Stephan El Shaarawy

Rosa e staff
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Stephan El Shaarawy

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bibiroma ha scritto: sab 15 feb 2025, 21:09 Non sposta nulla, sarebbe ora di inserire calciatori che possano migliorare la situazione.
Guarda i punti o i passaggi di turno che hanno portato i suoi gol e/o assist, spesso fatti con solo un minutaggio da subentrante, e hai la dimensione di quello che ti sposta. Che non è per nulla insignificante, ovviamente parlando delle possibilità della Roma attuale, non del Real Madrid.

Il tuo problema è che quando si parla di sostituire lui non riesci mai ad analizzare la prospettiva anche dal punto di vista del downside, guardi solo all'upside che se non c'è lui si può prendere stocazzo. C'è anche il downside che prendi qualcuno che nell'immediato sposta anche meno o anche nulla.

Soulè, Le Fee hanno costi annui sostanzialmente superiori al suo, Baldanzi considerato che ne hai pagato il cartellino ed El Sha no siamo lì. E non stai parlando con Cane Maledetto eh per me alcuni di questi nel tempo faranno bene alla Roma, ma poi se nell'immediato non posso chiedergli il gol, l'assist, il passaggio del turbo perchè sono giovani/si devono ambientare/si devono smaliziare/possono fare solo un ruolo e quindi max in paio di moduli/mi posso aspettare che mi danno x solo se gli faccio fare 5 partite di fila no matter what, in una Rosa mi serve anche l'El Sharaawy che mi può dare delle cose subito, anche adattandosi.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto: sab 15 feb 2025, 21:09 Non sposta nulla, sarebbe ora di inserire calciatori che possano migliorare la situazione.
Trovane di prendibili poi ne parliamo. Perchè se me porti baldanzi soulè o similari sposta eccome
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Ok poi basta che non vi lamentate che la Roma è mediocre.
Tenetevi il bravo ragazzo utile.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

bibiroma ha scritto: sab 15 feb 2025, 23:21 Ok poi basta che non vi lamentate che la Roma è mediocre.
Perché mediocre? El Sha ci sta tranquillamente anche in una Roma forte.. certo non da titolare fisso ma nella rosa ci sta eccome
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Climber84 ha scritto: Perché mediocre? El Sha ci sta tranquillamente anche in una Roma forte.. certo non da titolare fisso ma nella rosa ci sta eccome
A fa che?
Nella Roma forte c'è stato ma era forte anche lui.
Ora non più vorrei vedere altro e sono stato uno dei tifosi maggiori di El Shaarawy.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

bibiroma ha scritto: sab 15 feb 2025, 23:32 A fa che?
Nella Roma forte c'è stato ma era forte anche lui.
Ora non più vorrei vedere altro e sono stato uno dei tifosi maggiori di El Shaarawy.
Teoricamente hai ragione ma mettendola così devi cambiarne 15 st estate
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Tanto dice che è scattato il rinnovo automatico. Ma chi ha fatto tutti sti contratti con l’automatismo?!?
...però "la pirateria uccide il calcio"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

skotos ha scritto: dom 16 feb 2025, 0:22 Tanto dice che è scattato il rinnovo automatico. Ma chi ha fatto tutti sti contratti con l’automatismo?!?
Chat GPT
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

bibiroma ha scritto: sab 15 feb 2025, 23:21 Ok poi basta che non vi lamentate che la Roma è mediocre.
Io infatti non mi lamento che la Roma è mediocre. Mi lamento che hanno sfasciato tutto con un esonero a Inizio Settembre e preso uno che fà un Calcio che non c'entra un cazzo con la Rosa per 2 mesi uno dei pochi anni che l'allentamento del SA ti aveva permesso di costruire una Rosa con abbastanza alternative credibili per tenere Botta al doppio fronte (cammino da 4to-5to posto in campionato ed EL, perchè questo da quando c'è Ranieri stai facendo). Ne penso fosse mediocre gli anni passati, semplicemente limiti finanziari ed infortuni ti hanno costretto ad essere competitivo su solo fronte una volta che si arrivava agli ultimi mesi di stagione ma una Roma che fà semi di EL, trofeo, finale di EL, semi di EL per quanto mi riguarda non è mediocre manco per il cazzo e in almeno 2 di quelle stagioni se avessi fatto un cammino normale in Europa tipo uscita al playoff in Campionato ti staresti qualificato alla CL ne sono sicuro.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Secondo me è solo una questione di costi ed allocazione risorse. Faccio un esempio : Spinazzola non lo avrei mai tenuto manco alla metà del suo stipendio (2,775 lordi senza considerare commissioni) figuriamoci per i 3,33 per due anni per cui ha firmato con il Napoli. Questo perché parliamo di un giocatore con grandi problemi fisici ed anche un po' spremuto. El Shaarawy a 2,775 lordi ne lo sarei tenuto perché nel bilancio della Roma sono quote marginali e perché credo che un giocatore pronto da mettere in rosa ti costa almeno 10 milioni (2 l'anno di costo annuo se fai un quinquennale) e almeno 2,5 di stipendio lordo. Pertanto preferirei mettere la quota che risparmio per il panchinaro, altrove. Purtroppo però lo stipendio credo sia più alto e tra l'altro non giurerei sul fatto che sul rinnovo automatico non ci sia la commissione. Su quello di Smalling e di Mkhitaryan vi stava. Anche pesantina.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Partita di una generosita` incredibile.
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

Oggi grande apporto di Elsha.. altro che mediocre
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Malissimo. A spanne peggio di Pellegrini, che ti dava anche di piu` in pressing.
Mario Rossi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Mario Rossi »

Ha giocato abbastanza bene secondo me, ma nei momenti decisivi ha stranamente toppato alla grande
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Oggi se pareggiavamo ce l'aveva sulla coscienza lui. 3 occasioni clamorose per il 3 a 1, su una non passa e la perdiamo, sulla seconda la passa 10 metri indietro a Saelemaelers, sulla terza si porta bene sul dischetto e la passa al portiere loro. E finche` eravamo in 11 vs. 11 la differenza nel pressing rispetto a quello che aveva fatto Pellegrini nel pt si percepiva a occhio nudo, i primi 10 minuti ti hanno preso proprio a pallonate perche` avevano l'uscita palla da dietro sempre scoperta.
Rispondi