Come sempre la storia la scrivono i vincitori, poi mettici pure che la carta igienica rosa è di parte...
[Serie A] Roma - Milan (31 ottobre 2021)
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Roma - Milan (31 ottobre 2021)
In medio stat virtus
- Lyonniste
- Capitano
- Reactions:
I giocatori hanno abusato dei tiri dalla distanza, hanno sprecato troppe situazioni.
-
- Fenomeno
- Reactions:
-
- Benaltrista
- Reactions:
Ah, ieri uno s'è incastrato con la testa nel tornello.
Non tremerai di fronte ai giganti
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
La comunicazione drogata dell'era social.
Dirò una castroneria ma preferivo l'epoca di Moggi & co. quando c'erano solo giornali e TV a fare opinione e il tifoso si limitava a stare nelle retrovie.
Col modus operandi dei media attuali Calciopoli non sarebbe mai esistita, anzi probabilmente la triade juventina verrebbe santificata ed eletta a Trinità.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
-
- Fenomeno
- Reactions:
Brutti, senza gioco, attacco inceppato.
Ma datemi quel rigore che mi spetta.
Merde!
Ma datemi quel rigore che mi spetta.
Merde!
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Premetto ciò che penso degli episodi.
Il rigore su Ibra non ritengo ci fosse. Ho l'impressione che sia stato Ibra, con la sua fisicità, a fare in inciampare Ibanez. Mi sembra infatti che il nostro colpisca il destro con il suo sinistro perdendo l'equilibrio. Resta il fatto che non vi fossero assolutamente elementi chiari a dare il rigore. Non capisco cosa abbia visto al VAR.
Nel caso dell'espulsione di Theo, Felix fa prima fallo su un milanista, quindi non lo avrei espulso.
Il fallo su Pellegrini di Kjaer c'è. Ma per capire che la sua gamba aveva colpito il polpaccio del nostro l'ho dovuto rivedere 4 volte. Capisco l'arbitro che non lo ha visto.
Ora parliamo del gioco.
Il Milan, salvo i primi 10 minuti, ha avuto il controllo totale della partita. A centrocampo erano sempre in anticipo sulle seconde palle e la difficoltà della nostra manovra nasceva proprio dal basso. Hanno ragione quelli che dicono che il Milan di fatto ha tirato poco. Ho solo segnato un tiraccio alto di Leao davanti al portiere e qualche situazione spinosa ma l'impressione che avevo (e molti di questo forum si sono espressi nella stessa direzione) era che il Milan sarebbe comunque passato.
Si dirà: abbiamo giocato contro l'altra capolista!
Certo. Però ho visto ieri una classifica dei punti ottenuti negli scontri diretti tra le prime 7 negli ultimi 24 mesi.
Le altre squadre si sgranano partendo dai 30 punti circa dell'Inter ( mi sembra) ai 20 della Lazio (credo). La Roma ne ha fatti 8.
Mi fa pensare all'Italia del 6 nazioni che arriva sempre ultima e nessuno capisce cosa ci stia a fare.
Però vogliamo essere ottimisti. Ora abbiamo 4 partite abbordabili che possono/devono essere vinte. Sarà questo il vero banco di prova?
Il rigore su Ibra non ritengo ci fosse. Ho l'impressione che sia stato Ibra, con la sua fisicità, a fare in inciampare Ibanez. Mi sembra infatti che il nostro colpisca il destro con il suo sinistro perdendo l'equilibrio. Resta il fatto che non vi fossero assolutamente elementi chiari a dare il rigore. Non capisco cosa abbia visto al VAR.
Nel caso dell'espulsione di Theo, Felix fa prima fallo su un milanista, quindi non lo avrei espulso.
Il fallo su Pellegrini di Kjaer c'è. Ma per capire che la sua gamba aveva colpito il polpaccio del nostro l'ho dovuto rivedere 4 volte. Capisco l'arbitro che non lo ha visto.
Ora parliamo del gioco.
Il Milan, salvo i primi 10 minuti, ha avuto il controllo totale della partita. A centrocampo erano sempre in anticipo sulle seconde palle e la difficoltà della nostra manovra nasceva proprio dal basso. Hanno ragione quelli che dicono che il Milan di fatto ha tirato poco. Ho solo segnato un tiraccio alto di Leao davanti al portiere e qualche situazione spinosa ma l'impressione che avevo (e molti di questo forum si sono espressi nella stessa direzione) era che il Milan sarebbe comunque passato.
Certo. Però ho visto ieri una classifica dei punti ottenuti negli scontri diretti tra le prime 7 negli ultimi 24 mesi.
Le altre squadre si sgranano partendo dai 30 punti circa dell'Inter ( mi sembra) ai 20 della Lazio (credo). La Roma ne ha fatti 8.
Mi fa pensare all'Italia del 6 nazioni che arriva sempre ultima e nessuno capisce cosa ci stia a fare.
Però vogliamo essere ottimisti. Ora abbiamo 4 partite abbordabili che possono/devono essere vinte. Sarà questo il vero banco di prova?
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
vecchiocucs ha scritto: ↑lun 1 nov 2021, 18:44 Premetto ciò che penso degli episodi.
Il fallo su Pellegrini di Kjaer c'è. Ma per capire che la sua gamba aveva colpito il polpaccio del nostro l'ho dovuto rivedere 4 volte. Capisco l'arbitro che non lo ha visto. Per questo mi aspettavo il VAR intervenisse, sono d'accordo con quanto dici
Ora parliamo del gioco.
Il Milan, salvo i primi 10 minuti, ha avuto il controllo totale della partita. A centrocampo erano sempre in anticipo sulle seconde palle e la difficoltà della nostra manovra nasceva proprio dal basso. Hanno ragione quelli che dicono che il Milan di fatto ha tirato poco. Ho solo segnato un tiraccio alto di Leao davanti al portiere e qualche situazione spinosa ma l'impressione che avevo (e molti di questo forum si sono espressi nella stessa direzione) era che il Milan sarebbe comunque passato. Ma infatti, cosa che nessuno ha detto, francamente, il Milan ha fatto poco, ma la partita l'ha indirizzata a suo piacimento per 90 minuti, ha alzato il ritmo fino a quando hanno segnato poi lo hanno abbassato, poi il rigore, e poi controllo totale del centrocampo e della partita, abbiamo tirato per la prima volta nello specchio al 73 esimo del pt, e non si può far finta di non vederlo. A me la cosa che mette sconforto, è proprio che il Milan non ha dovuto fare nulla di che per controllare la partita nei ritmi

- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Io però divento matto.paolo67 ha scritto: Mettendo in conto l'arbitro, sono avvelenato, per me la Roma 11 contro 11 e anche senza il rigore del 2-0, era destinata a perdere e non di poco. L'andazzo si vedeva.
Poi il calcio è fatto di episodi, siamo rientrati in partita e ci hanno tolto il nostro, un ladrocinio.
Questo però non deve distogliere dai problemi evidenziati per un'ora, non si fa un favore alla Roma.
Bene Mourinho a parlare male degli arbitri, tiene sul pezzo la squadra e non l'intristisce, ma da Gennaio ci vuole assolutamente altro.
Sembra che sfondare la Roma è lo sport dei romanisti.
Il Milan ha fatto 3 tiri in porta. 3 Cristo Santo. 2 su punizione e uno di rigore regalato.
Però devi sentire che ci hanno ammazzato, che sembravano l'Ajax di Cruijff o il Barcellona di Messi.
Fatevi venire il dubbio che avete una percezione sbagliata delle partite. Fatevi venire il dubbio che tenere la palla non conta un cazzo.
► Mostra testo
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Poi mi dici quali sono questi romanisti che stanno sfondando la Roma però, le statistiche inutile commentarle, la partita perlomeno io l'ho vista e non ho bisogno di vedere numeri che non dicono nulla, visti così sembra che la Roma abbia preso a pallonate il Milan (24 tiri totali) quando ha fatto il primo tiro nello specchio al 73esimo, che poi è stato un passaggio al portiere

- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Ma sfondare cosa? Il Milan è stato superiore per un'ora e dopo il primo gol dava l'impressione di poter segnare ad ogni azione. Poi dopo l'espulsione è iniziata un'altra partita.Loryfab ha scritto: ↑lun 1 nov 2021, 18:59 Io però divento matto.
Sembra che sfondare la Roma è lo sport dei romanisti.
Il Milan ha fatto 3 tiri in porta. 3 Cristo Santo. 2 su punizione e uno di rigore regalato.
Però devi sentire che ci hanno ammazzato, che sembravano l'Ajax di Cruijff o il Barcellona di Messi.
Fatevi venire il dubbio che avete una percezione sbagliata delle partite. Fatevi venire il dubbio che tenere la palla non conta un cazzo.
Io quando do un giudizio sulla Roma cerco di essere meno tifoso possibile.
Questo però non è sfondare la squadra per cui tifo, è provare a dare un giudizio incondizionato.
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Infatti tu parli di impressioni.
Io parlo con i numeri.
E i numeri dicono tre tiri in porta del Milan tutti e tre su calcio da fermo. Se li avesse fatti la Roma saresti stato qui a dire che avevamo fatto possesso palla sterile e che davanti non andava.
Ma vabbè tanto come opinione personale è bono tutto. Poi ci sono i numeri e su quelli per fortuna non c'è discussione.
Io parlo con i numeri.
E i numeri dicono tre tiri in porta del Milan tutti e tre su calcio da fermo. Se li avesse fatti la Roma saresti stato qui a dire che avevamo fatto possesso palla sterile e che davanti non andava.
Ma vabbè tanto come opinione personale è bono tutto. Poi ci sono i numeri e su quelli per fortuna non c'è discussione.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Ok ma i numeri non dicono tutto. Il Milan ha dominato fino all'espulsione di Hernandez e su questo non ci sono numeri che tengano, tantomeno si può parlare di impressioni. Poi, ti ripeto, è iniziata un'altra partita e la Roma li ha schiacciati nell'area.Loryfab ha scritto: ↑lun 1 nov 2021, 20:10 Infatti tu parli di impressioni.
Io parlo con i numeri.
Giusto sottolineare i tiri e le occasioni della Roma ma non si può non tener conto dei 2/3 di partita.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
Ha dato idea di maggiore solidità, ma dominato no. I domini sono altri.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"