremo! Caricate a sinistra e scaricate a destra, non potranno tappare il buco…»."

cioè mi stai dicendo che questo gioco non lo impostava il regista della squadra, guarda caso dal nome del tutto casuale xabi alonso, lasciato libero senza marcatura dopo 10 minuti, perché il suo marcatore non aveva/ha il fisico per marcarlo? :o
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

comunque mi auguro che la disamina di Guardiola negli spogliatoi sia stata meno generica di questa
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

pepatadicozze ha scritto: avrebbe attuato dell'altro,vedi cosa sta facendo col city dove non sta riproponendo il modulo bayern.
Certo che si...
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

paz ha scritto:

cioè mi stai dicendo che questo gioco non lo impostava il regista della squadra, guarda caso dal nome del tutto casuale xabi alonso, lasciato libero senza marcatura dopo 10 minuti, perché il suo marcatore non aveva/ha il fisico per marcarlo? :o
No...
Sto dicendo che l'equazione: il regista basso ha il primo passaggio libero = famo 7 gol fa ridere...
Non è che i gol sono arrivati su assist diretto de Xabi Alonso...
C'è tutta una manovra che si è sviluppata, alla quale Xabi Alonso dava l'incipit...
Immagine
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

comunque io non volevo farne una crociata. ed è vero che il confronto robben-cole fu terribile.
certo che le parole su totti sono significative e rendono chiaro, se ce ne fosse bisogno, di che cosa sia il calcio fuori da Roma, senza dei o miti.

per me la sconfitta (le sue dimensioni) fu causata soprattutto dalla superficialità di garcia

ps. ma ricordo di come una partita di europa league con una squadra di serie c abbia fatto sì che ancora si chieda il rinnovo di totti. guardiola parla di due anni fa.
Ultima modifica di paz il mar 18 ott 2016, 17:20, modificato 1 volta in totale.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

oggi tra stadio, vecchi e giovani, totti e ashley cole te dice male, paz :lol:
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Aggiungo che perfino l'improponibile confronto Robben VS Ashley Cole non è il vero nocciolo della disamina tattica della manovra del Bayern...

Il discorso Xabi Alonso è l'inizio...
Lo strapotere sulla loro fascia destra, la conclusione...

In mezzo c'è tutto un discorso di manovra COLLETTIVA che coinvolge numerosi giocatori sullo spostamento del gioco sul versante opposto...
Manovra che se non funziona, la mancata marcatura di Totti sul primo portatore te la dai in faccia...

Se potesse rispondere lo stesso Guardiola all'assunto: "il nucleo del discorso è Totti." sono straconvinto che direbbe (eufemismo) che si è capito poco o nulla delle sue parole...
Ultima modifica di alectric il mar 18 ott 2016, 17:22, modificato 1 volta in totale.
Immagine
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

:lol: :lol: :lol:

oggi mi sento in fortissima e pronto a dispensare il sarcasmo a destra e a manca.
però è vero che non volevo dare il via alla solita discussione sul totem.
solo segnalare che è inutile girarci intorno su totti.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Anche De Sanctis quella sera ne fece di ogni.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

alectric ha scritto:Aggiungo che perfino l'improponibile confronto Robben VS Ashley Cole non è il vero nocciolo della disamina tattica della manovra del Bayern...

Il discorso Xabi Alonso è l'inizio...
Lo strapotere sulla loro fascia destra, la conclusione...

In mezzo c'è tutto un discorso di manovra COLLETTIVA che coinvolge numerosi giocatori sullo spostamento del gioco sul versante opposto...
Manovra che se non funziona, la mancata marcatura di Totti sul primo portatore te la dai in faccia...

Se potesse rispondere lo stesso Guardiola all'assunto: "il nucleo del discorso è Totti." sono straconvinto che direbbe (eufemismo) che si è capito poco o nulla delle sue parole...

però grazie a te le ho finalmente capite. grazier, signore grazie

cioè guardiola è l'allenatore di una squadra in cui si gioca 11 contro 11, e tu ci dici che lì ha dato le indicazioni a tutti gli 11, e quindi non si può dire che la libertà del regista fosse al centro. ok!!!
Ultima modifica di paz il mar 18 ott 2016, 17:25, modificato 1 volta in totale.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

paz ha scritto:

però grazie a te le ho finalmente capite. grazier, signore grazie
Ma io no volevo mica spiegarti nulla, amico Paz, di ciò che non hai capito già da solo... ;)
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

porcaccia ha scritto:Anche De Sanctis quella sera ne fece di ogni.
Eh...
Immagine
Rispondi