pierpeter86 ha scritto: ↑dom 2 ott 2022, 12:44
A loro mancavano Brozovic e Lukaku a noi mancava Wini e per pareggiare i conti abbiamo fatto una parte di partita senza Abraham e una senza Dybala quindi situazione equa
E' stato anche bello vedere che alla fine Dzeko se l'e' piata nderculo?
ovviamente sono strafelice per i 3 punti, ma secondo me e' stata una partita tra due squadre tutto sommato male messe in campo e che hanno espresso un gioco mediocre
occhio che il betis e' una suqdra molto inferiore per individualita', ma molto meglio messa in campo di questa Inter
faro ha scritto: ↑dom 2 ott 2022, 13:33
ovviamente sono strafelice per i 3 punti, ma secondo me e' stata una partita tra due squadre tutto sommato male messe in campo e che hanno espresso un gioco mediocre
occhio che il betis e' una suqdra molto inferiore per individualita', ma molto meglio messa in campo di questa Inter
negare la crescita della Roma secondo me sarebbe un errore, la prestazione con l'atalanta e la reazione di ieri dopo il gol dell'inter mi hanno mostrato una Roma che non vedevo da molti anni. Da quanto tempo non vedevamo la nostra squadra reagire in questo modo dopo lo svantaggio in un big match? Neanche nel primo anno di mou avevamo visto reazioni di questo tipo in partite così importanti, abbiamo vinto alcuni scontri diretti nelle occasioni in cui non andavamo in svantaggio (atalanta 2 volte e il derby di ritorno) mentre andando sotto abbiamo sempre perso senza dare grossi cenni di ripresa. Anche semplicemente la reazione avuta con l'atalanta 2 settimane fa è stata un buon segnale di una squadra che gioca per difendersi ma che sta imparando a reagire senza prestare il fianco agli avversari!
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
simone ha scritto: ↑dom 2 ott 2022, 8:40
Io penso che faremmo più punti a fine campionato giocando sempre come contro l'Atalanta, che come ieri sera.
Quindi mi prendo il risultato fantastico, e la prova di carattere, non il gioco peraltro contro un'inter senza i due giocatori più forti (e noi a ranghi completi )
Completi? Senza Wijnaldum?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
rosromanista ha scritto: ↑dom 2 ott 2022, 8:48
Godimento assoluto per ieri.....
Roma Atalanta non mi è ancora passata.....
Sto già con la testa a giovedì.....
Ed un abbraccio a Jack
Grazie.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
simone ha scritto: ↑dom 2 ott 2022, 8:40
Io penso che faremmo più punti a fine campionato giocando sempre come contro l'Atalanta, che come ieri sera.
Quindi mi prendo il risultato fantastico, e la prova di carattere, non il gioco peraltro contro un'inter senza i due giocatori più forti (e noi a ranghi completi )
mai nella vita
topozzi ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 0:26a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo
faro ha scritto: ↑dom 2 ott 2022, 13:57
e' vero, la reazione c'e' stata e va giustamente sottolineata
l'ultima vittoria della Roma con l'Inter risale al febbraio 2017 (super nainggolan), l'ultima vittoria in rimonta contro una big è quella contro la juve all'ultima giornata il 1 agosto 2020... partita inutile per loro già campioni che pochi giorni dopo avevano il lione in champions (kalinic perotti perotti tanto per capirci), se escludiamo questa dobbiamo tornare di nuovo al 2017 per un altro Roma-Juve(stavolta in casa) alla 36a, partita non inutile perchè ci portò a -4 dalla juve a 2 giornate dalla fine anche se era evidente che avrebbero vinto comunque una delle ultime 2.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Comunque ieri per la prima volta ho apprezzato un ripiegamento difensivo di Dzeko, caratteristica tanto esaltata negli anni passati quassù e che non avevo imparato ad apprezzare.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Tony Brando ha scritto: ↑dom 2 ott 2022, 10:15
Innanzitutto non c'è nessun regionale per Acilia. Devi prendere la Roma lido e fatte già Er segno della croce.
Per una partita serale con la metro che chiude alle 23.30 ti devi affidare ai notturni visto l'afflusso di persone.
Ma parliamo comunque nel migliore dei casi di almeno un'ora di viaggio.
Ho voluto vedere la replica della partita perché non ho avuto modo di vederla ieri.
La prima considerazione che faccio è che vorrei capire quali sostanze allucinogene ha assunto chi dice che l'Inter ha dominato.
La partita è molto simile a Roma-Atalanta nel primo tempo: partita priva di occasioni risolta dal primo tiro in porta. Quando segna l'Atalanta, hanno iniziato ad abbassare il baricentro ed è la stessa cosa che ha fatto l'Inter (anche se subito dopo l'1-0 abbiamo rischiato). Qui ci sono 2 differenze sostanziali: Abraham tira fuori dopo 5 minuti dal gol di Scalvini, Dybala tira in porta; in Roma-Atalanta c'era un portiere, ieri c'era una figurina che si butta dentro un pallone centrale. Bene così...
Il secondo tempo, palo a parte che viene su una punizione inventata (Lautaro non può morire in quel modo) ci sono poche occasioni da entrambe le parti.
Dopo il 2-1 non è che l'Inter domina, è la Roma che sceglie di far rischiare di più l'Inter e a momenti è piu pericolosa.
Si continua comunque a concedere tiri comodi dal limite dell'area agli avversari: Lautaro spara alto e quindi quell'azione non la vedrà mai nessuno, Asslani rischia di purgarti dopo il palo di Chalanoglu.
Bisogna intervenire su questo aspetto assolutamente!
Roma-Atalanta non mi passa ragazzi... Ma sono contento che questa volta siano stati cinici